Multi Tabbed Widget

domenica 5 luglio 2009

23

Settimana ANARCHICA - Il Ritorno Prepotente!


Beh come inizio? :-)) - Speravo che la tabella mi avesse un po' riordinato le idee, ma forse mi sono illuso così mi sono fatto una settimana totalmente anarchica, totalmente divertente!

Il Coach mi avevo consigliato di staccare completamento per una settimana dopo la tabella, credo per rigenerarmi psicologicamente, credeva forse che andassi in "overdose di corsa" e anche io lo credevo! MA NULLA ....ho più fame di prima e dopo la gara a tappe in montagna questa settimana ho riposato solo 2 giorni lun e sabato, per il resto questo è quello che ho combinato:

  • martedì fondo lento di 10K a 5.07 + 5 allunghi sui 100 mt.
  • mercoledì un 400 massimale chiuso in 58"82
  • giovedì una campestre al Corrigiuriati 2.100 mt corsi a 3.43 (tre giri di cui 2 in scioltezza e il terzo molto tirato). Direi ottimo come rifinitura per la gara del giorno dopo :-))
  • venerdì gara su strada serale ad Ossona (MI) di 6,34K corsi con un caldo africano a 3.54 di media
  • domenica collinare impegnativo di 16K corso a 5.07 , in pratica 2/3 di Sgamelàa (GARA obbiettivo di fine agosto)

Per il collinare sono partito questa mattina alle 8.30 , era nuvoloso temperatura perfetta! Mi sono stupito per come affrontavo le salite e anche il tempo finale è stato davvero soddisfacente. Se faccio il paragone con lo scorso anno su tracciato simile ho tolto qualcosa come 30" a km.

Il dislivello non è stato indifferente 425+ (5,5K) e 425- (5,5K) più qualche tratto pianeggiante con sali e scendi per circa 5K.

Ma torniamo a venerdì .......

Ad Ossona ci tenevo a fare una bella gara anche se chiaramente arrivavo un po' "stanchino", potete leggere bellissimi resoconto sul Blog di Dani e su quello di Capasso! A proposito di Dani...eravamo tutti pronti al VIA ......e......allora Start è partito come un quattrocentista!! Ehi! Sono io il Pistard !! :-)) ...insomma parte a razzo e dopo qualche metro, complice anche un moscerino nell'occhio che me lo fa chiudere per qualche secondo NON LO VEDO PIU'!!! Lo troverò dopo poco più di 1K corso a 3.45!! Noi blogger siamo proprio pazzi scatenati!!!

Appunto, Blogger! Ci siamo fatti un bel miniblogpoint, ho conosciuto Dani (concentrato, motivatissimo! Ora capisco come ha fatto ad uscire dalla terribile pubalgia. In più ha una fortissima determinazione che lo porterà a grandi risultati) e rivisto il mitico Andò sempre allegro e sempre super organizzatore!

La "particolare" e goliardica sfida serale tra Blogger viene vinta proprio da Capasso che zitto zitto (mica poi tanto :-))) va in premiazione con il 3° posto di categoria! GRANDE ANTONIO!!

Io e Dani ci accontentiamo delle retrovie, ma siamo più giovani e abbiamo grandi margini di miglioramento tiè! :-)))))))

Altra fatto di cronaca I PETTORALI !! Nell'Hinterland Ovest io e Antonio siamo indiscutibilmente TOP RUNNER! ...ad Ossona: 13 io e 11 Antonio - a Vittuone: 10 Antonio e 11 io! :-)))

A parte gli scherzi sono soddisfatto della mia gara! Fino a qualche mese fa non riuscivo a battere il Fantastico Quattro nemmeno coi propulsori e questo è solo l'inizio! Ho battagliato con gente che nemmeno con il binocolo vedevo. In più faceva un caldo terrificante, umidità sopra la norma e sterrati polverosi, tanto che all'arrivo avevo la gola che mi bruciava!

Dalla pista alla tapasciata competitiva il risultato non cambia: ci si diverte un sacco! Il gruppo Road ha portato 39 atleti aggiundicandosi il primo premio come gruppo + numeroso e dopo la gara Pasta Party ...

