Multi Tabbed Widget

martedì 21 ottobre 2008

11

IL MIO PARCO SCARPE





Finalmente sono arrivate e sono subito entrate nel mio parco scarpe.
Da oggi si cambia: le vecchie Asics Gel Cumulus IX vanno in pensione dopo più di 800 gloriosi chilometri e subentrano :
  • Asics Gel Nimbus IX per gli allenamenti e per la maratona
  • Nike Skylon+ 11 per le gare dalla Mezza Maratona in giù
Non vedo l'ora di provare le Skylon (sono troppo belle!), il battesimo è fissato per giovedì prossimo al Campo Giuriati per il 10.000 in pista! Sempre che mi passi il male al piede che sta diventando veramente un problema!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Battesimo subito 10km tirati in pista c'è rischio vesciche !

Domani Skylon per una mezz'oretta lenta e 2 allunghi ?

Anonimo ha detto...

Eh sono proprio belle le Skylon, complimenti, io per adesso voglio stare su delle A3 leggere come le Mizuno Fortis, ma pensa che proprio oggi nel mio parco scarpe invece sono entrate prepotentemente le Asics Gel Nimbus 10 che userò, in attesa di fare gare, nei lunghi e nei lunghissimi e le confronterò con le Vomero2+.

Anonimo ha detto...

Stò pensando di prenderle anche io queste Skylon..ne parlano tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky.
Le nuove Skylon 11:
Ero alla Roma-Ostia quest'anno e uno che promuove questo marchio già le indossava per provarle. 1h09'30" circa il suo tempo finale.
Le ha acquistate un mio carissimo amico per farci i lavori quando non è asfalto: le ho osservate parecchio e ho notato:
sono tutte "intagli" come le vecchie Free nate per allenare il piede. Il tuo piede ne gioverà? Facci sapere.
L'intersuola è davvero bassa: l'hanno avvicinata a una superleggera "grassa" che a una intermedia!
Certo che è rischioso usarle di botto in gara. Magari camminaci a casa, dormici anche :-)
Asics Nimbus, scelta morbida ma non so altro di lei.

Anonimo ha detto...

@Giancarlo
Le ho già usate stasera!! Un guanto!!
Domenica ho il Trofeo Montestella quindi il 10.000 in pista non sarà tirato anzi. Penso di fare 8 km in scioltezza e gli ultimi 2 in progressione tanto per provare e divertirmi con gli amici. Il tempo lo tenterò più avanti. Poi mi hanno consigliato un sistema eccezionale anti-vescica: mettere la vasellina sulle dita dei piedi, non me ne viene più una!!

@Danirunner
Le 10 volevo prenderle, ma quando ho visto le 9 a poco più di 50 euro in America non me le sono lasciate sfuggire. Dicono cmq che le 10 siano fantastiche e molto evolute rispetto alle 9.

@Filippo
Le ho già usate stasera, ero troppo ansioso :-))
Beh un buon auspicio anche se io sono decisamente + lento :-))
Vi farò sapere penso di correre con le Skylon due belle gare a parte il 10.000 in pista che farò tranquillo: domenica il trofeo montestella (10K) e il 2/11 la Mezza di Cesano Boscone. A sensazione non mi sembrano leggerissime come A2. Certo abituato alle cumulus calzano come un guanto, vedremo....

Anonimo ha detto...

Le skilon le ho avute e meritano... le cumulus a livello di ammortizzazione sono un'altra cosa, dai 4:30 in giù con un buon appoggio, vanno bene anche per distanze più lunghe della mezza..per tempi più lenti andrei su qualcosa di più ammortizzato...quelle Nimbus sono ottime

Anonimo ha detto...

Un inchino alle Nimbus ed alle Skylon 11

Anonimo ha detto...

Concordo con Giancarlo, meglio che cominci con pochi km e piano, le vesciche sono in agguato !

Tu usi le mie stesse scarpe le Ninbus per i lunghi e la maratona !

Anonimo ha detto...

con le mie pegasus 2007+ mi trovo bene e le terrò fino alla maratona di milano, poi sicuramente le cambierò con un paio di asics e in vista del dimezzamento di km potrei fare anch'io un pensierino alle skylon+ :-))

Anonimo ha detto...

...ehm....accidenti se siete esperti...dove mi posso iscrivere al corso "tutto sulle scarpe da runner"? :)

Anonimo ha detto...

Speriamo che il "piccolo" rodaggio fatto ieri basti per farmi calzare le Skylon domani per il 10.000 in pista. Dato che la gara è solo una prova e non è per nulla importante dovessi sentire anche solo un piccolo fastidio mi fermo. Comunque con la crema antisfregamento sulle dita dei piedi le vesciche sono solo un lontano ricordo....

Le Skylon vorrei testarle alla grande al Trofeo Montestella di domenica 26/10 sperando che il dolore al piede mi conceda una tregua!

@Alvin
Le Cumulus mi hanno accompagnato nell'anno di rodaggio, ora provo a differenziare e utilizzare qualcosa di più leggero in gara, ma la maratona la correrò con le Nimbus ben rodate.

Questa mattina le ho messe ai piedi e ho sentito decisamente la maggior pesantezza, ma anche la maggior protezione e ammortizzazione....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.