Multi Tabbed Widget

domenica 31 luglio 2011

10

Tabella Estate 2011–First Week

Si torna all’antico!

Titoli e immagini del 2009 quindi iniziai la mia avventura ed ero così gasato da segnarmi tutto anche i minimi particolari.

Oggi mi sento come allora, sono molto carico e inizio questa super-tabella estiva dove scriverò tutto il possibile e affronterò di petto, con grande grinta, grande volontà e grande divertimento.

Saranno 5 settimane di fuoco, di ritmi gara, di velocità, di tutto quello che non ho potuto fare per colpa del piede.

Ora al piede non ci penso, da fastidio, alle volte fa male, ma il plantare sembra funzionare quindi o la va o lo spacco Sorriso

Ho cominciato lunedì con un bellissimo allenamento sulla velocità (il primo), nel POST ( Quell'irrefrenabile voglia di velocità !  ) ero gasatissimo, il giorno dopo un po’ meno Sorriso

martedì 26 luglio 2011

9

Quell'irrefrenabile voglia di velocità !


Sembra così difficile trasformare un insignificante lunedì (o l’insignificante lunedì) in un lunedì da leoni ! Eppure ieri è successo …

In ordine :
  • Ho finalmente buttato un vecchio mobile di legno che mi portava via mezzo box! L’ho smontato e portato in discarica dopo 3 mesi.
  • E’ arrivato il RE della casa, mai più detersivi ! Il mitico pulitore a vapore Black & Decker steam mop!
Ma soprattutto sono tornato a fare una seduta di velocità dopo un anno!

domenica 24 luglio 2011

8

Rovellasca ultimo atto si chiude il mini-ciclo gare


IMG_8421 (Large)Prima delle riflessioni ecco lo specchietto del mio mini-ciclo gare post infortunio :

DATA

LUOGO

GARA

TEMPO

18/6

Borgaretto

400

58”38

3/7

Busto Arsizio

800

2’12”

6/7

Rovellasca

400

58”2

13/7

Rovellasca

800

2’17”

20/7

Rovellasca

1.500

4’50”

 

Scritto questo è chiaro che sono lontano dai miei tempi dello scorso anno, ma non poteva essere altrimenti dopo due mesi di stop totale e un mese a correr fondi lenti 3 volte settimana tra febbraio, marzo e aprile.

domenica 17 luglio 2011

17

2° Specifico 1.500 soddisfazione moderata

Pensavo di integrare il precedente post, ma sono sopraggiunte molte riflessioni dopo il 2° specifico 1.500 corso ieri che vorrei condividere.

Finalmente torno a correre sulla mitica PISTA del XXV Aprile nei pressi della Montagnetta di San Siro!

Ci sono voluti quasi 8 mesi, ma sembra ottima anche se vorrei provarla sul bagnato, qualche dubbio c’è, soprattutto sulla scivolosità.

sabato 16 luglio 2011

14

Rovellasca NO LIMITS!

IMG00152-20110713-2019Dopo lo specifico 1.500 di sabato 9 luglio ho svolto una seduta killer in palestra la domenica dove tra i vari esercizi ho fatto qualcosa come 700 addominali poi lunedì ho corso un lento (40’ molto tranquilli con l’amico Alberto) con qualche allungo e mercoledì mi presento a Rovellasca per un 800, scusate mi presento alla

Rovellasca NO LIMITS

domenica 10 luglio 2011

13

Specifico 1.500 sofferenza e soddisfazione!

Lo specifico 1.500 che non correvo dalla notte dei tempi è forse l’allenamento in cui ho maggiori difficoltà – Quando ho iniziato a correre in pista tutti mi dicevano che i maggiori margini li avevo su questa distanza. Non ci ho mai creduto per un semplice motivo : non sono capace di soffrire alla distanza …ma forse posso imparare! Col tempo.

Sabato ne avevo uno bello duro, sono contento di averlo finalmente azzeccatto!

Gian Carlo un giorno mi scrisse che “mi manca soffrire come un maratoneta” . Ho una mentalità da velocista e quando aumenta la distanza tendo a tirare i remi in barca. Devo partire dal consiglio dell’amico blogger e guarda sempre avanti.

venerdì 8 luglio 2011

8

L’Upgrade ai piedi e la sfida di Rovellasca

Letteramente travolto da un’ondata di ottimismo e fiducia; questo era il mio stato d’animo mercoledì mattina appena dopo la visita dal tecnico ortopedico che mi farà l’upgrade per i piedi -

Plantari particolari, a densità graduata, con possibilità di modificarli in corsa e quindi di intervenire a step – Il colloquio è stato incredibilmente schietto e amichevole e devo dire che ho grossissima fiducia di ricominciare al 110% -

Ricominciare a fare “fly”, a fare sedute di velocità, plio, ricominciare a fare tempi decenti sui 400 metri e di conseguenza sull’800!

Ricominciare a spingere forte sull’avampiede!

Se tutto andrà bene a settembre ci sarà davvero da divertirsi. Nel frattempo però mi diverto lo stesso, come un pazzo!

lunedì 4 luglio 2011

20

Cuore, Grinta, Orgoglio e …qualcos ‘altro!

Raccogliere e scrivere tutte le emozioni provate oggi (ieri per chi legge) non è semplice, cercherò di farlo nel miglior modo possibile.

A Busto Arsizio il 2/3 luglio si sono svolti i Campionati Regionali Individuali Master su Pista validi anche come 2° fase del Campionato Italiano di Società – Il Road Runners Club presentava una squadra maschile di tutto rispetto integrata quest’anno da quella femminile che si è molto ben comportata.

Dopo aver fatto foto per tutta la prima giornata, girovagato per la pista per 7 ore, tornato a casa devastato e completamente disidratato sulla seconda mi presentavo all’esordio sugli 800 metri ben consapevole di essere in forte ritardo di preparazione.

Per prima cosa vorrei dire che dall’anno prossimo non correrò più una gara se devo organizzare una trasferta societaria o altrimenti dovrò trovare qualcuno (forse più di uno) che mi aiuti.

L’iter delle iscrizioni, le foto, l’andare avanti e indietro con l’angoscia che qualcuno non sia accreditato è molto stressante e ti mette in ginocchio!

Sabato sera ero devastato e nemmeno 2 docce “scozzesi” mi hanno fatto ritrovare gambe brillanti. Per non parlare dei piedi, mi sembrava di aver corso la maratona di Roma Sorriso

Detto questo oggi (ieri per chi legge) è il grande giorno! Ai regionali c’è sempre un’emozione particolare e io, a livello psicologico, ho sempre una marcia in più anche se la tensione si taglia con il coltello!

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.