Multi Tabbed Widget

mercoledì 1 luglio 2009

31

400 BRIVIDI e crolla subito un muro importante!


Un PANDA come LEPRE e un LEVRIERO come CRONOMETRISTA oltre che un LEONE come compagno di allenamento. Poi ci siamo io e il fido Lorenzo che non si allena mai, ma fa tempi da grande velocista! Ore 13.00!

Non ci capisco più una mazza, corro in compagnia di "animali" in uno zoo in città studi chiamato Giuriati, il glorioso Giuriati dove si allenano atleti forti e vecchie glorie fortissime e dove il giovedì alle 13.00 entra il scena il CORRIGIURIATI. Da oggi invece teatro di allenamenti submassimali o massimali ??

Giovedì scorso dopo l'800 chiacchierando con gli amici confido di voler provare un 400 a tutta puntando su una garetta serale. Il Panda, esperto velocista, mi consiglia di correrlo prima in allenamento e si mette a disposizione come lepre dandomi appuntamento a mercoledì sotto il sole cocente e la tipica umidità milanese oggi ai suoi livelli massimali! Roba da squagliarsi ...

Con le gambe un po' affaticate dal trittico Ossolano e dal fondo lento di ieri mi faccio un misero riscaldamento (10 minuti, fa un caldo terrificante!!), un po' di stretching, allunghi e 2x60 + 2x80 affrontati però come allunghi...per la cronaca il Panda ne corre 4x60 e 2x80 submassimali seguito da Lorenzo e dal Leone (51enne rugbista fisico della madonna!)

Durante il recupero ecco arrivare il cronometrista ufficiale direttamente dalla spiaggia (eh eh): canotta sportiva, jeans e All Star da perfetto paninaro anni 80....

Sono così su di giri che faccio pure partenza falsa. Ci riposizioniamo, il Panda stringe le sue scarpe chiodate e io le mie Skylon da combattimento :-)) mentre Lorenzo è tranquillissimo!

3,2,1...VIA! Schizzo subito, ma il Panda ha un altro scatto e si mette subito davanti. Senza l'ansia di avere il cronometro al polso corro decontratto, ma capisco subito che la velocità è elevata e ai 200 anche se non ne abbiamo la riprova passiamo, credo, in 29 e rotti ...a quel punto dentro di me focalizzo tutte le ripetute da 200 corse in passato, mi mancano però altrettanti metri e il Panda sembra partire in gran progressione. Mi BUTTO a capofitto in curva e comincio a sbuffare, ma rendo di brutto tanto da presentarmi in rettilineo abbastanza vicino a lui. Ai 90 metri comincia a materializzarsi un primo crollo e vedo il Panda allontanarsi in modo preoccupante. Ai 60 scatta la solita scintilla e le gambe mi assecondano anche se i restanti metri li farò in una dimensione totalmente parallela a quella umana, reale, terrestre......

Ti senti come in un altro mondo, le gambe non sono più le tue e sembra che ne perdi un po' il controllo. Faccio leva allora sulla mia volontà e riesco a tenerle ad una velocità costante, ma non riesco assolutamente a cambiare ritmo. Cazzo è bellissimo!! Non fanno male, ma non sono più MIE ...qualcuno me le ha catturate e solo la mia ferrea volontà le tiene attaccate a ME!

Mi risveglio catapultato sul traguardo con tutto il busto in avanti - Nicola mi dice che stavo recuperando, ma non credo ......Chiudo a circa 1" dalla mia lepre in 58".82. Lorendo appena sopra il minuto (senza allenamento sottolineo!!).

Non ci credo, ma me lo godo alla grande!! e la doccia sarà veramente gratificante!! ...e ho ancora i brividi dall'emozione! Il GIRO che BELLO!!

Ringrazio di cuore Danilo (Il Panda) per l'aiuto e i preziosi consigli poi Lorenzo e Nicola ....sto imparando e non sapete cosa vuol dire avere amici come voi !!

E ora OSSONA!! 6,5K da correre tutti d'un fiato!!

Buone Corse a Tutti !!

