Multi Tabbed Widget

venerdì 31 dicembre 2010

21

Addio 2010, ma stiamo già sognando per il 2011…

 

Ultimo allenamento dell’anno e preludio per il 2011 – Si velocizza e si comincia da oggi portando recuperi sempre più lenti ovvero da souplesse a passivo per il 10x400 e da fondo lento a souplesse per il 6x800 come nel caso di oggi …

Martedì scorso invece ho fatto un ottimo allenamento 400 overdistance con tempi sui 300 di 49”, 48” e 47” e 4 volte i 200 in 31”, 31”, 31”, 30” …la velocità sembra tenere nonostante i tanti km percorsi da novembre a oggi …..

Fa freddo, ma c’è un sole stupendo e oggi ho un bel 6x800 con recupero 2’ souplesse ( precedentemente lo facevo a fondo lento ) – I ritmi sono decisamente più veloci e porto la media da 3’48”/km a 3’36”/km – contento, ma posso fare meglio e l’obbiettivo è di arrivare ad una media di 3’30” -

Da dire che un paio di ripetute sono state “sporcate” dall’irruenza di un cane bramoso di attaccarsi alla mia felpa, ma ci può stare, non penso sarei riuscito a fare meglio …di positivo l’ultima ripetuta corsa a tutta a 3’29”/km …per poi farmi un bel po’ di alzate di SkipA con e senza Medicine Ball!

Del 2010 non butto via niente, anzi sono contentissimo! I “cimeli” in foto fanno sempre piacere e ti aiutano ad impegnarti sempre di più, ma qualche piccola riflessione vorrei farla :

Quest’anno ho capito una cosa fondamentale : nelle manifestazioni importanti (dove c’è in palio un titolo) si corre per la posizione, nei meeting si corre per il tempo. Sembra ovvio, ma per me non è stato così …

Ho fatto dei meeting in chiaroscuro proprio perchè non riuscivo a “rischiare”, sicuramente per inesperienza, sicuramente perchè era il mio primo anno vero in pista …

All’Arena il 4 giugno ( Dalle Stelle Alle Stalle :-)) --> l'800 imperfetto... ) penso di aver toccato il fondo passando penultimo al primo giro in una gara dove sono venute fuori tutte le mie lacune nel doppio giro. Alla fine arrivai 4° con un recupero prodigioso battento per la prima volta Max sul’8, ma rimane la tattica scellerata e la totale passività alle gomitate ricevute …

Contrariamente nelle manifestazioni importanti ho sempre dato il meglio e ho sempre portato a casa il massimo ottenibile in quel momento : campionato sociale, campionato provinciale, 2° assoluto ai regionali, 3° in staffetta 4x400 ai campionati italiani di società.

Il Califfo è stato fondamentale per questa mia crescita, portandomi in forma agli appuntamenti importanti, allenandomi in modo rigoroso, ma sempre entro i limiti, restandomi vicino sempre con consigli sempre preziosi e mai banali …ecco un altro lato positivo del mio allenatore è che non è mai banale …e non è poca cosa!

Ricordo con grandissima gioia gli allenamenti sempre divertenti insieme ai miei talent scout e grandi amici Lorenzo Vanetti e Danilo “Panda” …spero che il 2011 mi porti ancor più belle esperienze insieme a loro …

E le sfide con Stefano Skalovics su terreni congeniali e non finite, se non erro, 3-2 per lui senza però contare un 3.000 vinto da me, ma in batterie diverse per un suo ritardo eh eh Sorriso

L’inserimento nel settore pista del Road Runners Club che vorrei ringraziare in toto con una particolare dedica agli amici Max e Franco che hanno reso il mio esordio ai CDS indimenticabile e all’inossidabile Rudy che mi ha accolto come meglio non speravo …

E le tantissime amicizie fatte in pista, in strada, nelle campestri, sul blog …impossibile nominare tutti, grazie a tutti !

Ho vissuto gli infortuni sempre con il sorriso sulle labbra e sempre pensando positivamente di uscirne! Nel 2010 mi è finalmente passata la fascite plantare ( Scacco alla fascite plantare in 4 mosse – EPILOGO! ), ho curato una rognosa borsite del tendine d’achille ( Tendine d'Achille - Ecco come lo sto curando... )  nell’innesto con il calcagno proprio a ridosso degli appuntamenti clou della stagione e questo mi ha reso caratterialmente molto più forte …

Ho tenuto duro anche se prima dei CDS pensavo proprio di non farcela …poi il mese a Boston e la vicinanza di Barbara che mi ha sempre sostenuto mi hanno trasformato, le devo tutto e non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza …

Ora sto affrontando il male recente all’avampiede sinistro causato forse da una scarpa sbagliata e comincianto a Boston in agosto …passerà, sono fiducioso! Riesco a correre, ma il post corsa e davvero doloroso …e anche nel riscaldamento ho grossi problemi …me lo porterò nel 2011 e lo debellerò nel 2011 ….

Sono arrivati i tempi che cercavo, forse sul doppio giro speravo in qualcosa di meglio, ma se da un certo punto di vista sono stato sfortunato nel momento di maggiore forma, dall’altro questa distanza richiede esperienza e una buona dose di capacità aerobica e forza che quest’anno stiamo curando particolarmente …..

