Multi Tabbed Widget

domenica 11 aprile 2010

46

Il MIGLIO che non ti aspetti ...


Da sin Leonardo (3° M45), Lucky (2° M35) e Max (1° M45) ...

Correvo per il tempo, mi sono invece trovato a correre una gara tattica con tempi "altissimi" ai 400 - Se penso di aver fatto il primo giro in 1'19" e il secondo in 1'20" - non ho ancora l'esperienza di comandare una gara, ma nelle gare tattiche occorre avere il cambio di ritmo all'ultimo giro e ufficiosamente l'ho corso in 67"/68" ottenendo un ottimo secondo posto, ma forse buttando via un primo alla mia portata ...

Ma partiamo dall'inizio ...
Giornata spettacolare, ma super calda a Voghera (27°) , campo molto bello e tantissima gente presente tanto che per gareggiare ho dovuto aspettare ben 3 ore!

In giro non vedo MICIO, ma trovo un amico del Corrigiuriati tesserato per la IRIENSE ! Chi l'avrebbe mai detto! Purtroppo mi dice di esser fermo da 2 mesi per problemi ai tendini ...

Alle 16.30 il via alle gare, ma prima ci sono le donne e poi a scalare dagli M65 agli M35, una trafila di 3 lunghissime ore!

Mi godo comunque un grandissimo MAX che comanda tutta la gara della sua categoria con un'autorità imbarazzante (chiuderà sorridente in 5'02") , terzo sarà Leonardo appena conosciuto e grande atleta con passato glorioso.

Tra gli M40 domina Edoardo Fontana che chiude in solitaria in 4'48" ....

Ma finalmente arriva la mia categoria, siamo in tantissimi e la partenza è un po' caotica. Seguo il consiglio di Leonardo e mi piazzo subito tra i primi, non ho grosse difficoltà perchè capisco subito che il ritmo è molto lento e la gara è tattica. Non ho l'esperienza per andare al comando e non voglio nemmeno farlo perchè è la prima gara e in settimana non ho scaricato ....

Il primo 400 passa in 1'19" , l'800 addirittura in 2'39" ......sul terzo giro ho un attimo di "paura", sono li davanti e non ci sono abituato. Vengo passato, ma reagisco fortunatamente e mi rimetto in coda al secondo. Al 1.000 la dormita! Il primo se ne va e io non me ne accorgo! Sul rettilineo c'è parecchio vento e io amministro, ma passato il traguardo attacco in seconda corsia e passo secondo.

Il primo è parecchio avanti, ma provo una bella progressione che ai 200 metri dall'arrivo si trasforma in volata. Chiaramente ho tantissima energia in corpo e recupero almeno 50 metri che comunque non saranno abbastanza......

Chiudo con un buon 5'09" ufficioso che per essere un tempo tattico e ottenuto senza aver scaricato e con il potenziamento 3 giorni fa non è nemmeno malaccio ......

Credo di avere nelle gambe un Miglio under 5' , ma occorre trovare anche la gara giusta, sicuramente non tattica.

Ora però si scarica e si fa sul serio! Sabato a Lodi non sarà gara tattica e si tenterà subito il tempone sull'800! Nel frattempo mi godo il mio secondo posto!

Buone Corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


46 commenti:

Pimpe ha detto...

ho il forte dubbio che il primo fossi tu.. anzi senza dubbi.. ti e' solo scappato il leprotto li davanti, ma ci sta.. goditela e ricordati che nell'800 non scappera' nessuno ! ;-)
grande Lucky (patakka pure te :-) )

theyogi ha detto...

prima di leggere il tuo blog non ne sapevo una mazza di 'pista': è proprio un mondo a sè....

Anonimo ha detto...

mi aspettavo meglio.
basta con la modestia!
fregatene degli altri, se sono più lenti devi essere tu a costringerli alle tue andature.
non ti alleno per andare a fare passeggiate di salute a 1'20 a giro.
per ogni specialità avrai poche occasioni, non ti puoi permettere altri errori come questo.
TIRARE, RISCHIARE, ESSERE AUTORITARIO, PER TE NON DEVE ESISTERE LA GARA TATTICA.
luciano er califfo.

Daniele Uboldi ha detto...

L'esperienza in queste gare è importante e soprattutto in pista ... però a volte dovresti essere più arrogante ... insomma più cattivo, come dice il califfo!
Ciaooooooo

Anonimo ha detto...

