Multi Tabbed Widget

mercoledì 14 settembre 2011

32

La Sindrome di Pollyanna

Lo ammetto! Da piccolo guardavo Pollyanna! Piangevo come una fontana, ma poi stavo benissimo! Mi scaricavo e adoravo quella bambina che trovava in tutto quello che le succedeva qualcosa di positivo.

Penso sia stata la bambina più sfigata dell’universo e quest’anno la mia stagione è davvero a quei livelli, ma io sono come in una bolla di sapone che galleggia a mezz’aria, vivo alla giornata e sono sempre felice perchè quello che arriva è sempre positivo.

Quest’anno me ne sono capitate di ogni e ancora sono qui a lottare con questo piede che non vuol mettere giudizio, ma almeno dopo lo stop di 3 mesi ora riesco a correre, riesco a  lottare in pista che è la cosa che più mi piace.

Vediamo quindi come un tempo di 4’47” sul 1.500 può essere preso come evento positivo :

 

  • Ore 19.35 dopo quasi 3 lunghissimi anni Lucky e Micio si riabbriacciano!

Stefano è una persona squisita, ci siamo conosciuti alla Maratona di Milano nel 2008, da quel giorno siamo sempre rimasti in contatto via blog e via email senza però riuscire più a vederci.

In pista sembra un gatto fuor di terra, ma poi prende confidenza, corre sempre, non riesce a stare fermo, fa allunghi e dichiara tempi che non stanno ne in cielo ne in terra ( 5’30” ) – Io cerco di dirgli che secondo me può avvicinare il 5’ , di partire forte, che sono solo 4 giri di pista scarsi …

Lui mi ascolta e fa un garone! Preciso come sempre …

Micio non scrive mai a sproposito : il suo 5’06” sul 1.500 parla chiaro sposandosi perfettamente con il suo ultimo titolo “vedo qualcosa di …veloce” e quest’ultima parola mi ricorda tanto la gara di momenti di gloria

Finita la gara sembra un Pistard consumato, gli brillano gli occhi, un bimbino con il suo giocattolo preferito! Si vede che si è divertito, che ha lottato e ha portato a casa, duramente, un ottimo risultato!

Negli spogliatoi non stava nella pelle, la famiglia lo aspettava, ma lui ascoltava di un prossimo futuro 3.000 dove tentare 10’30” , gli brillavano gli occhi …

Ringrazio la corsa che mi ha permesso di conoscere gente così semplice e vera …

  • Ho conosciuto ragazzi molto simpatici

Questa però è ormai una costante! Dovunque vado a correre ( e a me piace tanto girare ) trovo sempre gente simpatica, ma in questo sport dove fatica e spirito di sacrificio la fanno da padrone è piuttosto semplice!

Prima durante e dopo la gara mi sono divertito un mondo!

  • La mia gara

Sono lontano dalla condizione, soprattutto su questa distanza, ma stasera sono ancora più convinto di poter scendere sotto i 4’40” entro la fine di questa ministagione! Devo solo crederci e trovare un 1.500 giusto entro fine ottobre!

La notizia di oggi è che probabilmente dovrò correre la 4x400 agli Italiani, di conseguenza rinuncerei proprio al 1.500 per rispetto alla squadra!

La mia gara si traduce in 3 parole : chiaro / scuro / chiarissimo

Chiaro : i primi 500 metri sono perfetti – tiro ai 200 per prendere la posizione in testa alla corsa, mi metto a regime, respiro bene e passo al 400 molto sereno, altri 100 metri e sono 1’32” (3’04”/km) – meglio di così non potrebbe andare! L’obbiettivo è passare al 1000 in 3’07” come ho fatto la scorsa settimana da solo in allenamento! Al massimo 3’10” …

Scuro : E invece dopo pochi metri si spegne la luce, blackout totale! Gambe legnose! Il respiro non è male, ma non vado …

Saranno i tantissimi km in auto fatti tra lun e mar, sarà una questione di testa, ma rallento vistosamente …

Al 700 sento da dietro che cercano di passare e appena dopo l’800 mi passano in 2 al doppio della velocità …in curva anche un altro prova a passare, ma non ne ha e facciamo un po’ a sportellate ( molto correttamente ) Sorriso

Di positivo c’è che resisto, tengo la corda ( la mia traettoria ) e lui piano piano desiste …e meno male, fosse stato scorretto mi avrebbe mandato nella siepe ( era il triplo di me ) Sorriso

In tutto questo però i 2 davanti prendono un grandissimo vantaggio …nella doccia il vincitore mi dirà “non ero io che aumentavo, ma tu che cedevi, ad un certo punto non ti ho visto più” …incredibile!