Tanto per mettere altra carne al fuoco ho deciso di correre un altro 1.500 !! Mercoledì prossimo a Rovellasca in serata! Quindi si parlerà ancora tanto di pista in qs luglio afoso!

Si tutte le previsioni si sono avverate: l'anarchico che c'è dentro di me è TORNATO!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


23 commenti:

theyogi ha detto...

prima di te solo Silversurfer era riuscito a battere i F4.... ma coi superpoteri! ;))

Paolo ha detto...

Porca miseria Lucky, non è che mi fondi??? Stai correndo come un forsennato!! Ah ah, mi sa che verrà un colpo al mister...prima io con le ripetute corse alla katzen..poi tu che sembri indemoniato! Grande ragazzo!

Tosto ha detto...

Bravo, quando si è "drogati" non ci si ferma più.
Bravo anche per il Blog perchè riesci sempre a fare dei resoconti molto precisi e corredati da foto.

A proposito, dove era andato l'anarchico che era in te?

Micio1970 ha detto...

Un po' di anarchia ... è salutare temevo il peggio per la tua "salute" ;-)

Daniele Uboldi ha detto...

Hai proprio ragione Lucky! Antonio ci ha dato la paga! l'entusiasmo che ha quell'uomo è indescrivibile! oggi era a correre un'altra bella tapasciata a Mozzate!

Eh si non so se sono partito a razzo o alla c...o!!! cmq mi sentivo abbastanza bene e le gambe giravano molto meglio rispetto ai giorni successivi all'ultima tappa del Varesotto! Pensa! sono passato al 5K più veloce di 6” rispetto ai 5000 in pista!!! Boh!!!

Spero sia un buon segno per la Jack Pot Run di venerdì prossimo, gara a cui tengo in modo particolare perché questa volta faremo il gruppo A.C.R. oltre ad essere gara sociale.
Percorso veloce e viene considerata alla stregua di Trecate per le mezze! Speriamo bene!!!

La speranza è quella di avvicinare il fantastico 4 che tu già hai conosciuto e battuto.

Ti ho visto molto tranquillo ed è una qualità dei forti! In bocca al lupo per il 1500 di Rovellasca!

Davide R. ha detto...

hihihi,,,mi hai fatto ricordare una delle nostre gare sarde..come distanze, tempi..battagliare con gente che neanche vedevo..hahaha e poi ho riso quando ho letto quel primo km a 3'45''..mi ricorda un altro blogger pazzo che ti stà scrivendo ora..nell'ultima gara (sennori) addiritura mi hanno tirato per la canotta e mi hanno praticamente detto di andare piano che sennò la pagavo..come poi è successo..io poi li ho detto che visto che le gambe andavano bene in discesa non ci ho badato e ci avrei pensato dopo alla crisi..... io mi diverto così..hihi ^_^ ciao

Furio ha detto...

Vi vedo bene voi due assieme.. ciao

Lucky73 ha detto...

@Yogi
Per ora non li ho, però mi sto attrzzando :-))

@Paolo
Tieni conto che io sono a "piede libero" tu no ! :-)))

@Tosto
Ti ringrazio, aspetto il tuo resoconto sulla Fulminea Run!
C'è sempre stato, ma se prendo un impegno lo porto avanti costi quel che costi. Così succede che un anarchico si trasforma in un tabellato :-))

@Micio
Si anche io ero preoccupato! Tutto a posto :-))

@Dani
In pista occorre esperienza, non è facile correre ....mentre in strada è come correre nella savana quindi è normale che hai fatto un tempo migliore.....
Il giorno che ti abituerai alla pista tutto cambierà ....
Peccato non poter venire alla gara di Magnago, ma il giorno dopo corro la Sgamelàa di allenamento con un mio amico ....

@Davide
Sai che comincio a pensare di amare le gare su è giù? Riposo in discesa e prendo un bel ritmo ...
Su asfalto naturalmente.

@Furio
Due Folli !!! :-))

GIAN CARLO ha detto...

