Multi Tabbed Widget

domenica 21 febbraio 2010

22

Mezza del Castello + Velocità + Double Blogpoint = GIORNATONA!

Oggi sfrutto la giornata totalmente libera per fare un pienone di sport che metà basta!

Il succulento programma prevedeva :
  1. dalle 9.00 alle 11.30 Mezza del Castello (no, non di corsa eh eh anche se ho sofferto come una bestia a vederla e fotografarla) con KIKKO e gli altri amici del Road Runners tra i quali Diego (a caccia del personale) e Cristiano (a caccia di conferme in vista di Piacenza)
  2. dalle 11.30 alle 16.30 Allenamento con il PANDA e ricco pranzone da McDonald a parlare per 2 ore naturalmente di podismo, ritmi, tempi e gossip!
La Mezza del Castello passa proprio sotto casa mia così intorno alle 9.00 mi piazzo alla rotonda in attesa dei passaggi munito di macchina fotografica. Scambio quattro chiacchiere con un organizzatore e poco dopo ecco passare Armuzzi seguito da Meliani (le posizioni non cambieranno) - in 5° posizione ecco passare l'amico Lorenzo Bernardini che poi chiuderà 6° (ma era solo un test) -
Fare il fotografo è troppo divertente e tra uno scatto e un saluto faccio fuori una card da 2giga! - Prendo l'auto e vado all'arrivo dove mi entusiasmerò per il tempone di DIEGO che con un fantastico 1.28.48 sbriciola letteralmente il suo vecchio PB di 1.31 - Sono particolarmente contento per lui e come sempre gli dico "MAI PORSI LIMITI" !! A seguire arriva Cristiano con un ottimo 1.40.00, per essere stato un test per Piacenza a ritmo variato credo sia andato molto bene.

Ma vorrei spendere 2 parole sul mitico KIKKO che passa al 10° manco stesse camminando chiacchierando con un podista trovato per caso e all'arrivo tutto sorridente taglia il traguardo in 1.24 e rotti ...foto di rito, ma quel tempo senza grossa fatica penso gli dia una grande carica per la prossima maratona che spera di fare sotto le 3 ore. Glielo auguro e penso che ce la farà quest'anno! FORZA MITICOOO!!

Tra una parola e l'altra è tardi e dopo tanta sofferenza a veder correre gli altri finalmente tocca a me! Ho tifato come un pazzo (Diego mi è testimone, gli ho fatto una testa così sugli ultimi 200 metri) e sono stanco morto, ma arrivato al campo passa tutto e Danilo è li che mi aspetta!

Oggi per la prima volta si fa velocità PURA con accellerazioni e tratti lanciati, MAI FATTI !! Per questo mi prendo come compagno uno dei migliori del panorama master :-)

Lo vedete in foto e nonostante la stazza il PANDA è un animale velocissimo! Soprattutto sul lanciato mi ha fatto vedere i sorci verdi ! Ma è anche gentile, pacato e sempre disponibile a consigli poi è più forte di me e questo mi carica tantissimo...

Bene il programma prevede :

3x30 dai blocchi senza chiodate ( rec 2' )
3x40Fly, lanciati preceduti da 20 metri di avviamento ( rec 4' ) con chiodate
3x150 progressivi con 100 tranquilli e gli ulimi 50 lanciati a manetta ( rec 5' ) con chiodate

poi un "rilassante" (?!) 8x300 in salita con recupero 2' souplesse

La seduta durerà moltissimo perchè tra riscaldamento, chiacchierate nei recuperi, posizionamento dei blocchi e cambi scarpe era quasi ora di cena :-)

Sui 3x30 mi sono trovato bene e ho fatto le migliori partenza dai blocchi da quando li uso (era facile visti i precedenti) - Tempi presi solo su 2 ripetizioni : 4"41 e 4"36


Sui 3x40 c'è da divertirsi perchè con le chiodate riesco a controllare meglio i piedi e sulle accellerazioni occorre stare attenti a non andare fuori giri - Tempi : 4"89 - 4"90 - 4"89


Sui 3x150 corriamo insieme, sono un po' stanco di gambe, ma la progressione dei 100 iniziali mi aiuta a distendermi e sui 50 finali è guerra aperta anche perchè dalla seconda serie il PANDA mette le chiodate e sono cazzi ...

La prima con il PANDA schiodato e dietro è corsa in 6"17 ( il 50 finale naturalmente ) - Sulla seconda parte come un forsennato andando in progressione, stringo i denti, allungo il collo, ma non scatta il crono! Che sfiga! Comunque c'è da giurarci che era un under 6" (diciamo 5"90 ?!)

Con gambe stanche dalle precedenti serie, ma testa molto attiva partiamo per la terza serie! Sui 100 in progressione scatta la bagarre: il Panda dice qualcosa del tipo "ora vado forte cerca di starmi dietro" ed in effetti fa paura la progressione dai 100 ai 150, ma io non mollo e gli arrivo attaccato anche grazie all'allungamento del collo eh eh .....6"01 ! ( si allora la seconda era un 5" alto ).

