Multi Tabbed Widget

domenica 19 luglio 2009

20

Domodossola-Alpe Lusentino: una bella camminata!


Oggi me la sono proprio goduta! Una gara trasformata in una bella camminata per evidente mancanza di forze dovuta ad una sindrome influenzale, ma anche di preparazione. Troppo differente la preparazione svolta negli ultimi mesi rispetto ad una gara per "stambecchi" ...Nemmeno se fossi stato al 100% sarei cmq riuscito a piazzarmi nei primi 10 di categoria. In effetti ad un certo punto mi domandavo che cavolo ci stavo facendo qua :-))

Si chiude finalmente una settimana contraddistinza da una leggera sindrome influenzale dovuta sicuramente a quest'aria viziata, umidiccia, inquinata, irrespirabile! Già mercoledì non stavo bene, ma dopo l'800 mi è venuta pure la tosse, il mal di gola e il raffreddore! Poi venerdì sono salito in montagna e sotto un nubifragio d'altri tempi sono passato dai 38° di Milano ai 10° di Vigezzo. Sabato mattina avevo la gola letteralmente in fiamme!

Finalmente QUINDI la mia settimana di scarico (a parte l'800) con la gara di oggi affrontata dal km 1,3 all'arrivo come una bella passeggiata chiacchierando qua e là con ragazzi simpatici ed una ragazzina di 11 anni che si è pure permessa di battermi nella mia specialità ossia LA VOLATA :-))))) - Chiudo bello fresco i 5.2K in 55 minuti , tenete però presente che il primo, un certo Mattia Scrimaglia (in qs momento forse il più forte della valle) penso sia partito a 3.30, ma poi i km di salita li ha corsi abbondantemente sopra i 7.00 al km ...tanto per far capire quanto era ripida la mulattiera che portava lassù all'Alpe Lusentino per 4 interminabili km!

Io sono partito nella prima leggera salita a 4.20 , ma poi una volta iniziato il salitone  mi sono sentito senza forze, svuotato e allora anzichè massacrarmi mi sono messo a camminare, bel tranquillo, sorpassato da una miriade di persone.

Durante il percorso ho chiacchierato con un ragazzo dell'AVIS e a 2K dall'arrivo siamo stati raggiunti da Sara, una ragazzina di 11 anni con una grinta pazzesca!

Non è mancata una piccola e divertente parentesi "agonistica" ......

Mancano 300 metri, ultima rampa e ci sono 100 metri di piano per l'arrivo ......naturalmente minaccio volate e dico a Sara di andare, che è finita "VAI SARA VAI !!" .....Cazzo! Lei non se lo fa ripetere 2 volte e decolla letteralmente lasciandomi basito. Io, ingobbito cerco di reagire pisciandomi dalle risate! (la foto la dice tutta) ....arrivo al piano che lei è praticamente in dirittura di arrivo :-)) ....troppo divertente! Quella ragazzina ha un futuro, le batto un cinque e vado a cambiarmi .......

Per la cronaca vengo battuto anche dall'amico ALBERTO, olè!

Ormai l'obbiettivo PRIMARIO è la Sgamelàa, voglio arrivarci bene, senza rovinarmi su queste gare per "stambecchi" - anche oggi comunque ho fatto parecchio potenziamento che mi servirà in futuro ....

Mi sono riposato abbastanza (qs settimana praticamente ho corso la miseria di 12K) - Dalla prox  si ricomincia ad allungare e se riesco a farmi un bel 3.000 sarò ancora più contento!

Notizie positive: la fascite non mi fa male e la sindrome influenzale sembra ormai passata del tutto!

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


20 commenti:

Diego ha detto...

Belle le foto....che camoscio la piccola !

nicolap ha detto...

spassosissimo, non che io abbia corso molto diversamente oggi...

Daniele Uboldi ha detto...

La ragazzina "terribile" ti ha dato la paga eh!!!

"la fascite non mi fa male e la sindrome influenzale sembra ormai passata del tutto!"

Queste sono le uniche buone notizie allora! e alla fine è quello che conta veramente, no?

franchino ha detto...

Dai che a breve ti metti dietro questi piccoli acciacchi!
Ho sentito che la Sgamelaà era incerta, sai qualcosa di più certo?

Lucky73 ha detto...

@Franchino
Mah! è sempre così tutti gli anni. Ieri ho preso il programma estivo ufficiale ed è inserita.....
Ti terrò informato ...se me la cassano faccio un macello :-))

@Dani
tutto sempre positivo anche la divetente sconfitta :-))
Certo camminando sugli sterrati non ho problemi .....la fascite fa male se corro su terreni molto sconnessi e soprattutto sulle discese sterrate....

