Multi Tabbed Widget

lunedì 22 ottobre 2012

3

La Settimana Aerobica e la TAPA”TRAIL”

PA210116 (Large)Dopo i DORINI di martedì ho continuato a premere sulla componente aerobica ( sta diventando una fissa! ) -

mercoledì ho corso molto bene un lento di 12K lanciandomi sull’ultimo chilometro chiudendolo a 3’52” come non mi capitava da tempo.

11K corsi bene, sempre in controllo sul giro Alvazzi rinforzato ad una media di 4’49” per poi entrare in pista e “lanciarmi” sull’ultimo.

martedì 16 ottobre 2012

10

La Svedese e l’esordio sui DORINI

384242_4308085114818_1806556749_ngrazie Marco per la bella foto dopo il 300 di sabato …

La settimana appena passata viene catalogata come “VELOCE” e poco aerobica quindi questa settimana dovrò dedicarmi esclusivamente alla componente aerobica e sarà il trampolino di lancio per la nuova tabella che inizierò lunedì 29 ottobre -

Dopo il bellissimo allenamento di lunedì ho lavorato sui ritmi gara in vista della staffetta svedese di sabato 13 in occasione del Tuttinpista della mia società -

Giovedì insieme al Panda e con Nicola e Domenica a contorno corro un 3x150 recupero 9’ in 20” / 20” / 19”8 …per sabato vorrei almeno provare a scendere sotto i 42” ( a maggio correvo in 39” bassi ) -

lunedì 8 ottobre 2012

8

Proseguo, sulla via giusta …

FL 6 6  07-10-2012, PassoIl recupero procede a gonfie vele e l’obiettivo di 16 sedute in un mese piano piano sta prendendo piede ( e gambe! ). Tempo fa dicevo che per tornare in forma mi serve un mesetto fatto bene.

Dopo l’allenamento “veloce” del venerdì, sabato ho riposato mentre domenica ho pensato bene di cominciare a mettere qualche chilometro nelle gambe.

Una sorta di variato, senza esagerare ovvero 6K +6K ( 6K di fondo lento e 6K un po’ più briosi )

venerdì 5 ottobre 2012

3

Ritmo gara in Panda session …

aa arenaMentre guardo il Panda mandare avanti e indietro la gambe per dettare la partenza tra me e me dico “mamma mia, speriamo di non rompermi proprio adesso” .

Da interpretare quel “proprio adesso” dato che non ci sono gare in vista.

Non voglio rompermi perchè ho finalmente ritrovato costanza e grande voglia di correre.

Oggi devo farci stare tutto in poco tempo quindi snobbo un po’ il riscaldamento.

Sono un po’ stanco, mi tira un po’ il tendine e ho un doloretto al bicipite femorale destro forse ereditato dalla seduta di martedì.

mercoledì 3 ottobre 2012

13

Ricomincio dagli EVENT RUN

IMG_4297Ho sempre odiato gli EVENT RUN, ma ho sempre pensato che fosse l’allenamento che più mi faceva migliorare e che più potesse allenare il mio finale di gare.

Con il tempo ho imparato a conviverci e a Boston è diventato di colpo uno dei miei allenamenti preferiti.

Il motivo di questa trasformazione è molto semplice : i miglioramenti erano netti e oltre a migliorare il mio finale mi aiutava anche a migliorare la sofferenza tipica percepita a metà gara.

Non so se rendo, la sofferenza “tipica” è quella sofferenza, quelle sirene di metà gara che cercano di indurti al ritiro …

Per questo tornerò fortemente su questo tipo di allenamento che il Califfo mi ha sapientamente insegnato a fatto amare. Tornerò anche con gli EVENT RUN lunghi, ma di questo ne parleremo più avanti …

La scorsa settimana la archivio come un’ottima settimana, una settimana dedicata al parziale recupero aerobico così strutturato :

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.