Multi Tabbed Widget

venerdì 8 aprile 2016

4

La Ripresa

IMG_6250-16Credo di essere pronto per l'assalto al Fantastico Quattro! Correva l’anno 2009 …

Domenica farò la prima 10K prevista a San Donato Milanese, sotto i 40’ non andrò, ma sicuramente se sarò in giornata lo avvicinerò poi se tutto andrà bene l’assalto lo darò l’8 maggio a Beinasco (TO) in occasione dei Campionati Italiani Master.

Settimana scorsa sono riuscito a correre un medio di 8K da solo a 4’07”/km, non succedeva dal 2009 e questo fa tanto morale.

I miei problemi di pressione sembrano risolti o meglio probabilmente non ci sono mai stati. Sono andato dal medico che mi ha prescritto degli esami che hanno dato un responso negativo.

Probabilmente i primi caldi, un po’ di cervicale che mi ha fatto arrivare i giramenti e il mio ematocrito particolarmente basso (oggi siamo a 40,4) possono essere state le cause.

A Ferritina e Ferro (sono una miniera!) sono a posto come tutto il resto – Di natura comunque ho l’ematocrito basso e pochi globuli bianchi/rossi quindi il mio sangue trasporta poco ossigeno, per questo non sarò mai un forte fondista.

Gli allenamenti proseguono e questa settimana ho fatto solo delle rifiniture che mi dicono di essere tornato tonico ed in forma – I giramenti sono ormai un ricordo :

6x500 R300 – i 500 tutti in 1’55” mentre i 300 in 1’23” – totale 4800 metri in 19’50”

3x1000 Rec 3’ – 3’59” – 3’54” – 3’49”

Il Fantastico Quattro si avvicina, già comincio ad intravederlo …

Ci vediamo alla Run Donato!

Buone Corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


4 commenti:

Francesco ha detto...

come vorrei essermi iscritto alla run donato, anche perchè la fanno tante persone che conosco! invece sarò alla mezza di Seregno, e ho di nuovo mal di schiena!!!!!

Giuseppe ha detto...

Forte fondista o no, stai andando alla grande (non sei lontano per i 10 km sotto i 40'). Intanto l'importante è riuscire a fare buone sedute d'allenamento e quelle vedo che non mancano. Comunque vada, divertimento assicurato.

Lucky73 ha detto...

@francesco
Peccato! Sarebbe stato Blogpoint! Auguri per la schiena.

@giuseppe
Domani molto difficile, ma a maggio spero di piazzarlo L'under 40 poi torno sugli 800!

Lucky73 ha detto...

@francesco
Peccato! Sarebbe stato Blogpoint! Auguri per la schiena.

@giuseppe
Domani molto difficile, ma a maggio spero di piazzarlo L'under 40 poi torno sugli 800!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.