Multi Tabbed Widget

martedì 16 ottobre 2012

10

La Svedese e l’esordio sui DORINI

384242_4308085114818_1806556749_ngrazie Marco per la bella foto dopo il 300 di sabato …

La settimana appena passata viene catalogata come “VELOCE” e poco aerobica quindi questa settimana dovrò dedicarmi esclusivamente alla componente aerobica e sarà il trampolino di lancio per la nuova tabella che inizierò lunedì 29 ottobre -

Dopo il bellissimo allenamento di lunedì ho lavorato sui ritmi gara in vista della staffetta svedese di sabato 13 in occasione del Tuttinpista della mia società -

Giovedì insieme al Panda e con Nicola e Domenica a contorno corro un 3x150 recupero 9’ in 20” / 20” / 19”8 …per sabato vorrei almeno provare a scendere sotto i 42” ( a maggio correvo in 39” bassi ) -

Si campeggia all’Arena e anche se il tempo è molto tiranno ci si diverte …

arenalucky

Venerdì salto l’allenamento per problemi di lavoro e sabato mi presento carico alla Svedese con i miei compagni del DELUFRA ( Denise e Franco ) e con Marco nel ruolo di Guest Star …DSC_0273

Marco sui 100
Denise sui 200
Io sui 300
Franco sui 400

Ricevo il testimone dopo circa 39” ( Marco 13”5 e Denise 25 alti …e meno male che non era in forma ) – Pasticcio un po’ con il testimone, ma poi parto veramente forte …

DSC_0513

In curva già sento che la forma non è delle migliori, ma tengo e arrivo ai 30 quasi alla frutta, ma ancora in spinta per dare il testimone a Franco.

DSC_0520

40” netti per fare 300 metri dopo mesi di nulla è una grande soddisfazione e mi chiude definitivamente il periodo della velocità …

DSC_0265

Giornata fantastica, metto qualche foto per far capire che la pista NON è solo competizione, ma anche grande divertimento, ma soprattutto la PISTA è PER TUTTI !

DSC_0477

Altre foto ( grazie a Lorenzo ) potete trovarle QUA

Domenica invece minimo sindacale, ero stanco, gambe un po’ provate, ma soprattutti sti maledetti piedi doloranti, questa metatarsalgia non vuole passare anzi è passata anche sul piede destro e già do segni di zoppia …

un 4K+4K con prima parte di fondo lento ( 5’11”/km ) e seconda parte più brillante ( 4’34” ) -

lunedì riposo e oggi DORINI, proprio così DORINI !

Un allenamento fortemente voluto da tempo, ma mai provato – Quest’anno allungando al 1.500 e tornando alle campestri sarà sicuramente inserito in tabella almeno 1 volta ogni 2 settimane.

I DORINI sono DURI, non è un gioco di parole, per me oggi è stata veramente dura completare l’allenamento, ma ero motivato e con me c’era il gran maestro Nicola, specialista e portavoce di questa filosofia.

Si corre un 300 veloce e un 200 nello stesso tempo per 10 volte. TEMPO non ritmo – L’idea di Nicola è correre i 300 e i 200 in 60” – Viene fuori un 5.000 con feroci cambi di ritmo, ideale per le campestri …

Per me sono ritmi improponibili soprattutto con quel recupero troppo veloce per uno che arriva dalla velocità e che quindi recupera da fermo.

Sulle prime sono con lui poi mi stacco e stringo i denti – più volte medito di fermarmi …”ne faccio 5” poi arrivato alla quinta “ne faccio 6” poi continuo e Nicola è sempre lontano, ma sempre in pista.

All’ottava leggo eroneamente 76” ( sarà un 66” che è il 300 peggiore ) e mi sembra di naufragare, non ho più fiato e fatico dannatamente di più nel recupero quando il cervello lascia spazio a qualsiasi pensiero. Sballo un po’ i tempi, ma ci sta le prime volte …

Nicola si ferma all’8 e mi accompagna sulle ultime 2 …sono alla frutta, ma piano piano rinasco e piazzo l’ultimo un 56” che non fa media, perchè sui DORINI non conta la media, ma fa morale, quello si …

Contento per i 45 d’aria torno a fare altro …

200

300

54”

62”

58”

63”

58”

63”

62”

65”

68”

67”

70”

67”

74”

67”

73”

66”

69”

65”

68”

57”

A parte il ritmo, devo tornare ai recuperi attivi e abituare il fisico, il problema più grosso di oggi è che non riuscivo a recuperare – comunque è venuto fuori un 5000 in circa 21’40” …l’obiettivo è portarmi a 20’00” …

Buone Corse a Tutti


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


10 commenti:

stoppre ha detto...

dai dai, ogni anno può essere migliore per noi del '73.
Non devi dire che a maggio correvi in 39'', bensì che entro fine anno potresti borrere in 38''!! così ti voglio

kaiale ha detto...

a tuta velocità....cuore e muscoli ti assiteranno

Lucky73 ha detto...

@STOPPRE
entro fine anno farò 37 :))) - caro coscritto!

@KAYALE
più cuore che muscoli :)

Pimpe ha detto...

si prevedono temponi ;-)

theyogi ha detto...

cmq meglio na svedese dei dorini, a prescindere.... :)

Hal78 ha detto...

Tra quelli più lenti e quelli più veloci c'è un Δ di 20" sui 200 e di 10" sui 300.
Non so che ne dica l'inventore, ma secondo me non approva :-))

nicolap ha detto...

Che non sarei io, l'inventore, io la tramando solo. Comunque per iniziare va bene anche solo affrontare la bestia.

Lucky73 ha detto...

@PIMPE
sei ottimista e mi piace! Sulla componente aerobica devo lavorare tantissimo, ma quest'anno vorrei fare bene anche su un 3.000 che possiamo sicuramente correre insieme ...

@YOGI
preferisco le norvegesi :-))

Lucky73 ha detto...

@HAL
si devo migliorare molto soprattutto sui recuperi attivi ai quali non sono abituato, ma come esordio penso possa passare eh eh ...

come dicevo penso di metterlo almeno 1 volta ogni 2 settimane, sicuramente è un allenamento che può farmi migliorare tantissimo ...

@NICOLA
infatti ...
pensavi non venissi eh? :-))

Tosto ha detto...

Meglio le Norvegesi delle Svedesi :) eh he he
con tutte le rogne che hai avuto stai benone :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.