Mi sembra che la cura Califfo continua dare i suoi benefici

paolo72 ha detto...

sei sempre in continuo miglioramento e poi con questo clima ora non bisogna piu fermarsi bisogna cercare sempre di migliorarsi con il sano divertimento ciao

Antonio ha detto...

Caro Lucky, spero di vedere anche te alla JackPotRun di venerdì (Dani so che c'è), io per non "umiliarvi" (!!!) non correrò e mi limiterò a girare un filmato mentre Arturo... immaginate! Vi attendo,
Antonio

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Non mi sembra anomalo che tu abbia tanta voglia di correre, anzi!
Spero solo che il caldo impossibile sia arrivato smorzato dalle tue parti e in ogni caso mettersi a correre distanze più lunghe per ora non è proprio il caso...
Ennesima dimostrazione che il beneficio che da la pista nel correggerti l'assetto di corsa si sia riversato su strada.
Non sorprenderti se adesso ti trovi davanti, non lo avrai notato, ma adesso corri meglio: è semplicemente questo!

C! ha detto...

W l'anarchico!

Kikko ha detto...

Ciao Luciano,vedo che ti stai riposando eh eh eh,sei proprio instancabile...speravo di incontrarti a Domo per fare la foto insieme al mio Run Team,ma Furio mi ha spiegato che hai avuto problemi con l'auto e che saresti rimasto in valle...peccato ci vedremo alla prossima o sicuramente alla Sgamelaa! :))

Patty ha detto...

ci sarò anch'io alla Sgamelà speriamo di incontrarci!

Giuliano Hernandez ha detto...

Uella Lucky73
Complimenti per i risultati e la tenacia, vedo anche dalle foto che assomigli sempre più a un Kenyota! Bravissimo

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bel periodo Lucky non c'é che dire! Allora in questo luglio ci aspetteremo nuovi PB?

Lucky73 ha detto...

@Gian Carlo
aumento di cilindrata avvenuto! :-)) - Ma ora devo concentrarmi sulla tenuta....

@Paolo72
Ben detto: con il divertimento! Perchè fare PB ora l'è dura....con sto caldo!

@Antonio
Purtroppo non ci sarò ....un po' per non subire l'onta di una nuova dell'umiliazione :-)))) - ma soprattutto perchè il giorno dopo corro la Sgamelàa D'Vigezz come allenamento ...poi ti racconterò! Quest'anno come gli altri anni NON PUOI MANCARE! è il 30/08!

@Filippo
Hai Ragione! Credo che cmq la pista mi abbia inalzato la soglia anaerobica di brutto! Ora devo puntare sulla tenuta e non sarà facile :-))

@Kikko
già maledetta auto (oggi mi han presentato il preventivo: 700 euro!!!) .....peccato ci tenevo alle foto e ad un saluto! Sarà per la prox volta......
Sgamelàa sicuro, ma magari ci becchiamo prima!!

@Patty
Sicuro! Faremo un bellissimo Blogpoint! Per ora dovremmo essere: io, Kikko, Furio, Antonio Capasso, Pimpe (?), tu e .....

@Giuliano
Se mi tingo un po' di scuro dici che mi prendono con loro? :-)))

@Alberto
un PB in luglio? Uhm ...dura...con quest'umidità ...però ...vabbè...dai ...
vediamo :-))

Anonimo ha detto...

@giancarlo: la cura gli ha fatto bene al fisico... al cervello mi sa di no. luciano er califfo.

Francarun ha detto...

Carissimo Lucius passo per salutarti, non frequenterò i blog perchè vado in vacanza.
ci riscriviamo presto.
Ciao Batfranca.

Lucky73 ha detto...

@Califfo
Purtroppo ci sono dei mali incurabili :-))

@Franca
e chi veglierà su Gotampistoia??? Ora vengo da te! Mi tocca crearti un clone :-))

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Luciano! volevo augurarti in bocca al lupo per il 1500 di domani a Rovellasca!!! Vai alla grande!!!

Kikko ha detto...

Alla Sgamelaà ci sarò e con tutto il mio Run Team...la foto si farà!
:)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.