Multi Tabbed Widget

mercoledì 11 agosto 2010

31

BOSTON! First News!

Finalmente riesco ad aggiornare il blog! Ho trovato un MacBook Pro e oggi ho deciso di prendermi una giornata di riposo, day off today come dicono qui ...

Ragazzi BOSTON è fantastica, un vero paradiso e non solo per il podismo! E' la piccola grande città d'America, ricca di storia ( per quello che può averne essendo stata fondata nel recente 1630 ), molto english, molto sicura e percorribile tutta a piedi anche se ci vogliono delle buone gambe, ma soprattutto dei buoni piedi ...

Dopo essere stati 3 giorni ospiti di amici nella zona del Fort Point ( la zona portuale più a sud ) ai primi di agosto ci siamo definitivamente spostati sulla collina di Beacon Hill una zona residenziale meravigliosa proprio in centro piena di casette storiche e locali alla moda ( nella prima foto potete vedere la vista dal roof con i Boston Common e la sede del Comune, la city hall ).

Da quando sono atterrato al Boston Logan mi è passato tutto! Proprio nel momento del ricongiungimento niente più mal di stomaco, niente più gastrite, niente più mal di pancia, niente più afte e anche il tendine sembra sulla via della guarigione! Mi da solo un po' fastidio qualche sera, ma finalmente riesco a correre come voglio, cosa che non mi succedeva da fine giugno!

Da quando sono arrivato ho corso tantissimo ( sono tornato a 4 allenamenti a settimana piuttosto tosti e una nuova tabella generale ) e camminato come un matto! Ho girato praticamente tutta Boston con la conseguenza di avere gli avampiedi fumanti :)

L'America conferma ciò che di positivo avevo trovato anni addietro! Gli americani hanno una cultura e un senso civico che noi ci sogniamo! C'è grande rispetto per
il prossimo, ognuno si fa i cazzi propri e anche gente non propriamente "normale" può fare quello che vuole senza rischiare di essere derisa!

Non vi nascondo di adorare questo paese ( pur con i suoi tanti lati negativi ) ...

L'altro giorno ero in pista e mentre correvo le mie ripetute un gruppo di ragazzi neri guardavano interessati ...sono stati li un'ora e poi finita la seduta mentre andavo a riposarmi sulle tribune l'hanno replicata per intero! Incredibile!

Poi ho visto ragazzi e ragazze molto obese che comunque correvano e si impegnavano allo spasimo! Succedesse in Italia il giorno dopo non potrebbero più uscire di casa!! Trovo che questo rispetto per il prossimo sia la base su cui improntare la nostra vita - 

Torniamo al podismo! Dopo aver esaminato bene il posto ho deciso di correre il lunedì in pista (e che pista! Mi sono praticamente insediato all'interno del college MTI Massachusetts Technology Institute, ma sono stato anche nel South Boston, al Columbus Park, una pista di periferia che farebbe invidia all'Arena di Milano! Naturalmente tutto GRATIS! Anche Harvard ha delle belle piste, ma sono troppo lontane e il mio riscaldamente diventerebbe un lungo!

Il lavoro in pista consiste in ripetute brevi da ripetere tutti i lunedì per quattro volte :

Risc_Drills_Stretching / lungo da fermo / allunghi
4x300 ER rec 5'
3x200 rec 1'
2x50/100 SkipA

Dovevo partire pianino, ma penso di essere partito subito piuttosto allegro correndo i 300 tra i 48"/51" e i
200 tra i 31" e i 33" naturalmente uso solo A2 ( Nike Skylon ) e A3 ( Asics Nimbus ).
Seduta molto dura soprattutto sugli SkipA che sono un lavoro di forza resistente! Non vi dico, l'altro ieri faceva un caldo terrificamente, ho rischiato pure un colpo di calore!

Il bello è che quando vado c'è sempre una squadra femminile, lo sport cambia, il sesso NO! 

