Multi Tabbed Widget

lunedì 22 ottobre 2012

3

La Settimana Aerobica e la TAPA”TRAIL”

PA210116 (Large)Dopo i DORINI di martedì ho continuato a premere sulla componente aerobica ( sta diventando una fissa! ) -

mercoledì ho corso molto bene un lento di 12K lanciandomi sull’ultimo chilometro chiudendolo a 3’52” come non mi capitava da tempo.

11K corsi bene, sempre in controllo sul giro Alvazzi rinforzato ad una media di 4’49” per poi entrare in pista e “lanciarmi” sull’ultimo.

Ho terminato molto bene, non ho nemmeno avuto il tempo di fare la doccia in quanto dovevo tornare a casa molto molto velocemente.

Sabato trovo 40’ minuti tra una festa di bambini e cambi di pannolino e mi butto in un 5x1000 rec 2’30” (A) che dovevo correre venerdì, ma che per motivi di lavoro ho dovuto saltare.

L’obiettivo è sempre il solito : recuperare aerobicità piano piano senza esagerare così mi pongo come obiettivo un ritmo di 4’05”/4’10” anche perchè ho ancora il pranzo nello stomaco e non ho ancora digerito.

Fatico più del dovuto anche per alcuni dolori sul fianco destro, ma alla fine porto a casa una discreta seduta :

3’53”
4’03”
4’06”
4’04”
4’00”

media recupero 2’30” corricchiando a 6’40”/km – il tutto in poco più di mezz’ora.

Domani andrò a Carate Brianza a correre la tapasciata delle tapasciata, la Parigi-Rubaix delle tapasciate :

Carate tra il verde e l’antico

Correrò la 13K e comincerò a provare i terreni campestrati – sicuramente farò 10K di lento per poi andare in progressione e completare alla grande la settimana aerobica -

Aggiornamento domani pomeriggio con il racconto della tapasciata e magari qualche foto Sorriso

Aggiornamento TAPA”TRAIL”

Domenica, come promesso, mi dirigo in quel di Carate Brianza – Quando esco è ancora buoi, passo a prendere Marco a Sesto e insieme ci dirigiamo verso la partenza della tapasciata.

Come al solito lui è su di giri, non vede l’ora di correre questa bellissima cavalcata tra i colli e le ville della Brianza.

Al nostro arrivo troviamo a fatica il parcheggio, il giorno dopo scopriremo un’incredibile invasione di podisti, si parla di 7.000!

Raggiungo il gruppo Road, aspetto la partenza di gruppo e comincio subito a fare un buon ritmo visto che si inizia con una lunga quanto tortuosa discesa.

La prima impressione è di aver totalmente sbagliato manifestazione, c’è una marea di gente, moltissimi camminano ed è difficile sorpassare visto il numero impressionante di persone.

Poi però alle prime salite abbasso la cresta e mi godo una delle gare più belle dell’intero panorama lombardo!

Lucky2

Lo sterrato è prevalente, passi nei boschi, nelle splendide ville brianzole, il percorso è dannatamente muscolare – 13K sofferti a dir la verità, ma goduti fino in fondo anche se ho dovuto fare 2 urgenti pit stop Sorriso

Poco più di un’ora, ma è impossibile che abbia corso sotto i 5’ al km, troppe salite …sono sicuramente meno!

Chiudo questa bella settimana, da domani ( o forse dopodomani ) si inizia a spingere e a seguire un filo logico …

Buone corse (e tapasciate) a tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


3 commenti:

MauroB2R ha detto...

ieri sono uscito in bici e ho saltato la mitica tapasciata ma....aver saputo della tua presenza sicuramente sarei venuto per farla insieme..peccato! :-/

Lucky73 ha detto...

Peccato, tapasciata spettacolare, ma che fatica! :)

MauroB2R ha detto...

durissima! mio suocero ha fatto la 25km, ci ha messo 2h50....
la 36 dovrebbe essere l'ultimo anno...su quasi 5.000 partenti l'hanno fatta, sembrerebbe, in 13..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.