Sono parzialmente d'accordo: non è vero che non deve esistere la gara tattica, bisogna interpretarla e portarla a proprio favore e nella tua situazione specifica odierna....vincerla ! Bastava non mollarlo di un metro....peccato, la prossima volta ce la fai !
Bravo Lucky.
Buona notte, max

stoppre ha detto...

vincere una gara, credo dia una bella soddisfazione, per l'importante non è quello se hai dato il massimo.
TU devi sparare come un bastardo e stare attaccato al più veloce come se ti avesse rubato il portafogli !!!
" tutto ciò che fai in meno del tuo meglio è come sprecare il talento "

Anonimo ha detto...

max,
proprio perchè lucky ha poca esperienza (e in allenamento non c'era tempo per provare la cosa) non può accettare gare tattiche in cui qualche volpone più debole di lui può infilarlo!
se avesse impostato 2 giri da 1'14 col cavolo che quello gli scappava.
la gara tattica va bene per chi ha esperienza di anni, chi non l'ha deve cercare sempre di correre al limite e fottere gli avversari sul ritmo.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

a volte si impara più dagli errori che dalle cose fatte bene. è tutta esperienza. ne avevi bisogno. io ti do un "comunque bravo".

panda

Tosto ha detto...

un secondo posto è sempre un risultato di tutto rispetto!
anche se da te ci aspettiamo sempre un record ... del mondo!

stoppre ha detto...

forse è venuta fuori la tattica del fondista che è ancora in te... te sei sbagliato, per ora se vai a fare una mezza, non partire a razzo :-))

Anonimo ha detto...

I miei personal best li ho fatti nelle manifestazioni degli "assoluti" non in quelle master dove i tempi più o meno si equivalgono: è in quelle che dovrai fare i tuoi personali Lucky e nelle gare master dovrai vincere, capito cosa intendo ?
Ciao, max

p.s.: alla fine oggi (visto il meteo che non mi ha permesso gita fuori porta) mi sono sciroppato circa 18km di cui 5 con TwinPaola

Lucky73 ha detto...

@TUTTI

Io sono contento della mia gara anche se mi rode un po' aver lasciato andar via il primo appena dopo il 1.000 - potevo provarci, ma ricapiterà non me ne faccio un problema! Mi sono divertito tantissimo e avrò tante altre occasioni ...
Mi trovo quindi in contraddizione con il Califfo soprattutto sul suo primo commento, mentre sul secondo ci può stare, ma chi dice che impostando 2 giri a 1.14 tenevo? Non scordiamoci che in settimana non avevo scarico e avevo specifico e un'ora e mezza di palestra sulle gambe!
Contava ben poco questa gara......

Sono invece d'accordo con Max, i personali si fanno con gli assoluti e comunque in gare dove c'è gente molto più forte di te.....

Per il resto la stagione è appena iniziata, anzi inizia sabato e già sono sotto processo ....

Contrariamente a quanto si pensa mi piace questa situazione, ma è bene chiarire certe cose .....

1. corro per divertirmi
2. non sono un PRO e non ho ancora dimostrato nulla come MASTER....
3. non corro per fare il tempo A TUTTI I COSTI ...se un giorno non sono al 100% non vado contronatura.....

ringrazio cmq tutti per il sostegno!

@MAX
peccato per Paola....al 33° era in crisi e poi ha chiuso in 2.55 ...cmq grande prestazione ...è stata molto coraggiosa e di certo quando la vedrò gli farò calorosissimi complimenti anche se non è andata "forte" (credo tentasse 2.48) ....

MauroB2R ha detto...

Come da Lei richiesto ecco la mail a cui mandare la foto, colombo.mauro81@gmail.com
Poi per il bonifico dammi le tue coordinate bancarie ihihih

Micio1970 ha detto...

Purtroppo Micio ha sperato fino all'ultimo di esserci ma un imprevisto logistico mi ha costretto al baby-sitting: festa con i bimbi a cui francamente non potevo dire di no!
Mi è spiaciuto un casino ... perchè ci tenevo a esserci per salutarti e per salutare un sacco di persone che non vedevo da tempo. Ma è un periodo così il giorno dovrebbe avere 30 ore ...