Sul Charles River invece corro gli altri 3 allenamenti :

mar 1h di FL + mobilità spalle/tronco
gio fartlek con il garmin 3x800 + 5x400 rec 2' a fondo lento +8x100 salita rec 1'30"
ven 30' fondo lento + 20 minuti di fondo medio

Sul fartlek faccio una fatica immane, sulle salite invece me la cavo! Ho perso tantissimo a livello aerobico e
ora devo ricostruire! Purtroppo ho saltato tutto luglio per colpa del tendine! Sul medio invece pensavo peggio! Dovevo iniziare a 4'30"/km , venerdì l'ho corso invece senza problemi a 4'25"

Il Charles River è un vero paradiso per il runner! Ad ogni ora si incontrano miriadi di corridori di tutte le razze e di tutte le stazze!

La cosa impressionante è vedere l'esagerato numero di donne SOLE correre! Un vero tripudio! Difficile trovare gruppi ...questo fa capire che la corsa qui è una vera Passione!

Per chi conosce Boston io la prendo generalmente dall'ESPLANADE, abitando a Beacon Street mi è molto comodo passando dai Common e dallo splendido Pubblic Garden! Mi capita però di prenderla dalla Cambridge Street ed arrivare fino alla Western!

Il Charles River sono miglia e miglia (credo 19) di pista runnerabile! Correre e fermarsi a fare esercizi è tutto perfettamente naturale qua ...

Mi sono anche iscritto in una mega palestra del circuito BSC ( Boston Sport Center ) - tecnologia ai massimi livelli (TV LCD su tutte le macchine!!), spogliatoi meravigliosi, dotati di sauna e bagnoturco e naturalmente pulitissimi ( l'americano ha la fissa per l'igiene ).

Il bello è che non devi portare nulla! Ti danno tutto loro!! : sacchetti, teli, bagnodoccia, shampoo, balsamo, crema idratante per il corpo ecc. ecc.

Ho usufruito di una promozione ultraconveniente ( 35 gg 30 dollari ) , vi rendete conto? Sono 22 euro! TUTTO COMPRESO!

Qui costa tutto poco e le reti wireless le lasciano free! Ora vado da Starbucks a prendermi un bel cappuccino (o da Dunkin' Donuts)! Se volete invece un ottimo espresso dovete andare nel North END, nel quartiere italiano, ma di questo vi racconterò un altro giorno!






Buone Corse a Buone Vacanze a Tutti !!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


31 commenti:

Micio1970 ha detto...

Buone vacanze americane!

Giuseppe ha detto...

Mi pare di ricordare la mia vacanza a Manhattan.
E' tutto un altro mondo,
magnifico il momento mattutino della prima colazione, cosa ne pensi.

Comunque quello che più conta è che hai ripreso a correre alla grande,
ti auguro un buon proseguimento.
Buone giornate.

arirun ha detto...

AHAH se ti invidio ad Aprile ho preso brutto tempo ma avevo notato l'anima sportiva della città siamo stati ad Harvard ma chissà perchè la pista non l'ho vista...fai un 400m anche per me!

Pimpe ha detto...

ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

p.s. sul senso civico e 'la prima cosa che notiamo appena mettiamo il naso fuori dai confini..
del resto con gli esempi che abbiamo ai vertici...!
che vergogna ;-)
ciao bello!

Lucky73 ha detto...

@MICIO
grazie Stefano e a presto!

@GIUSEPPE
Impressionante vedere tutti gli americani girare la mattina con il loro caffe da 1 litro :)))
Spesso la faccio a casa (per risparmiare), ma qualche volta vado da StarBucks o da Dunkin' ed è sempre uno spasso!
In piu ora mettono il wifi libero quindi puoi berti un bel cappuccino metre navighi su internet....

@ARI
La zona di Harvard è enorme! Una bella pista è sulla western all'altezza del 279 ....ma quella della MTI ha una marcia in piu ....davvero spettacolare!

