Multi Tabbed Widget

lunedì 28 marzo 2016

3

dulza l'uga

3000Dopo la settimana “monstre” cerco di riprendere fiato e taglio un fondo lento di 45’, ma i 3 lavori settimanali li porto tutti a termine non senza qualche difficoltà.

Martedì è previsto un medio di 7K che corro con Michele intorno all’ippodromo, ma parto molto coperto ( con la termica maniche lunghe ) nonostante la giornata molto calda. Al quinto devo fermarmi per rischio esplosione, ma ero già in calo. Recupero comunque sul finale e chiudo con un 4’05” di media un po’ falsato dalla seppur breve sosta ( 30” ).

Il grafico sotto riporta il colpo di calore che pagherò nei giorni successivi con pressione bassa e giramenti di testa a letto non ancora passati del tutto.

Medio 22-03-2016, Passo

Giovedì non sto benissimo dopo 2 giorni di giramenti e minima in picchiata però ho il 3000 al giuriati da fare a tutta più un po’ di ripetute per gradire.

3000 (FV) R4 +2x (200/300/400) R60”/75”/90” da fare a ritmo 3’20” la prima serie e 3’30” la seconda serie

Sul 3000 parto deciso nel gruppo dei 3’40”/km accodandomi a Scala, Calabretta e al Dott. Cialfi. Sul secondo chilometro è buio pesto! Le gambe mi abbandonano, non vado più, la sensazione è di non averne più.

Rallento e mi passano in tanti fino a quando mi passa un rosso che mi incita a non mollare e allora sull’ultimo chilometro si riaccende la luce e inizio una progressione anche perchè devo battere il Dott. Cialfi un riferimento fisso nelle mie mille riprese – Chudo in 11’18” correndo gli ultimi 2 giri e mezzo in 3’38” con primo 400 in 1’32” e ultimo 600 in 2’06”.

Arrivato al traguardo sembro rinato tanto da fare le ripetute con Scala e Co. più veloci del previsto :

40” – 59” – 1’20”
38” – 57” – 1’15”

La sera torno a casa che mi sento la testa molto leggera, provo la pressione e la minima segna 54 !!!

Sabato torno in pista rinfrancato da belle mangiate e tanta frutta e verduta. Ad aspettarmi il PIMPE per una sgambata lungo il toce con finale a soprpresa.

Ci facciamo una bella chiacchierata su e giù per la pedonabile/ciclabile del toce partendo dallo Stadio Curotti di Domodossola. Stiamo sempre sulla media dei 5’ al K fino all’entrata in pista dove mi tolgo la termica, faccio ancora qualche giro per arrivare all’ora e poi parto per i 10 minuti a 4’10” previsti.

Ne faccio 10’45 (che sarà il mio tempo sul prossimo 3000) per 2.600 metri di pista (4’08”/km) beneficiando negli ultimi 3 giri dell’amico a far da lepre.

Mi riposo 2 giorni, mi gira ancora un po’ la testa, ma domani inizia l’ultima settimana di carico poi sarà scarico per la prima 10K stagionale!

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


3 commenti:

Francesco ha detto...

si, ma occhio alla pressione !

Kikko ha detto...

eccoti qua caro Lucio...ben tornato!

Lucky73 ha detto...

@Francesco
assolutamente! Ma sembra cervicale, vedremo ...

@KIKKO
che bello risentirti e spero di vederti presto a qualche garetta! Se la carrozzeria tiene :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.