Il "ragazzo" con cui corri al Giurati è il miglior MM55 della provincia di Pavia (Claudio Baschiera) nonchè collega di pendolarismo. In autunno lui mezzofondista è stato capace a Pavia di 1h 23min nella Mezza ...

Bravo comunque ad arrivare 2° ... non era la gara per cui ti sei prepararato e ieri il caldo era terribile!

Alla prossima ... purtroppo

Anonimo ha detto...

con lucky ci siamo spiegati in privato.
un buon allenatore se ha l'impressione (magari sbagliata, in fondo non ci siamo mai visti) di un calo di tensione ha il dovere di mettere dei paletti, a costo di apparire un sergente di ferro.
poi l'atleta interpreta come gli pare, ma a ognuno il suo lavoro.
mi aspettavo almeno un tempo sotto i 5' e, come sempre, ho espresso schiettamente la mia opinione.
mi conoscete, io sono così.
er califfo.

Fat_Stè ha detto...

Io invece mi sono iscritto al Miglio Verde, categoria Dead Men Walking.
Lì non ho rivali!
;)

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
certo ci siamo spiegati - ogni tanto è giusto chiarire i punti di vista e dato che non ci conosciuto ancora non è facile capirsi al 100% - speriamo di vederci al golden gala :)
E cmq confermo che valgo sotto i 5' nel miglio :-)) - e lo dimostrerò al prox 1.500....

@MICIO
Si Claudio è parecchio forte e mi spiace che sia fermo perchè è sempre un grandissimo avversario che quasi sempre mi ha battuto :-))

Dai avremo modo di vederci sicuramente!

@MAURO
allora IT ...:-)))
Dai che oggi ti sei fatto una bella scampagnata per Milano....eh eh....

@FAT
ti porterò al prossimo miglio! Vedrai come ti diverti ...altro che miglio verde :)

Kikko ha detto...

Ho letto solo ora il tuo post e tutti i commenti,credo che il Califfo come è giusto che faccia un allenatore,anche se in questo caso non vi conoscete di persona,cerchi solo di spronarti a dare sempre il massimo,poi secondo il mio modesto parere non è detto che tu facendo due giri a 1'14" avresti vinto la gara perchè anche gli altri avrebbero corso diversamente...ogni gara ha una sua storia,se tu corri contro il cronometro è una cosa,se invece vuoi vincere la gara indipendentemente dal tempo è un altra,o sei nettamente superiore oppure devi imparare la tattica giusta per sfruttare al meglio la tua caratteristica più forte...la volata!
Ciao mitico...complimenti sempre e comunque per tutto;)

Patty ha detto...

sei proprio un Fulmine!

nicolap ha detto...

Provo a dire la mia:
mi aspettavo anch'io un tempo migliore, perché è vero che le gare importanti devono ancora venire, però su un Miglio correre con il freno dovrebe dire perdere 6-7" al massimo rispetto a un tuo obiettivo di stagione, 10-15 sono un po' tantini; vero anche che provare una gara tattica può starci, ma solo se si fa gara sul primo, con passaggi lenti.
Insomma l'esercizio che ti sei perso è stare addosso al primo.
Fai conto che il mio unico 1500 l'ho corso tutto da solo; non sempre c'è il trenino, e se c'è non è detto che sia fatto da gente che corre come te.

Marcaurelio ha detto...

Negli 800 non si pensa... si va al max...!!!
A pensare c'hai tempo dopo tagliato il traguardo !!!
Stracciali tutti !!!!!!!!!

FabioG ha detto...

Lucky, ti dico la mia: CARPE DIEM!
Per noi MASTER, finchè è possibile migliorare il proprio PB, bisogna puntare a farlo e tirare sempre al massimo! Che senso ha, ora che sei così in crescita, anche vincere una gara non dando il massimo? Verrà il tempo in cui potrai e dovrai amministrare le tue risorse...

Anonimo ha detto...

Ostrega che roba! primo cazziatone del Califfo dopo la tua miglir prestazione su simili distanze... acciderba che coach!
mi sembra Mourinho dopo Inter- Rubin Kazan quando, per i crampi, ha cazziato Balottelli autore di un meraviglioso assit di tacco e del gol decisivo.
5'09" sul miglio! bravo e non ti preoccupare del primo posto o del secondo e segui la tua natura, in gara fai tornare il pazzo che segue solo il suo istinto e ti divertirai.
Un abbraccio
Lorenzo V.