Con i glutei un po' così (ma nulla di che) prendiamo la borsa ( il centro sta chiudendo ) e ci dirigiamo verso le salite - Io ne ho 8 con recupero 2' in souplesse, lui ne farà 3 con recupero 5' .....

Sulla prima esagero perchè parto forte e ai 150 cerco di attaccarmi chiudendo in 61" - poi però torno sulle mie velocità facendo comunque un'ottima seduta nonostante la gran mole di lavoro veloce fatta precedentemente : 75" / 70" / 71" / 70" / 73" / 74" / 68" Recupero medio 1'57"
Se penso che ho iniziato a Novembre correndo queste salite tra 1'15" e 1'20" ........

STOP, finalmente si va a mangiare, ma son già le 14.15 così decidiamo per un "sano" McDonald!

Si chiude con 2 piacevolissime ore di discorsi su tempi, ritmi, gare, obbiettivi, ma anche GOSSIP! Il tutto rigorosamente TOP SECRET!


CHICCA DELLA GIORNATA il VIDEO mio e del Panda dei 40 metri lanciati :





Passo e chiudo, complimenti a tutti i blogtrotters per le varie prestazioni lette e naturalmente BUONE CORSE A TUTTI !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


22 commenti:

Pimpe ha detto...

cosa devo dirti ? che sei un inBOLTino ?? :-)))
ottima la seduta...
hai visto Kikko ? e meno male che arriva da un periodo influenzale ecc....... !
ciao

Panda ha detto...

...sul tuo video ho fatto casini con la telecamera...sul 150 ho fatto casini col cronometro...insomma...non so se ti conviene ancora che ci alleniamo insieme... :-))

bravo cmq, stai recuperando il tuo vecchio talento sulla velocià
e soprattutto bella giornata insieme (...mcdonald e gossip inclusi...eh eh!)
;-)

p.s.: che Nicola ci perdoni per il pasto insano

GIAN CARLO ha detto...

Mai farsi le foto con Kikko ...è troppo alto !!!
Bene la velocità.
Tieni i gomiti troppo contratti(piegati) sul video dello sprint.
Domenica prossima se vuoi alla roma_ostia mi gioco un caffè contro il tempo che ha fatto Diego(che tra le altre cose non hai mai fatto !!!)

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per le dritte che mi stai dando.
Oggi alla fine non sono venuto al campo perché dovevo correre a casa per portare un po' di scatoloni, sigh!!!
Cristiano

Lucky73 ha detto...

@GIAN CARLO
Sulla Mezza è vero e sono proprio contento per lui. La cosa che un po' mi rode è non poter rispondere :-), però ho fatto una scelta e vado avanti per la mia strada ....
però posso assicurarti che dopo i 40 vado a caccia di tutti i tuoi PB a partire da 10K e Mezza :-)) quindi rimani su questi schermi per i prossimi anni eh eh

Sulla velocità non l'ho mai fatta e devo correggere tante cose :-)) grazie cmq per i consigli!!

Sulla scommessa NOOOOOOOO secondo me fai meno di 1.28.48 ...scommettiamo? :-))

@CRISTIANO
peccato, ti saresti divertito ...
Per il test: è andato benone!

@PANDA
l'importante è la sostanza dai ...sul 150 si peccato, ma la percezione è che fosse molto veloce, sicuramente il + veloce dei 3.....
grazie della giornata e grande pranzone! Alla faccia di Nicola :-))))))

@PIMPE
voi piemontesi siete un'irradidio! Kikko che passeggia a 4 al km e tu che scali gli ammazzainverno!
Il PIMPE c'è!!

Anonimo ha detto...

Grazie della citazione Lucky in effetti a volte bisogna osare e vedere che succede ....e mi raccomando comincia a frequentare un po' anche l'Arena che il XXV Aprile a giudicare dai filamti lo stai consumando tutto !!
Ciao a presto
Diego

Diego ha detto...

C'è chi alla domenica si riposa.....Conan...no !!!

Anonimo ha detto...

ottimi i tempi. per valutare gli angoli degli arti bisogna vedere di lato, comunque le mani di lucky salgono all'altezza del viso meglio del panda (e per salire l'angolo del gomito si deve chiudere a 45°, osservate bolt di lato!). anche la frequenza di passi di lucky (4.4/sec) è migliore di quella del panda (4/sec). per contro il panda è più composto nella postura, dà l'impressione di non essere impegnato, e logicamente è più potente di gambe.
luciano er califfo.

Daniele Uboldi ha detto...

Che dire! hai trascorso una serena giornata di sport! meglio di così!
Sono anni che non entro più in un McDonald ... allora si chiamava ancora Burghy! eh eh eh

Ma chi è il regista dei filmati?

stoppre ha detto...

si, però voglio sapere se hai mangiato il bi mac o il big tasty !!

Fat_Stè ha detto...

Tutto bello, tutto perfetto, me lo sono gustato "quasi fino in fondo" sto post, prima di arrivare a leggere del...Mc Donalds!
Ma non si può!
Ma che schifo!
Vergogna!!
Calì, ti prego, fa qualcosa per quest'eretico!!