Un interruttore che si spegne …ai 1.000 leggo 3’19 e non ci credo …una botta clamorosa che ammazzerebbe anche un toro!

Ai 400 sento premere da dietro e il primo segnale di risveglio comincia a materializzarsi …

Chiarissimo : Ai 300 parto …i 2 sono lontanissimi, ma posso ancora arrivare secondo!

Faccio un finale a RG 800, prendo il 2° a 60 metri dall’arrivo, ma il primo è troppo lontano!

La gara era perfetta! Avrei semplicemente dovuto atticcarmi dietro quando mi han passato appena dopo l’800 e avrei fatto sicuramente il mio PB, ma niente, le gambe erano di legno massiccio …eppure non erano ritmi trascendentali …

Nonostante tutto sono contento, il piede non ha rognato, all’arrivo ci siamo stretti tutti la mano e non ero per nulla distrutto!

Devo lavorare, devo allenarmi e devo cercare di rischiare di più nella parte centrale!

Oggi di positivo ci sono i primi 500, sono partito bene, in modo autorevole, tirando per un bel po’, cosa che non mi capita quasi mai …

Oggi ho capito che posso fare bene sin dalla partenza, so di avere un gran finale quindi devo concentrarmi esclusivamente sul 2/3 di gara! Posso, ma soprattutto voglio farcela!

Resiste il record del Levriero ottenuto però a Città del Messico (eh eh) – Siamo a circa 19.000 ore, ma entro la fine di questa stagione lo batterò, non mollo, dormi preoccupato Sorriso -

In fondo però Voghera è stato il luogo di un misfatto molto commentato eh eh …

L’avventura continua …

Torno ad allenarmi, mercoledì prossimo ho un 200 da correre e devo far “paura” ad una certa persona eh eh Sorriso , per farlo l’obbiettivo è 26 bassi …se ho corso un 300 in 39”9 penso sia alla mia portata …(le ultime parole famose) Sorriso

Buone Corse a tutti !

P.S. un immenso grazie al mitico Claudio per la disponibilità e la pre-iscrizione che scopro solo stasera essere un M55, io pensavo fosse un TM Sorriso))))) – Grazie Claudio e alla prossima sfida al Corrigiuriati -


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


32 commenti:

Anonimo ha detto...

anche nell'800 cedesti nella parte centrale...
stanchezza x lavoro, magari non avevi ancora recuperato l'800...
luciano er califfo.

arirun ha detto...

nel millecinque ti sei sconcentrato ma è normale quando senti una cosa tre volte piu grande di te arrivare da dietro;)

Anonimo ha detto...

E' in questi momenti che ti accorgi come una semplice differenza tra il tuo "Lucky73" ed il mio "Fat67" sembra un salto generazionale: io Pollyanna non so neanche chi sia. :|
Giuro che colmerò la lacuna con lo youtube da te postato...
:D

Micio1970 ha detto...

Un post stupendo come bellissimo è stato trascorrere le due ore prima della gara insieme. Grazie per le bellissime parole con cui hai raccontato la serata e la giusta serenità con cui hai accettato un risultato che è lontano dai tuoi valori.
Ci troveremo presto prima della fine dell'anno, anche se non amo le gare brevi, caro amico!

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
devo allenarmi psicologicamente proprio sulle parti centrali - Mi sembra davvero assurdo passare al 1000 con quel tempo ...

Comunque sono contento, riesco a correre e questa è la cosa più importante e comunque anche se piano piano sto migliorando!

@ARI
eh eh vedo che il post lo leggi con grande attenzione!

@FAT
non sai cosa ti sei perso!

Guarda che però il FILM è del 1960 :)

@MICIO
grande Stefano è stata una serata bellissima, mi sono divertito e presto tornerò anche sui miei tempi...

Speriamo di rivederci presto! Io e Claudio ti aspettiamo al Corrigiuriati !

Anonimo ha detto...

benvenuta sia la staffetta
così la pianti per sempre con questo 1500 che non è nelle tue corde


Presidente del Comitato "4 e 8"
:-)

Lucky73 ha detto...

Si vabbè Presidente del Comitato eh eh, ma il Levrieraccio voglio batterlo! :))

Kikko ha detto...

grande Lucky Luciano...i tuoi racconti sono sempre energia da leggere...io faccio parte di quegli amici conosciuti praticando questo sport...e spero di riuscire presto a venire li in pista a fare una gara con te e magari il levriero(mio angelo custode della Milano Marathon).
Domenica sarò a Monza..tu per caso sarai da quelle parti?
Ciao mitico

Anonimo ha detto...

i parziali ogni 500:
1'32 (3'04/km)
1'47 (3'34/km)
1'28 (2'56/km)
stavi mbriaco?
ihihih!
luciano er califfo.