Lucky73 ha detto...

@NICOLA
ecco come dice il grande TRAP sono completamente d'accordo a metà anzi trequarti con te :)

Alla fine dici giustissimo "Insomma l'esercizio che ti sei perso è stare addosso al primo"

Sabato mattina pensavo anche io di fare 4'59" , ma alla partenza le cose sono cambiate e mi sono adeguato. Anche perchè non avevo scaricato e avevo anche un po' le gambe pesanti ....
Non dovevo farmelo scappare, ma non è un peccato mortale eh eh e dai peccati io cerco di imparare....

La prossima volta col cazzo che mi scappa!

Sotto i 5' nel Miglio ci andremo insieme magari verso settembre.

Ora penso ad avvicinare i 4'30" nei 1.500 ma soprattutto ad andare sotto i 2'10" nell'800 dove c'è poco da far tattica :)

P.S. sul tuo 1.500 dici bugie eh eh, avevi davanti gente fortissima! Forse un po' troppo davanti, ma li vedevi :)

@KIKKO
infatti ...un po' mi rode, se l'avessi avuto a 30 metri forse lo battevo o forse aveva la volata migliore della mia ....lo sapremo prossimamente tanto lo ritroverò sicuramente ....grazie mitico!

@PATTY
grazie Patty :-)

@BUCCI
Beh sull'800 sputerò sangue! Li non c'è nemmeno il tempo di pensare....

@FABIOG
eh eh, io la penso differentemente, ma il mondo è bello perchè è vario! Se un giorno non sono al 100% non vado contronatura. Se un giorno non mi sento di tirare al max non lo faccio....verrà il tempo per tutto e io sono uno che ama tremendamente i PB e penso di averlo dimostrato, quindi .....
:-)

@LORENZO
meno male che tu mi capisci, sei un grande! Magari domani ci becchiamo eh?
E poi, scusa, 5'09" con gara supertattica non mi sembra male eh eh ....pensa andavan talmente piano che appena accelleravano un po' rallentavano di colpo rischiando di incespicare ...un giro l'ho fatto quasi tutto in seconda corsia per non rischiare...

nicolap ha detto...

"Non dovevo farmelo scappare"
la fila uccide in pista; impara a spostarti un po' verso la seconda corsia, in rettilieo, perché se sei terzo vedi il secondo ma non il primo; se allunga rischi di vederlo troppo tardi; ai provinciali io dovevo tenerne d'occhio 4 negli ultimi 2 giri, tutti davanti, impari gareggiando.

Anonimo ha detto...

adesso non fare lo sborone, che 1'20" al giro non è poi così piano (riuscissi io afrci i 1500 a quel ritmo!).
purtroppo domani sarò a Torino per lavoro per cui non ci becchiamo, sarò al campo mercoledì e poi nada più fino a settimana prossima, in bocca al lupo per l'800 se non ti vedo prima.
Ciao
Lorenzo V.

Lucky73 ha detto...

@LORENZO V.
no dato che si dice che sono troppo modesto oggi per me 1'20" a giro fino al Miglio è proprio piano....
Tu un 1.500 a 3'20" lo fai come ridere, ma devi riuscire ad allenarti con costanza....e andresti sotto i 5' !!!

@NICOLA
Quello che dici è verissimo! Il 1.000 sul Miglio è praticamente alla partenza dei 200 e lui è scappato appena prima mentre eravamo in fila perfetta sul rettilineo opposto al traguardo....dal 950 al 1200 si è costruito la vittoria mentre io la sconfitta. Sono partito circa 50 metri dopo il gonfiabile e nemmeno convintissimo sorpassando il secondo ....se fossi partito almeno al 1.100 probabilmente me la giocavo in volata....

Su distanze dal 1.500 in su ho problemi di concentrazione, mi era successo anche lo scorso anno per poi fare sempre l'ultimo giro a manetta per centrare il PB. Devo sicuramente lavorare su questo. Concentrato ed incazzato! :)

Unknown ha detto...

Certo che su gare così brevi l'aspetto emotivo deve giocare un ruolo importante. Si deve essere estremamente convinti del proprio valore, senza tentennamenti.Una distrazione e sei fregato.

Anonimo ha detto...