@PIMPE
si non è solo in America! Basta uscire dai confini italiani e cambia tutto .... :))

Anonimo ha detto...

ciao ammericano!

Panda

insane ha detto...

ah che bei ricordi.. Goditela!
ciao

Anonimo ha detto...

Lucky hai fatto un post troppo entusiasmante.. stavo per aprire una apgina e prenotare un volo... e che è?? mi è venuta voglia di venire ^_^!!!! sopratutto in questo periodo che ho la fissa per la pista...e poi bei posti e donne sole che corrono??? wow!! cmq Boston se non sbaglio era la città di quella mega maratona fatta da giancarlo.. :) ...segnamo Boston per il futuro...un'altra città che prima o poi devo visitare..

Ribichesu Davide

Patty ha detto...

.......da italiani spiace dire certe cose ma HAI PROPRIO RAGIONE noi siamo anni luce indietro rispetto a loro ed a tanti altri.
Bellissimo il fatto degli spettatori in pista :-)))
DIVERTITI!

Tosto ha detto...

Guarda che se non torni, ti raggiungo con tutta la famiglia :) eh he he

Fat_Stè ha detto...

Prendi bene nota di tutto che poi mi passi (aggratis!) tutte le informazioni!
Enjoy your holiday!

amministratore ha detto...

Che bello leggere di altri universi, sensazioni ed emozioni a...palla!!! Purtroppo viviamo in Italia...e lo chiamano il "belpaese". Sarà che noi "runner" siamo diversi dagli altri, amiamo la natura e non sopportiamo l'inciviltà a priori anche se ne siamo sommersi sino al collo!!!
Continua nei tuoi racconti così possiamo sognare anche noi da Milano, a proposito oggi 11 agosto piove a dirotto sembra autunno!
Ciao e buone corse

Anonimo ha detto...

MASCHI VIRILI, state attenti che negli USA c'è un femminismo vomitevole, non è così bello come sembra, per lo meno per i maschi

theyogi ha detto...

insomma, ti sei fatto riconoscere pure laggiù! ;) gli usa non mi entusiasmano, ma in questo momento dovremmo imparare da chiunque....

nicolap ha detto...

Che bella quella pista bicolore; qua di bicolore solo le strisce: un po' gialle e moooolte blu :-)

Lucky73 ha detto...

@NICOLA
Si infatti soprattutto recentemente nei pressi del XXV Aprile sono spuntate come funghi quelle blu!

Mi han detto che hai dato filo da torcere allo Zio sul suo terreno e doppiato il Panda eh eh :)))

@YOGI
penso che da qua cerco di non leggere nulla sull'Italia, c'è veramente da vergognarsi ...
Anche qui hanno mille difetti, ma sai cosa apprezzo di più dell'Americano? CHE SI VERGOGNA!! In Italia non esiste la vergogna!!!

@PAOLO ISOLA
non credo fino a quel punto almeno io non lo vedo indirettamente...

Diciamo che qua la donna è molto rispettata e non si deve aspettare ogni minuto apprezzamenti quasi sempre volgari come capita in Italia .....

Questo, secondo me, è molto positivo !

Lucky73 ha detto...

@FABIO
ed è davvero un BELPAESE geograficamente e storicamente! Molto apprezzato all'estero come molto criticata la nostra cultura!
Fai bene a parlare di noi runner, in effetti ci sentiamo una "razza" a parte e nel rispetto e nel senso civico ci troviamo perfettamente a nostro agio!

@FAT
stai puntando alla maratona vero? Vecchia volpe! eh eh ...sto raccogliendo molte info che poi ti passerò e chissà magari ci conosceremo di persona proprio a Boston ;-)

@TOSTO
ti ospiterei volentieri, ma siamo in un monolocale microscopico :)))

@PATTY
Si ti piacerebbe! Qua la donna è (aggiungo FINALMENTE) molto rispettata!!

c'è anche grande competizione sul Charles River e se vuoi gareggiare con qualcuno basta puntarlo e sorpassarlo eh eh .....l'altro giorno un americano mi ha letteralmente sverniciato! :))

@DAVIDE
segnatela segnatela! ti piacerebbe tantissimo!

