Multi Tabbed Widget

mercoledì 18 gennaio 2012

18

Attenti a Quei 2 ovvero il ritorno prepotente del Panda

IMG00629-20120118-1450Grande seduta oggi, anzi grandiosa! Per amicizia, divertimento, ma anche tempi che cominciano a diventare importanti -

Non poteva che essere il miglior allenamento della serie quello con l’amico velocista! Quando corriamo insieme ce le suoniamo! Nessuno ama stare dietro, basta vederci, sembriamo timidi eppure ci “scanniamo” ed all’”OP” fuoco alle polveri ! Sorriso

L’ultimo 150 spalla a spalla ed in recupero sul finale la dice tutta …

Oggi ho la seduta di velocità, una delle mie preferite, l’ultima della tabella di costruzione perchè settimana prossima si scarica e dal 30/01 si comincia con la specifica.

Piatto prelibato, da fare alla grande visto che l’ospite che si presenta alle 12.30 al XXV Aprile è di primissima qualità e se non avesse avuto le salite ci saremmo “scannati” in 3 …il terzo di lusso sarebbe stato Frederic Peroni, mica uno qualunque …

Vel (10’ + 1serie drills + 1serie plio + Medicine Ball +All 200/100/50):: Slf + 4x20r.1/4+4x30r.2/4acc + 60/80/100/150fef r.4 + 8x30sal r.2

Seduta lunga, a contarle sono 20 ripetute, saranno 20 ripetute spassose cercando sempre di non arrivare dietro Sorriso

Già sui 4x20 partenze e 4x30 accelerazioni (con partenza su 3 appoggi) capisco subito che sarà dura, il Panda scatta forte e impone subito il ritmo e la sua esperienza da velocista.

Sulla 1° ripetizione sui 30 che corriamo partendo accorti e accellerando in progressione chiedo il tempo (non lo prendo mai), mi risponde 4”02 sticazzi …qui stiamo forzando bene …e non abbiamo ancora iniziato! I successivi 4”09 – 4”15 – 4”11

Si inizia e si decide subito come correre le ripetute sui 60/80/100/150 – I miei saranno fef ( fast/control/fast ) , per il Panda invece regolari.

60fef Schizza come un proiettile, io dietro, dopo 20 metri vado in controllo, lui prende il largo, riaccellero sugli ultimi 20 e arrivo in 9” lui 8”18 , chiaramente i fef più corti sono più vengo penalizzato.

80fef Schizza come sopra, spalla a spalla fino alla linea del 60 (quindi 20 metri fast) , poi prende il largo, ma io recupero bene e siglo 10”85 molto vicino, lui 10”52

100fef ottima partenza per entrambi, spalla a spalla fino alla linea del 70 (quindi 30 metri fast) poi prende il largo, io controllo, ma ho una buona frequenza e non faccio minimanente fatica, riprendo sugli ultimi 30 e ci do dentro di bestia chiudendo in 13”45 abbastanza vicino, lui 13”03

150fef Sui 150 è passione PURA! Qui viene fuori la mia forma migliore perchè sto bene e sarà fino alla linea dei 100 (quindi 50 metri fast) un spalla a spalla entusiasmante veramente a tutta! Almeno per me!

Alla linea dei 100 infatti io rallento in logica FEF e vado in controllo, sto benissimo, lui prende il largo, io respiro e ai 50 finali cambio drasticamente ritmo con l’insana idea di andarlo a prendere!

Lo vedo in difficoltà soprattutto di spalle, cerco di sfruttare la mia migliore forma e freschezza e lo brucio al fotofinish Sorriso …chiudo con un grande 19”9 lui 20”03 ( dopo il 13”03 un po’ una beffa ) …

Come gli dicevo all’inizio siamo stremati eh eh, ma felici …non ci sono cazzi, su questo allenamento il 150 lo senti e lo senti alla grande!

Recuperiamo un po’ e visto che il tempo lo consente decide di venire anche lui a fare l’8x30 in salite e non sarà certo una passeggiata!

Qui mi accorgo realmente di essere ancora molto acerbo sulla velocità perchè lui su tutte le ripetute partirà sempre meglio!