@fathersnake: le gare brevi sono anche molto intense, più brevi sono più intense sono...e se sbagli ritmo ti trovi a strisciare fino al traguardo. non è solo una questione di tattica.

panda

Lucky73 ha detto...

@FATHERSNAKE e PANDA

togliendo la gara di sabato scorso dove chiaramente sono stato alla gara tattica credo che Father abbia ragione, sempre che abbia capito quello che vuole dire....

Nelle gare brevi se vuoi fare il PB o parti deciso al 300% o ti scordi il tempo perchè non recuperi più. Per questo nei temponi c'è sempre il positive split....
Devi andare cattivo e sicuro del tuo valore e dei tuoi ritmi, su questo non ci piove....

Sabato prossimo arriva la gara giusta per provarci e non mi tirerò certo indietro!

Luca "Ginko" ha detto...

Oh ma che bravo Lucky. Caspita se era la tua prima gara è normale peccare di esperienza. Certo che ti sei trovato un coach di ferro. La sera in piedi davanti alla branda in magliettina bianca e boxer? :-)
Bravo davvero.

nicolap ha detto...

Comunque a rileggere tutto
io ci vedo un carattere, aspetti psicologici e forze da 800ista più che da 1500/miglio. Ma hai tempo e modi di smentirmi.

Lucky73 ha detto...

@LUCA
eh eh FULL METAL JACKET!

@NICOLA
ci vedi lungo tu ...

non so se troverò il tempo per mettere il post fine tabella, ma "di cuore" 400-800 su tutto per quanto riguarda i miei allenamenti invernali....

Vedremo cmq, il 1.500 mi affascina molto, soprattutto per la tattica e penso di poter fare bene anche su quella distanza....

Anonimo ha detto...

luca,
no, il sergente hartmann non mi si addice. è la prima volta che cazzio lucky, si era abituato bene, eh, eh... altri già li ho cazziati.
confermo quello che ho detto.
forse nè lucky nè molti di voi si rendono conto (emotivamente) che siamo in presenza di un atleta che potrebbe entrare fra i primi 10 (mm35) IN ITALIA.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

Califfo, se imparerà a correre decontratto secondo me anche tra i primi 5.
Lo stesso destino mi piacerebbe augurarlo anche a me.
:-))
ma sì ... al bando la modestia! ci facciamo il culo e abbiamo passione. Ce lo meritiamo! o no, Lucky?
:-)

ma sia chiaro, tutto quel che verrà va benissimo lo stesso, perchè ... sport è bello e correre è ancor più bello!
;-)

Panda

Lucky73 ha detto...

@PANDA
Danilo gli faremo vedere noi !!!!
Oggi ho rifinito e sul 400 ho passeggiato. Ho cannato di 1" (65" contro 64"), ma ho corso super decontratto per poi fare senza problemi altri 2x200 e 2x100.....

Sabato di sicuro ci divertiremo anche se ho uno schifo di allergia addosso che mi porto da sabato a Voghera....
:-(

@CALIFFO
:-)

Anonimo ha detto...

Beati voi che avete già 27° di temperatura, anche se per gareggiare è troppo caldo, qua in Sardegna il tempo è ancora uno schifo, si stava meglio a fine febbraio. Secondo me la tua gara non è stata negativa: 1) non avevi scaricato ed io so cosa vuol dire gareggiare con le gambe pesanti. 2) le gare tattiche sono gare strane, dove si procede a scatti e dove non si fanno mai i personali, io stesso l'anno scorso ho fatto il mio personale master gareggiando assieme agli assoluti dove si procede regolarmente,senza scatti. Forse ti è mancato il cambio di velocità per seguire il primo mentre scattava, ma con le gambe pesanti non si scatta bene e poi parlare da seduti è facile

Lucky73 ha detto...

Ciao Paolo, ma sei un VERO PISTARD! Vedi di guarire presto che commenteremo parecchio le nostre gare!

Verissimo sul discorso di procedere a scatti...è anche un po' snervante perchè devi continuare a cambiare un ritmo che obbiettivamente è già lento!

Su distanze come 1.500 e Miglio la tattica è molto importante!

Ringrazio comunque tutti per i consigli, i commenti e anche le critiche che alla fine risultano molto costruttive!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Leggendo i tuoi post mi viene voglia di andare nella pista dello stadio comunale qui vicino a casa e veder cosa succede! Ma mi sa che i tuoi tempi me li sogno!
Ciao Lucky

Anonimo ha detto...