@Nicola e Diego
Quella bambina è pure figlia d'arte! Tra qualche anno ne sentiremo parlare :)

Anonimo ha detto...

le 8 gare in 2 settimane (superallenamento) ti hanno minato il sistema immunitario e ti sei influenzato. le sgamelate senza previa palestra ti spaccano la fascite. tranquillo, quando avrai 80 anni lo capirai.
luciano er califfo.

theyogi ha detto...

leggo sempre con piacere di trail o simili, così, quando ne scriverò saprete di cosa parlo :)) dai, ogni tanto un diversivo ci vuole....

Anonimo ha detto...

Occhio a stare vicino alle undicenni, hai visto il presidente del consiglio? Eh, eh...
Ma Alberto è il nostro del Road?
Cristiano

Lucky73 ha detto...

@Califfo
Beh, ma la fascite ce l'ho ormai da 12 mesi, certo con il potenziamento che inizierò questa settimana spero cominci a passarmi.
Per l'influenza sicuramente ha influito quello che dici tu però la scorsa settimana è stata tragica dal punto di vista metereologico e l'uso continuo dell'aria condizionata in auto mi ha debilitato .....
Quindi ho fatto bene a scaricare settimana scorsa? A parte l'800 ieri non è stata certo una gara, ma una bella passeggiata!

@YOGI
variare è il sale della corsa!

@Cristiano
eh eh ...a me piacciono solo over 18 :-))
No, Alberto è il mio socio delle corse in montagna, un M60 della Michetta. Lo conosci senz'altro perchè si fa tutti i Corrigiuriati.

Tosto ha detto...

ci vogliono anche ste giornate. ma camminare ad una podistica mi sembra un po troppo!! ti stai rammollendo?

Fat_Stè ha detto...

...ti mancava il cestino per fermarti a raccogliere i funghi, poi eri a posto! :D
Tzè, non ci sono più i Luciani di una volta... :)

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky, mi raccomando mettiti apposto per fine mese :). Gran bel percorso!! ci avrei fatto più di un pensierino!!
R. Davide

Panda ha detto...

quoto il califfo (ed è un evento raro)
;-)

GIAN CARLO ha detto...

Con 12km a settimana contro di me hai già perso !!!!!

Patty ha detto...

Tosta la piccola! meno male che l'hai presa sul ridere....
a proposito forse era meglio se la facevo anch'io....

paolo72 ha detto...

questi percorsi con salite mi piacciono tanto dai comunque l'importante è andare sempre ci vediamo il 01 ad alghero ciao

Anonimo ha detto...

panda,
molti nemici molto onore (chi lo diceva? gesù? gramsci?).
io sono buono, ma se mi provochi potrei ricordarti che lucky fece 2'15 come dicevo io e non 2'20 come dicevi tu... è che fra un anno ti batterà sui 400 pur non allenandosi da velocista.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@TOSTO
rammollendo no, un po' sedendo forse si ....con pendenze oltre il 20% su mulattiere è dura correre :))

@FAT
funghi no ........
tranquillo FAT presto tornerò a far parlare di me :-)))

@DAVIDE
alla MERCEDE arriverò in forma! Almeno lo spero :-))

@PANDA
Argh! Non aizzare can che dorme!!

@GIAN CARLO
Ma è la settimana di scarico!!! Il 12/09 ti dirò come sono messo! Per ora preferisco mischiare le carte in modo da non farti capire le mie tattiche :-)

@PATTY
Io prendo sempre (quasi) tutto sul ridere :-) ....credo proprio di si!! Sei pazza a fare la Sky-Race in Formazza!!!!

@PAOLO72
a me invece cominciano ad andare per traverso ....troppo ripide, terreno troppo insidioso!

@CALIFFO
mmmmmmm......55 si si ....però il Panda va giù a 52 il prossimo anno e lì c'è un abisso profondo come la fossa delle marianne ........e (sembra) si voglia allenare anche sul doppio giro! :-))
Una sfida con il Panda cmq non si rifiuta mai, nemmeno sui 100 metri!!!! :-))))

Lo Zio ha detto...

...bella foto! "Il gigante e la bambina"...
Bhe..buone vacanze. da domani a sab. son in trasferta e mi sa che non riesco a connettermi...per cui...ci evdiam a settembre!
(chiedere a Panda....)

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Rimettiti presto con 'sto malanno di stagione però... pochini i K corsi!
Finalmente si vede un pò di gioventù e bisogna gridare al miracolo.
L'unico grosso ostacolo tra lei e il suo futuro promettente potrebbe essere al solito la pressione che la gente vicino potrebbe accavallarle: è una bambina, deve divertirsi, il professionismo verrà tra 10 anni!
Per ultimo, sta accadendo anche a me di trovarmi in netta difficoltà nei percorsi mossi e ricchi di salite e strappetti: temo che la pista lascia determinati gruppi muscolari inattivi che poi richiamati in salita non reagiscono più.
Ma ora mi riadeguo :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.