MauroB2R ha detto...

Vedrai che, come tutto, le sfighe passano, ci vuole pazienza....

Riguardo a Micio...ma di chi stai parlando? di "quello" a cui devo un caffè? ahahaha uhuhuh
Stefano è una di quelle persone che ti stanno simpatica a prima vista, spettacolare la chiacchierata "tecnica" mentre scendevamo dal resegone...eh già..lo sport è anche questo!!

theyogi ha detto...

oh, mai sentito sto cartone... :D cmq la sfigaggine intrinseca dei manga era un pretesto per mostrare poi il meglio di se, e potrebbe essere il tuo caso!

nicolap ha detto...

i parziali ogni 500:
1'33 (3'07/km)
1'34 (3'07/km)
1'34 (3'08/km)
senza guardare MAI il crono
correndo da solo

sarà che io guardavo questi?
http://www.youtube.com/watch?v=bLSIU9BG41U

Pimpe ha detto...

il prossimo 1500 lo corriamo assieme dai.. ;-) osteopata permettendo...

Anonimo ha detto...

nicolap,
fantastici! e aggiungo napo orso capo.
polianna, candy, heidy... ma che è sta robaccia da comunione e liberazione?
luciano er califfo.

nicolap ha detto...

e quei fattoni dei Banana Split pure
http://www.youtube.com/watch?v=Vcc2zrkSudM&feature=related

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
una vera e propria Wacky Race! :)) ...e credo di aver fatto la parte centrale più lenta perchè gli ultimi 300 sono a ritmo 800 ...

Però dai, devi ammettere che ti faccio divertire, eh? ...

Oggi ho corso 11K e non 15K sulle ginocchia, una caldo allucinante e siamo a metà settembre ...

@NICOLA
Se correvo i primi 1000 così scendevo sotto i 4'40" ...in effetti il mio record sui 5000 l'ho fatto con te e con te faremo (spero) l'americana a coppie! :)

Dick e Muttley sono i miei idoli

Lucky73 ha detto...

@KIKKO
Mitico!

No, niente Monza, ma mercoledì 21 c'è il Memorial Zancan Bottalico all'Arena! Perchè non vieni? Un bel 5.000 con dei bellissimi treni !

http://www.rrcm.it/4DCGI/Detail_News_Display?ID=4876&typeb=2&session=YIWHNMLOIJ#ShowComment

@MAURO
prendendo tutto alla giornata, la sfiga mi passa davanti :)
Sottoscrivo sul Micio! :-)

@YOGI
chissà ...ci aggiorniamo dopo gli italiani :)

@PIMPE
ah pacconaro! Patakkaro! :-)))) Ti aspetto allo Zancan mercoledì prossimo!

@

bressdicorsa ha detto...

sempre bei racconti uomo...e polyanna che fa da sfondo eheheheh

Alvin ha detto...

Partendo dal presupposto che di pista nn ne capisco na mazza un dubbio dopo il tuo ennesimo emozionante post mi assale: Ma non è che nella parte centrale di gara la tua testa tende un po' ad andare in modalità Economy per poi passare in modalità overboost nell'ultimo giro? un 1500 dovrebbe esser corso il più possibile regolare (tipo na maratona) o quelli bravi, strattonan con l'andatura per mettere in crisi gli altri? Good Luck Lucky!

Anonimo ha detto...

ah, beh, ma se vi accoppiate in americana, io mi prendo lo zio o alessio e vi vengo a mazzuolare

panda-agguerrito

nicolap ha detto...

Ma panda mi hai letto nel pensiero!
Giusto oggi volevo proporre questa sfida direi equilibrata:
IO E LUCKY
TU E ALESSIO

2 FORTI
2 AL TRAINO ( io e te, panda assonnato)

chiaramente il 200 finale tu e lucky

Anonimo ha detto...

come si sviluppa sto 500 a staffetta?
400 a testa? con che ritmo si arriva al podio?

se mi passa il sonno, io e alessio vi facciamo il culo a tarallo
:-)
...vero alessio?

panda

Lucky73 ha detto...

@BRESS
ah ah fantastico anche a te piace Pollyanna, non l'avrei mai detto :)))

@ALVIN
ottime considerazioni ...meritano un post che farò ...

Sull'overboosting sono già arrivato ad un dunque, sulle sportellate è normalissimo, ma alle volte la gente non è corretta come invece lo è stato Mario nella gara dell'altro ieri ...