Ciao Luky, la maggior parte delle gare le ho fatte su strada su distanze dai 2 km. alla mezza maratona, comunque l'anno scorso ho gareggiato 8 volte in pista,3 volte nei 1500 metri, perciò sono anche un pistard, ed ho constatato nei 1500 metri che se si procede a scatti non si fa il tempo ed i master hanno la caratteristica di gareggiare a scatti, mentre gli assoluti mantengono un ritmo più regolare, perciò è più facile fare il tempo.Infatti il mio personale master di 4'57"80 l'ho fatto gareggiando con gli assoluti e mettendomi nella scia di un ragazzino che poi è scoppiato e l'ho saltato a circa 200 metri dal traguardo. Per quanto riguarda la mia guargione, l'ortopedico mi ha prospettato circa 6 mesi senza corsa, comunque devo fare una risonanza magnetica ai tendini d'achille e poi farà una diagnosi più precisa. Per adesso comunque i tendini fanno ancora male, anche se molto meno rispetto a fine febbraio che zoppicavo .

Paolo Isola

Anonimo ha detto...

Ciao Luky, la maggior parte delle gare le ho fatte su strada su distanze dai 2 km. alla mezza maratona, comunque l'anno scorso ho gareggiato 8 volte in pista,3 volte nei 1500 metri, perciò sono anche un pistard, ed ho constatato nei 1500 metri che se si procede a scatti non si fa il tempo ed i master hanno la caratteristica di gareggiare a scatti, mentre gli assoluti mantengono un ritmo più regolare, perciò è più facile fare il tempo.Infatti il mio personale master di 4'57"80 l'ho fatto gareggiando con gli assoluti e mettendomi nella scia di un ragazzino che poi è scoppiato e l'ho saltato a circa 200 metri dal traguardo. Per quanto riguarda la mia guargione, l'ortopedico mi ha prospettato circa 6 mesi senza corsa, comunque devo fare una risonanza magnetica ai tendini d'achille e poi farà una diagnosi più precisa. Per adesso comunque i tendini fanno ancora male, anche se molto meno rispetto a fine febbraio che zoppicavo .

Paolo Isola

Anonimo ha detto...

scusate tra i primi 5 o 10 di cosa? parliamo di velocità, 400, 800 o 1500?
Io punterei sugli 800, anche se non ho idea di quanti M35 possono correre sotto i 2'05", Califfo?
ok il 400 in 65 ma i 200 e i 100 in quanto? immagino tu abbia sparato come una fionda
In bocca al lupo per sabato
Lorenzo v.

Lucky73 ha detto...

ti rispondo io Lorenzo perchè il Califfo è ottimista ed è giusto che sia così...
Per entrare nei primi 10 M35 in Italia bisogna fare (oggi) 2'01" quindi tempo stellare soprattutto per me che praticamente non ho mai fatto atletica....

Se leggi quei nomi sono tutti veri atleti, gente che si allena penso tutti i giorni, che segue un regime alimentare appropriato, ma che soprattutto ha fatto tutte le trafile (giovanissimi, cadetti, junior, senior ecc. ecc.) ....da paura insomma! VUOI METTERE CON ME??????????

Però se quest'anno andrà bene e scenderò sotto i 2'10" perchè non provarci per i prossimi anni? Alla fine costa solo fatica, la passione c'è ....vedremo ....:-))))

400 in 65
200 in 32 e 31
100 in 14.5 e 14.2

poi posto.....

Pimpe ha detto...

Lucky sai che sono daccordo col Califfo ?? la gara tattica serve a chi e' piu' veloce nello scatto finale. .tu devi stroncarli prima.. senno' ti fregano.. i volponi...!!
cmq ho letto un messaggio d'affetto .. e' come se gli fosse dispiaciuto di non essere li con te.. perche' dopo il primo giro ti avrebbe gridato di tirare altro che star li dietro ad aspettare ..
cmq tutta esperienza! ;-)
adesso pero' dacci dentro.. chi e' il piu' forte??

Lucky73 ha detto...

Ma io ho un gran finale :-)

Pimpe ha detto...

lo so... ma devi stargli dietro al culo!!e alla fine gli starai sulle palle...:-)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.