P.S. il Disegno del Panda è originale ZIO


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


31 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Esattamente il tempo che feci al liceo !

Tosto ha detto...

Se continui così ti ritroviamo velocista.

Comincia a macinare chilometri va la, se no ci diventi troppo forte :)

Micio1970 ha detto...

Ci stai prendendo gusto ... complimenti ma per i 400 ... sono troppo vecchio!

Daniele Uboldi ha detto...

(((Lo sapevo!!! sei troppo veloce per me!!!))) ad Ossona ti vedrò alla partenza .... e all'arrivo ... già riposato!!!

Anonimo ha detto...

E' un piacere assistere ai tuoi continui PB, dopo averti visto 3 volte sul doppio giro non mi meraviglio del tuo 58 sul giro, sei la dimosrrazione che quando il motore c'è ed è ben gestito si va forte sempre e ovunque lungo, corto, pista o salita che sia.
Bravo
Lorenzo
P.S. capisco che non mi vuoi strappare l'unico PB che ancora ho migliore del tuo ma, già che ci sei, fai un altro tentativo diritto al 57.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo, domani il 2100 al Giuriati!
Io ci sono, obiettivo: finire in progressione.
Ciao
Lorenzo

theyogi ha detto...

mi stai virando sul mistico... proprio bellissimo! :))

Paolo ha detto...

Lucky the sprinter!!! Verissimo quando dici che si entra in un'altra dimensione...in quei pochi scatti che mi sono concesso (a velocità ben inferiori!!!!) ho provato i tuoi stessi brividi...sembra di volare. Fantastico, ancora complimenti Campione!

Anonimo ha detto...

Grande Lucky, troppo bella la descrizione delle gambe che non senti più tue! Mi sono venuti i brividi solamente a leggerlo

Davide R. ha detto...

Ma quà bisognava fare la festa!!è il muro del minuto buttato giù di brutto!! mi sà che devi tenerti questa dote e preservarla ben bene..(so che non c'è bisogno di dirlo ma son proprio contento di questi risultati) se continui così l'anno prossimo potresti trovarti a festeggiare dei tempi speciali!! a presto!!

Lucky73 ha detto...

@Gian Carlo
Mi sembra di tornare indietro nel tempo e fare tempi che non ho mai provato a fare per svogliatezza o perchè semplicemente non avevo voglia di correre .....

@Tosto
Eh già ....appena allungo vado dietro di bruttoooo!!!! :-))

@Micio
Non credo, dopo la maratona conto di trovarti in pista per velocizzarti anche se secondo me lo sei già abbastanza!!! Sto già tifando per la tua maratona!

@Dani
Beh ...ma sono 6,5K ....quindi ne mancano 6,1K :-)) e calo di brutto alla distanza......MiniBlogPoint assicurato!

@Lorenzo
NO NO ti sbagli ...IO VOGLIO STRAPPARTELO QUEL TEMPO :-)))))))) ehehehe.....per me è un piacere, sempre! A domani e si finale in progressioneee!

@Yogi
Alla Fantozzi ...:-))

@Paolo
grazie! All'idroscalo vedremo di volare, ma occhio all'acqua :-))

@Barby
Si vede tanto che mi diverto eh? :-)) Grazie! Anche il tuo Post mi ha preso da matti quando raccontavi della pioggia estiva!

Diego ha detto...

miiiii.......

Pimpe ha detto...

mi ricordo nel lontano 94/5 un mio 60" sui 400...
sei mostruoso !
ciao

Mathias ha detto...

Caz.. lo scandisco C.A.Z! e con le chiodate che avresti fatto?

Fat_Stè ha detto...

Se vi serve un bradipo per completare lo zoo, fai un fischio eh? :)
Ci conto!

paolo72 ha detto...

complimenti al pist stard, sei fortissimo, ma non è che stai cercando il tempo per i mondiali .... sicuramente faresti piu bella figura di altri atleti ciao

antherun ha detto...

Caspita Luciano, sotto il minuto è davvero una bella soddisfazione! bravo! ti stai iperspecializzando sul cortissimo!!