Ha uno scatto veramente bruciante, corre potente e composto …saranno tutti under 5” o quasi ( il primo mio è 5”01 ) , sul 7° però cerchiamo il tempo e sigliamo spalla a spalla un fantastico 4”48 …

Sull’8° invece io resto fermo e perdo tantissimo tanto da chiudere in 4”70 contro il suo 4”54 …

Sicuramente devo migliorare tantissimo sulle partenze …

Torniamo al campo contenti, defatichiamo, una bella doccia e siamo come nuovi, come se non avessimo corso!

Certi allenamenti corsi insieme cambiano faccia e gusto …Che bello! Ci mancava …e poi io oggi il freddo non l’ho mica sentito!

Due parole sul Panda

Danilo è una IENA! Scatta potente, ma anche composto e leggiadro Sorriso - su certe distanze è veramente veloce, ma alla lunga un pelo cala, forse un po’ di forza, forse un po’ di componente aerobica, di sicuro io lo vedo e l’ho sempre visto su 60 - 100 e 200 – Preparato bene potrebbe veramente dire qualcosa di importante a livello nazionale …

IMG00628-20120118-1450

La giornata sportiva finisce con un panino, una coca e l’agendina dove il Panda segna tutto e nemmeno l’arrivo del panino fumante riesce a distrarlo eh eh …

Buone Corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


18 commenti:

Unknown ha detto...

solo immaginare questi ritmi ho paura pe le mia gambe :)
complimenti Lucky

franchino ha detto...

Bravi ragazzi!

Exita ha detto...

bellissimo: allenamento, racconto, sfida, tempi. invidia... ;-)

Giuseppe ha detto...

Complimenti Lucky, grande dedizione, grande tenacia (come sempre) e certamente grande condizione.

Anonimo ha detto...

macchè ierna e che velocista...
tu piuttosto stai tornando finalmente a fare il tuo vero mestiere che avevi iniziato da ragazzino con quel 9"8 sugli 80mt di ormai mille anni fa

panda

Anonimo ha detto...

se non sbaglio il tuo migliore 150 finora era 19.7, però tutto tirato e con recupero eterno... quindi 19.9 è eccellente.
stai migliorando.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

califfo, eccome se sta migliorando, non stare a sentirlo, anche sul breve picchiava come non faceva mai tempo fa

panda

MauroB2R ha detto...

Il panino con il crudo però va mangiato freddo!!! :-)

riesci sempre a trasmettere passione pura per quel che fai!!

nicolap ha detto...

Che roba
il panda per scrivere i tempi sul blog deve passare prima dal blocnotes.
Tipo quelli che gli mandi una mail, la stampano, scansionano e poi ti mandano il jpg in allegato :-)))

Lucky73 ha detto...

@KAYALE
:)) sono distanze brevi :)

@FRANK
:-)

@FEDERICO
sei sempre il benvenuto! :)

@GIUSEPPE
ti ringrazio, sulla condizione in effetti sto bene soprattutto sulla velocità ...vedremo da febbraio ...

@MAURO
il panino è BRESAOLA/MOZZARELLA, pane caldo, il resto freddo ...una consuetudine :)

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
e praticamente a fine seduta ...
vedremo dalla tabella specifica, ma sono fiducioso ...

@PANDA
in effetti mi diverto un sacco, forse dovevo abbandonarli prima i 1.500 :)

@NICOLA
ha un agendina completa di tutti i tempi ..scarabocchi e faccine, fiorellini e altro ...

All'arrivo del panino l'ha fatto raffreddare perchè gli mancavo le salite, erano tante (8) e ogni tanto litigava con l'orologio :)

Anonimo ha detto...

anche alla fine delle gare litigo con l'orologio della fidal, che non ne vuol mai sapere di fermarsi prima dei 55"

panda

Master ha detto...

Il Panda e il Koala, animali belli e bravi, ma non fateli incazzare!!!
:)

Lucky73 ha detto...

@PANDA
dicono fosse rotto fino all'anno scorso, quest'anno l'hanno aggiustato :-))

@MASTER
poi c'è il levriero e l'elfo ...sai il nostro è uno zoo! :))

arirun ha detto...

conoscevo pep guardiola...ma la fef mi mancava...e il panda non mangiava il bambù...sei il solito acido dipendente!!

Tosto ha detto...

vai come un trenino lima :) eh he he
buon per te ma attento al freddo :)

lello ha detto...

che coppia di matti!!!!!!!!

Lucky73 ha detto...

@ARI
pep? forse è (a)fef :-))) ...non saprei come fare senza il lattico :)

@TOSTO
mi copro abbondantemente :)

@LELLO
:-))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.