Multi Tabbed Widget

venerdì 8 luglio 2011

8

L’Upgrade ai piedi e la sfida di Rovellasca

Letteramente travolto da un’ondata di ottimismo e fiducia; questo era il mio stato d’animo mercoledì mattina appena dopo la visita dal tecnico ortopedico che mi farà l’upgrade per i piedi -

Plantari particolari, a densità graduata, con possibilità di modificarli in corsa e quindi di intervenire a step – Il colloquio è stato incredibilmente schietto e amichevole e devo dire che ho grossissima fiducia di ricominciare al 110% -

Ricominciare a fare “fly”, a fare sedute di velocità, plio, ricominciare a fare tempi decenti sui 400 metri e di conseguenza sull’800!

Ricominciare a spingere forte sull’avampiede!

Se tutto andrà bene a settembre ci sarà davvero da divertirsi. Nel frattempo però mi diverto lo stesso, come un pazzo!

Dopo i regionali mi sono sempre allenato e sono andato a fare i trials della mia società, a Rovellasca, l’amata Rovellasca Sorriso

A Rovellasca i giudici sono precisi, un meeting a dir poco perfetto, impossibile non andarci – Chi ama l’atletica in pista va a Rovellasca almeno una volta l’anno! Io penso di andarci 3 volte!

Una batteria tutta Road Runners Club Milano composta da Me, Damiano, Franco, Stefano e Aldo – unico infiltrato un ragazzino del 1993.

La batteria del divertimento, dell’amicizia e con anche un grande scopo : portare il nostro amico Aldo al record italiano M65!

Dopo aver visto la solita grande gara di Denise impreziosito dall’ennesimo record italiano F40 ci scaldiamo tutti insieme e finalmente la 16° batteria è la nostra!

Purtroppo Stefano accusa problemi allo stomaco e decide di passare ( saggia decisione ) -

In prima c’è Franco, in seconda Aldo, in terza il ragazzino, in quarta Damiano e in quinta Io! Che bello, adoro l’esterno!

Affronto la gara senza scarico, con il piede un po’ dolorante e dopo aver dormito solo 3 ore la notte prima, ma sto bene e le gambe sembrano essere belle brillanti.

Provo una partenza veloce, ma senza sedute specifiche e con il fermo alle spalle il massimo che riesco a fare di passaggio al 200 è un 28” e rotti contro il 27” basso dello scorso anno!

Eppure mi sento leggero e agile anche se il fiato di Damiano lo sento, eccome!

Ai 250 comincia a farmi male il piede e non riesco a spingere più come prima, al 300 calo e Damiano mi passa fortissimo prendendomi subito almeno 1” e mezzo!

Damiano è veramente in forma e quest’anno sta facendo cose entusiasmanti soprattutto sui 400Hs dove è vicinissimo al record italiano M50 e prossimo ai 1000 punti Fidal ( ai regionali ha totalizzato 978 pti ! )

Provo a reagire, aumento le frequenze e qualcosa guadagno, ma a 50 metri dalla fine vedo che il mio recupero si stabilizza e da quel momento il distacco rimane invariato!

Provo ad allungare la falcata e di colpo dal mio interno l’amico lattico si fa sentire dicendomi “complimenti, ottima mossa, ora sei davvero MIO!” e infatti mi imballo letteralmente Sorriso

Manca poco, ma devo difendermi a denti stretti dall’arrivo roboante del ragazzino del 93 che però con uno scatto di orgoglio tengo dietro!

1° Damiano 57”61
2° Io 58”20
3° Il Ragazzino 58”37
4° Franco 58”88 ( grande under 59” )
5° Aldo 1’01”70

Aldo per 6/100 non fa il record, ma ormai è solo questione di giorni …

I miei compagni sono tutti in grandissima forma e quest’anno come mai concorreranno ad una medaglia nazionale ai prossimi campionati italiani…

Una bellissima serata, questa gare “calvario” mi stanno fortificando e se tutto andrà bene a settembre mi prenderò tutte le mie rivincite!

Alè!

Buone corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


8 commenti:

Anonimo ha detto...

prox settimana giuriati? panda

Lucky73 ha detto...

settimana prossimo ho la gara a Rovellasca ( mercoledì ) e uno specifico 1.500 il sabato ...

potremmo vederci sabato mattina, ma è aperto il giuriati?

franco valsecchi ha detto...

Caro Luky,mercoledì sulle ali di questo entusiasmo,ci aspetta un tentativo sull'8 per firmare un bel 2'10". Io me lo sento nelle gambe,questa sera in allenamento volavano,del 4 di mercoledì nessuna traccia.Credo che il mio tempismo abbia colpito ancora:piena forma?- fine delle gare- Dobbiamo partire a Kanna senza paura e qualcuno ci aiuterà negli ultimi 100.Sarà una grande gara!!

Lucky73 ha detto...

Ok Franco frecce blu/bianche pronte! Tireremo tanto da rischiare il ritiro! :-)

Anonimo ha detto...

nei finali di gara MAI allungare la falcata.
luciano er califfo.

theyogi ha detto...

certo che hai degli amici molto poco affidabili! ;D sono contento per te, davvero...

Paolo ha detto...

Grandissimo Lucky...sto a rosicà come non mai ma sono super contento che stai ritornando a correre come sai fare!!! :D CATTIVO IN PISTA!

Io vado a farmi l'ennesimo lento da vecchietto eh eh in attesa che la forma ritorni..

Speriamo che a settembre 'na gara insieme riusciamo a farla..fino ad oggi o sei stato rotto tu o son stato rotto io!! :D

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
Me ne sono accorto della cazzata che ho fatto :-))

@YOGI
:-))

@PAOLO
ti capisco, come ti capisco ...sono stato 2 mesi fermo, ma soprattutto ho dovuto sorbirmi un mese di interno di LENTI ...tipo 20' ...come se non avessi mai corso in vita mia ....
Ecco quello è stato il periodo peggiore, ma forza e coraggio che ne esci anche tu!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.