Lucky73 ha detto...

@Davide
Sapevo di essere vicino al minuto, ma non già così sotto e poi in allenamento...
Più che altro serviva mentalmente per la futura prepazione che partirà da dicembre ....con qs tempo ora potrei sapere un ipotetico tempo sull'800 che mi tengo per me per scaramanzia :-))-
Sono io contento che sei tu contento :-)) Ci vediamo presto e ti ringrazio dell'affetto!

@Diego
eh ...l'ho affrontato partendo con un bel "BANZAIII" :-))

@Pimpe
eh eh non esageriamo! Vai a vedere l'ora in pista di Furio e Kikko sabato sera? Se vengo ti faccio un fischio sul tuo blog!

@Fat
grande! Se vieni in pista sarebbe fantastico e da bradipo potresti trasformarti in veloce raptor!!

@Paolo
ti ringrazio! Ma quelli sono di un altro pianeta!!!!

@Andrea
Io ti aspetto sempre in pista!! Ora goditi le ferie, ma a settembre ci dobbiamo vedere a qualche gara!! Peccato che non ci sei perchè il 14 c'è un bel meeting di pista a Cernusco sul Naviglio!

Panda ha detto...

Lucky, oggi andate a correre la campestre? magari vengo a guardarvi (pronosticherei per te un posto tr i primi 5)
;-)

Lucky73 ha detto...

No oggi non forzo assolutamente, sarà un pre-gara per domani che ho una 6,5K su strada serale :-))
Io sarò lì sulle 12.30!

Francarun ha detto...

maremma bonina o come tu vai a foo....altro che zoo, te sei nella savana libero come un ghepardo....grande lucius !

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Filippo Lo Piccolo ha detto...

Fare 58"82 con delle intermedie è notevolissimo!
Pensa che per ora se mi azzardo a mettere ai piedi la scarpa da maratona al posto della chiodata in pista mi trovo completamente a disagio come appoggi, assetto, ecc.
Tipico del 400ista venire a disunirsi dalle gambe, dal mondo intero negli ultimi 100m...
Quanto sono importanti meno di 15" nella vita :-)
Sono emozioni da provare, infatti quelle poche volte l'anno che lavoro solo di velocità non le dimentico più.

Lucky73 ha detto...

@FILIPPO
in effetti qualche difficoltà l'ho avuta sul 400 soprattutto nelle curve, ma anche sul rettilineo dove mi sembrava di "rimbalzare" - Le Skylon oltrettutto sono intermedio piuttosto "pesanti" - le mie che sono l'11 1/2 sono + di 300 grammi.....
Tu sei il classico esempio di EMOZIONI a 360° perchè sei un maratoneta fortissimo, ma anche un velocista fortissimo ....

@FRANCA
tu sei grande! Mamma alla Pistoia-Abetone sei andata fortissimo!!!!

@MATH
Dicono 1" in meno, ma io non ci credo anche perchè devi prima di tutto imparare a correre con le chiodate....diciamo che forse dovrei almeno usare le A1 :-))))

Furio ha detto...

Ma non ti riposi mai?
CIao!

Cristina ha detto...

A forza di abbattere muri hai messo insieme una montagna di calcinacci...

Lucky73 ha detto...

@Furio
di notte :-)

@Cristina
il problema è che mi affeziono e non li porto in discarica. Forse dovrei riciclarli :-))))

Kikko ha detto...

scusa Lucky leggo solo roa del tuo tempone sui 400m...che dire...complimentoni!
Volevo anche avvisarti che sarò saDomo già dalle 19.30 stasera,se vieni su ci vediamo!:)))

Anonimo ha detto...

Io sarò li sulle 20.30 a dopo! Ciao. Lucky

Anonimo ha detto...

ti leggo solo ora da un internet caffe, sto senza adsl. grande. l`anno prossimo facciamo pure i 400, sotto i 55. luciano er califfo.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Semper grande Lucky...(si dice così a Milano no?)
Se continui così avrai soddisfazioni grandiose.
Te lo auguro...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.