Panda ha detto...

quoto il califfo su tutto in particolare sulla frequenza che è uno dei miei storici difetti(ero impegnato eccome, era solo un'impressione purtroppo).

Luca "Ginko" ha detto...

Ora ho capito perchè ti sei "lamentato" dell'arrivo di un altro maratoneta, sei un velocista puro! Complimenti cmq per gli allenamenti e per la seconda attività da fotografo. Certo che quei tempi io me li scordo sulla mezza.. uffi non è giusto!
Sul Mcdonald quando ci porto mio figlio evito accuratamente di leggere le calorie che contengono!!

Kikko ha detto...

Ciao mitico,è stato come sempre un enorme piacere incontrarti e finalmente fare anche una foto insieme,questo mondo della corsa è speciale anche in questo perchè ti fa conoscere sempre più persone che poi diventano amici e via via così...
Mi sarebbe piaciuto venire con voi a mangiare al Mc Donalds ma a casa mi aspettavano,avremo modo di farlo un altra volta soprattutto ora che ho visto dove abiti:))))
Ti ringrazio per i complimenti e gli auguri per Londra under 3 ore,si mi piacerebbe riuscirci ma se non sarà li ci riproverò da un altra parte,la cosa che mi preme di più è riuscire afrla come Firenze cioè godendomela tutta dal 1°km a al 42° con la giusta sofferenza ma senza impiantarmi.
Considera che mi sta dando una mano anche Furio con una tabella ad hoc per me...questo ti riporta sempre alle amicizie che si creano con questo sport;)
Grazie ancora pistard!!!
P.S. per tornare a quello che dicevamo ieri sui tuoi post tecnici e i commenti...pensa ai 40mFly che hai postato oggi...qualcuno mi sa che ha rinunciato a dire la sua:-DD

nicolap ha detto...

:-)

KayakRunner ha detto...

Sei uno stakanovista della corsa: mi sono stancato solamente a leggere tutte le serie che hai fatto! Peccato però rovinare il tutto col McDonalds :-)

Panda ha detto...

Nicola, è la separazione tra potere spirituale e potere temporale:

http://www.dissapore.com/primo-piano/da-mcdonalds-arriva-mcitaly-panino-italiano-al-100-a-cominciare-dal-nome/

:-))

nicolap ha detto...

non so più cosa siano i poteri

mi sa che mi risveglio a maggio

per LA TERZA DIFESA

theyogi ha detto...

vedo che anche nel nord-ovest si è fatto sul serio... giornatona per molti (ma non per tutti)! ;)

Davide R. ha detto...

hahahahahaha, questo post è uno spasso..troppo divertente!! mi dà fastidio il fatto che non riesca a visualizzare il video..dopo riprovo a riaprie la pagina..Lucky ormai sei un velocista purissimo!! Non vedo l'ora di leggere i post con tutti pb migliorati..!!!! saluti!!

Paolo "Cibulo" ha detto...

eh ma questa è pubblicità esplicita ad una nota catena di fast-food americana! Venduto! ;)

Lucky73 ha detto...

@DIEGO
e nemmeno Hulk! :)

@CALIFFO
anche secondo me non era al max, ma lui dice di si ...
Sicuramente ha una frequenza bassa rispetto a me però ha gambe decisamente più forti delle mie...
Ma è forte! L'ho notato sugli ultimi 50 dei 150, quando allunga cazzo fila di bestia.....

@DANI
Sergio Leone!
eh eh ....il mio l'ha filmato lui e il suo l'ho filmato io!
Anche io andava da Burghi, il mitico Burghi !!

@STOPPRE
il Tasty è del Panda! Io ho voluto provare per la prima volta il McItaly :-))

@FAT
dai il giorno che ci conosceremo ti porterò da Mc :-))) non insistere! :-)

@PANDA
sui 40fly dai veramente l'idea di non faticare perchè hai una bella falcata, ma una bassa frequenza e questo ti consente di essere molto composto ....
Io aumentando la frequenza mi scompongo e se esagero rischio anche di andare fuori giri ....

@LUCA
noooooo velocista puro no :-)))
mezzofondista veloce ....

@KIKKO
il piacere è tutto mio!
Come ti ho scritto mi piace molto come vivi la corsa, un po' come me! Per il puro divertimento e senza stress da prestazioni ...
è così che poi si ottengono i risultati ...
Vedrai che l'under 3 arriva e anche velocemente....

Per i 40Fly aspetto il tuo commento tecnico :-))))))))) ---> io sono il primo a non capirci una mazza ....:-))))

@NICOLA
avresti voluto esserci eh? (da Mc :-)))))))

Ti ricordo che il 1.000 in pista è il 22/04!!

@KAYAK
c'è chi dice: dopo la velocità mangia schifezze :-)

@YOGI
e ieri sera BLOGCENA!!! Presto il resoconto :-)

@DAVIDE R.
puoi anche andare sulla mia pagina di YouTube per vederlo....nella sidebar in alto a sinistra....
Grazie Davide ce la metterò tutta per migliorarli TUTTI !!

@PAOLO CIBULO
in effetti era il discorso di ieri sera :-)))
A me cmq McDonald piace :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.