@INSANE
alla grande!

@PANDA
ci vediamo a Bellinzona? Non puoi perdertela...

http://www.ftal.ch/news/interna.asp?idarticolo=6230

mathias ha detto...

stardo a Milano piove.. chissenefrega io esco lo stesso, vado a Cisliano city.. cIAO Bostoniano..

Lucky73 ha detto...

@MATH
Cisliano? Hai proprio l'anima del maratoneta!! Per Cisliano passava la famosissima Gold Marathon organizzata dai Cesanesi (Boscone) :)

Anonimo ha detto...

insomma adesso alleno pure gli americani...
luciano er califfo.

Marcaurelio ha detto...

Divertiti... te lo sei meritato...!!!
CErto andare in America, a Boston e ficcarsi in pista... beh... mitico...!!
Curiosita' : ma quando sei entrto non hai trovato nessun integerrimo custode tipo fidal che ti ha scassato l'apparato urogenitale se avessi o meno la tesserina da 10 euro annui ?!?!?!?

Tosto ha detto...

mai paura! io intendevo nel senso di trasferirmi a Boston con la family non a casa tua :)

Anonimo ha detto...

@Marco
Grazie!
Noooooooo qua e' (quasi) tutti FREE!!! Lo sai Che il Gatorade da 600ml costa meno di un dollar????

@tosto
Don't worry per me sarebbe un piacere! Cmq mi sto interessando x gli alberghi anche se mi sembra costino un po'

@califfo
Dovresti venire qua ad abitare!!!!


Ciao
Lucky

Anonimo ha detto...

Hi Luciano! it's so nice to hear you love my city! ora corri a Emerald Necklace.....keep it going!!

Anonimo ha detto...

Hi!
Yes Boston is very beautiful!
Emerald Necklace is so far by walk ....and i do not have a car and even the bike!!

...but i'll try!

thx for visit!
Bye
LUCKY

Francarun ha detto...

Allora vengo anch'io se li l'aria è diversa e tu stai meglio...ne avrei bisogno.....Buon continuo di ferie Lucius.....

Anonimo ha detto...

Se capiti da Barnes and Nobles..comprati "Great Runs in Boston"..ci sono tantissimi percorsi dove puoi correre...HAVE FUN!!!Ciao
Liz

Anonimo ha detto...

CIAO LUCKY ma che INVIDIA LEGGERTI!
Sono contento di eggere nuovamente l'entusiasmo nelle tue parole; spero di vederti presto magari, alla prima corsetta mi racconti tutto.
Un abbraccio
Lorenzo V.

Anonimo ha detto...

CIAO LUCKY ma che INVIDIA LEGGERTI!
Sono contento di eggere nuovamente l'entusiasmo nelle tue parole; spero di vederti presto magari, alla prima corsetta mi racconti tutto.
Un abbraccio
Lorenzo V.

Anonimo ha detto...

CIAO LUCKY ma che INVIDIA LEGGERTI!
Sono contento di leggere nuovamente l'entusiasmo nelle tue parole; spero di vederti presto, alla prima corsetta mi racconti tutto.
Un abbraccio
Lorenzo V.

Lucky73 ha detto...

@FRANCA
ti aspetto! Dai Franca siamo tutti con te!

@LIZ
grazie ottimo consiglio! Me lo sono letto tutto! E oggi ho completato lo stupendo Emerald Necklace!

@LORENZO
sono contento che sei contento eh eh, hai commentato 3 volte!
CERTO! Torno il 31 e ci becchiamo da qualche parte!
Buon Proseguimento e a prestissimo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.