Sull'800 è ancora peggio ...alla partenza e soprattutto alla prima corda per conquistare la corda! Lo scorso anno un tizio mi ha dato una gomitata sbattendomi in terza corsia in maniera molto scorretta...

Sul 1.500 capita che tenti un sorpasso, ma non ne hai e quindi tendi ad "appoggiarti" ...spesso questo è corretto e ti aiuta a reagire positivamente ...

In pista bisognerebbe sempre essere deciso e focalizzare queste due cose :

1. prendere posizione autorevolmente alla partenza (come ho fatto l'altro ieri)

2. sorpassare con grande decisione (mette in crisi l'avversario), mai farlo invece con poca decisione (galvanizza l'avversario) -

@PANDA
siamo i campioni uscenti, non c'è storia :-))))

Sulla carta potreste anche essere favoriti, ma noi usciamo alla distanza e stronchiamo ogni vostra velleità :)) e poi io e il Levriero siamo una coppia ormai consumata sul 5.000 a coppie :)))

@NICOLA
Sottoscrivo tutto tranne che non capisco chi sia il forte, tu vero????
Io sparo all'inizio tu esci alla distanza e sul 200 il Panda lo sistemo io eh eh ...

li facciamo neri !

Michele Corvo ha detto...

Ciao ti va che io mi unisco al tuo blog e tu al mio? Il mio blog è Film italiani da Megaupload e Megavideo.
Grazie mille in anticipo :)

P.S. ti conosco perchè sei una visitatrice del sito di un mio amico, Idee per computer e internet! ciaoo :)

Tosto ha detto...

è logico che dive star contento! sei arrivato secondo ma non voglio farti complimenti perché se non son sempre i soli commenti del michia :)
volevo solo aggiungere che di Polianna non so un gran che ma Remi era anche lui un gran sfigato e di questo posso certificare io :)

Anonimo ha detto...

Scusate il ritardo... ci sono, quando volete, anzi proponetemi degli allenamenti sensati perché da solo domenica non so se correre i 200 metri o la Mezza Maratona :) Scrivetemi, per correre, anche stasera; a giovedì comunque!

alessio

Lucky73 ha detto...

@MICHELE
Ciao Michele, dopo faccio un salto, adoro Bud & Terence :)

però guarda che sono un uomo :)
Sul tuo PS hai scritto visitatrice :)

@TOSTO
grande Tosto potremmo accoppiarli? Cosa verrebbe fuori eh eh ...me lo ricordo bene Remi ...

@ALESSIO
Bene!
Io mi allego domani sera al XXV Aprile, ma ho solo del fondo lento, scatti e allunghi ...
mercoledì sera vieni allo Zancan Bottalico all'Arena????

Luca "Ginko" ha detto...

Azz nella foto vedo tutti top runner.. sbaglio o quello a destra è Furio? Micio l'ho conosciuto alla partenza della Monza Resegone, è un computyer in fatti di tabelle e corse.

Sulla tua gara sei un mito a raccontare 1500 metri con 5.000 parole :-)

Polyanna non la guardavo ma ti assicuro che anche Heidi faceva piangere!

Anonimo ha detto...

Ciao, eccezionalmente oggi ho un impegno di lavoro a Pavia questa sera fino a tardi...: quindi purtroppo non riesco a farti compagnia all'Arena, peccato. Sai che per domani invece sono tentatissimo di venire a fare i 200 metri (per la prima volta in vita mia) ed iscrivermi esattamente col tuo tempo, così corriamo assieme! Che tempo metti? Io non ho tempo: che dici metto il tuo, no?, più o meno... però esattamente poi scendiamo sotto i 26 se no tanto vale: dichiariamo 25.90, proviamo? :) Se non sbaglio il tuo tempo sui 400 dovrebbe valere sotto i 25 sui 200... Domani all'una saprò se posso esserci. Forza LUCKY!!, ciao!
alessio

Lucky73 ha detto...

@ALESSIO

AFFARE FATTO! Ti aspetto sui blocchi, ma dichiariamo 26"6 ...se scendo sotti i 26" mi sentono gridare fino a Boston :))))

@LUCA
Esatto ci sono anche Furio e Diego Hulk ...la foto risale alla maratona del 2008 ultima volta che avevo visto Stefano...

Mi piace anche Heidi :)

Luca "Ginko" ha detto...

Li avevo riconosciuti. Furio l'ho conosciuto all'Ossola e Diego a Pisa!

Anonimo ha detto...

Dai, allora vengo... però non aspettarmi solo sui blocchi: ci vediamo prima, spero, facciamo tutto il riscaldamento e le cose assieme prima, no? :) a che ora vai al Campo? Dichiariamo però 26.30, ok, può andare? :)
alessio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.