Non ho praticamente corso il 1.500, ma non è un obbiettivo primario e può aspettare …considero il 1.500 un trampolino di lancio verso altre distanze e verso un’ottimale condizione aerobica che conto di avere dopo i 40 anni ovvero quando mi concentrerò su distanze come 3.000/5.000 e 10.000 per poi tornare anche alla Mezza e chissà anche alla Maratona, ma solo quando sarò sicuro di poter fare il tempo che ho in testa …per la Maratona c’è tempo, ma il giorno arriverà e allora mi prenderò la mia rivincita ( Maratona batte Lucky l'anarchico 3-0 ) …

Obbiettivi ? Tanti …e anche molto ambiziosi …vorrei partire dal primo ovvero quello di fare delle buone campestri, poi da febbraio inizia la tabella specifica per la pista ( arrivata oggi in anteprima ) …ci sarà da divertirsi ….

All’interno sedute incredibili, non vedo l’ora di affrontarle …si credo proprio che mi divertirò anche nel 2011 ….

Un Augurio per tutti di esaudire i proprio sogni o semplicemente di sognare …

Buon Anno e Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


21 commenti:

Davide ha detto...

Ciao Luciano
ti auguro unn grandissimo 2011 e soprattutto grazie per avermi tenuto compagnia con i tuoi post nel 2010.
Indubbiamente mi hanno tenuto carico per tutti i 6 mesi in cui sono stato fermo per il ginocchio.
A presto
Davide

franchino ha detto...

Auguri pistard! Che sia un anno ricco di PB!

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky, ti ringrazio per la dedica ma soprattutto perchè il tuo apporto è stato fondamentale per la nostra partecipazione ed il risultato di Cagliari.
Un augurio per un 2011 stepitoso, atleticamete e non...
max

stoppre ha detto...

bravo, non fare come me che ho mischiato tutto, una cosa alla volta...
buon anno e continua a sognare, vediamo chi lo frà meglio quest'anno.
auguroni

franco valsecchi ha detto...

Ciao e buon anno Lucky!
Mi associo a Max,perchè senza l'innesto tuo e di Ricci nella squadra,mai avremmo ottenuto il risultato di Cagliari.
Il mio anno si chiude con un buon allenamento,una buona crescita di forma,ma un crampo al termine dell'allenamento di ieri che mi ha lasciato un bel dolorino alla gamba sx.
Ma sono imprevisti che si affrontano volentieri per la regina degli sport.
Franco

insane ha detto...

Auguri pistaiolo! ;)

theyogi ha detto...

molti di noi vanno per tentativi, e per questo avranno più cose da raccontare.... ;)

Micio1970 ha detto...

Un saluto, un augurio per un 2011 ricco di successi e finalmente ci ritroveremo da qualche parte ...

Tosto ha detto...

Auguroni ... 2011 a fooo! :)

Pimpe ha detto...

e ce lo faremo un doppio giro assieme prima o poi ;-)
buon anno

Alvin ha detto...

I tuoi pb 2010 puzzan già di vecchio... ;)
Vai macchina da guerra,buon 2011

Fat_Stè ha detto...

Che il 2011 sia ricco delle più belle cose, runniche e non!
Augurazzi!!!!

Unknown ha detto...

Auguroni Lucky! Prima dell'avvento del califfo chi ti allenava?

Anonimo ha detto...

dai, ci siamo divertiti, tra (molti) alti e (pochi) bassi... come nella vita... e ci divertiremo ancora.
e piacerone di esserci conosciuti di persona!
er califfo.

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
in effetti avevo omesso il nostro incontro eh eh ...anche se frugale è stato un piacere! Quest'anno spero di venire a Roma almeno per un week-end!

@FATHER
Mi allenavo da solo eh eh con dubbi risultati :-)) ...ma prima non facevo mezzofondo veloce, provavo praticamente tutto ...poi mi sono specializzato ...grazie al mio talent scout.

@TUTTI
grazie per gli auguri e per tutti un magnifico 2011 podistico e non!

Anonimo ha detto...

Augurissimi a te Superluckystrike!
;-)

Panda

Diego ha detto...

Buon anno conan !!!

Giuliano Hernandez ha detto...

Auguri di Buon Anno Lucky, ormai sei un pistaiolo con gomme slick! A presto:-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao Lucky ti auguro un 2011 più bello che mai sia sul punto di vista sportivo che nella vita di tutti i giorni.Sono anche certo comunque che in questo nuovo anno non ti mancheranno certo le carte da giocare. Ciao velocita!A presto.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Buon anno Luciano, non si potranno realizzare tutti i buoni propositi perchè va a finire sempre storta qualche cosa, ma ti auguro di migliorare in tutte le distanze, anche di pochissimo.
Con il carattere del vero lottatore in pista si può fare la differenza, hai imparato che ci si deve guadagnare la posizione anche con la destrezza e la forza nel primo giro di pista di un 8cento, per provare ad osare, ad esaltarti agonisticamente!

Lucky73 ha detto...

grazie a tutti ...

@FILIPPO
grazie Pippo, i PB cadranno come mosche eh eh ...e ragione su tutta la linea su quello che scrivi dell'8...
Ancora complimenti per la ciliegina :-)) o ciliegiona!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.