Multi Tabbed Widget

martedì 27 settembre 2011

23

Comunque andrà sarà un successo!

logo campionati master 2011Sono pronto!

Oggi all’Arena ho fatto una rifinitura a dir poco perfetta con sensazioni stupende! 4x200 rec 3’/6’ +2x50 rec 3’

31”6
31”06
30”9
31”1

7”00
6”97

BPM 30” dopo l’ultimo 50 (140) dopo 2’ (104) dopo +1’ (94)

venerdì 23 settembre 2011

16

1° PB stagionale in una serata memorabile!

serataMercoledì sera sono tornato a casa troppo tardi per scrivere il post, tutta colpa di quel Patakka del Pimpe, Sorriso ma gli avevo promesso una grande serata e un arrivo in grande stile alla Scala dell’Atletica Leggera. Era tutto organizzato …

Auto blu (era nera a dir la verità), autista governativo (macchè, ero io), arrivo in pompa magna all’Arena di Milano con tanto di lepre professionista ad attenderlo (Fabry)!

Per il racconto della sua gara però dovete leggere sul suo blog Occhiolino anche se ho in mente un post celebrativo perchè mercoledì è stato un meeting a dir poco memorabile per tanti amici ! Pioggia di PB ed emozioni …

Paolo concentratissimo farà un grandissimo 800 …

Il Memorial Zancan-Bottalico-Oggioni è uno di quei meeting organizzati bene, dove si respira grande atletica in pista, ma dove io sono particolarmente impegnato nell’iscrivere il battaglione Road che vincerà due belle coppe!

mercoledì 14 settembre 2011

32

La Sindrome di Pollyanna

Lo ammetto! Da piccolo guardavo Pollyanna! Piangevo come una fontana, ma poi stavo benissimo! Mi scaricavo e adoravo quella bambina che trovava in tutto quello che le succedeva qualcosa di positivo.

Penso sia stata la bambina più sfigata dell’universo e quest’anno la mia stagione è davvero a quei livelli, ma io sono come in una bolla di sapone che galleggia a mezz’aria, vivo alla giornata e sono sempre felice perchè quello che arriva è sempre positivo.

Quest’anno me ne sono capitate di ogni e ancora sono qui a lottare con questo piede che non vuol mettere giudizio, ma almeno dopo lo stop di 3 mesi ora riesco a correre, riesco a  lottare in pista che è la cosa che più mi piace.

Vediamo quindi come un tempo di 4’47” sul 1.500 può essere preso come evento positivo :

domenica 11 settembre 2011

22

BELLINZONA vuol dire RIPRESA!

BellinzonaSoddisfatto al 100% no, ma contento si visto che ieri al Meeting Internazionale Master di Bellinzona finalmente credo di aver corso bene e di poter dire, finalmente, di essere in ripresa!

Sono ancora un po’ “appesantito” dagli allenamenti, un po’ frenato dal piede che non vuol mettere giudizio, ma forse sono tornato ai livelli dello scorso anno.

Dopo il 2’13”9 di Busto Arsizio, il 2’17”3 di Rovellasca a Bellinzona corro in 2’11”2 in totale solitaria con negative split e sensazioni davvero ottime!

A Busto Arsizio per fare quel tempo ho dovuto sputare sangue arrivando distrutto, con il cuore in gola e con un piede nella fossa…

Ieri a Bellinzona ho corso sciolto, senza riferimenti tagliando il traguardo con fatica controllata.

lunedì 5 settembre 2011

28

Manuale su “come non correre un 400”

zuppaSabato scorso sono finalmente tornato in pista a Besana in Brianza in una giornata caratterizzata da un’umidità record.

Abituato al clima di Boston nel catino di Besana mi mancava il respiro tanto l’aria si poteva tagliare con il coltello.

Sapevo di non poter essere al 100% in quanto arrivavo da 5 settimane di durissimi allenamenti, giovedì scorso ero ancora “sotto salite” e lunedì ho fatto un lavoro durissimo.

Visto che 2 mesi di stop totale e 1 mese di convalescenza con fondi lenti non si cancellano abbiamo deciso di finalizzare solo le gare di Cosenza il 2-3 ottobre, quindi niente rifiniture pre-gare, solo allenamenti duri per cercare di riprendere per i capelli la condizione.

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.