Multi Tabbed Widget

venerdì 27 agosto 2010

11

Torna il sole a Boston e chiudo il mini-ciclo dei 300ER!

mit1 Dopo 4 giorni di pioggia orizzontale, vento e freddo finalmente risplende il sole su Boston!  Sembrava il preludio dell’inverno e invece da ieri è nuovamente estate!

Il maltempo ci lascia però in eredità un’aria frizzante e un notevole abbassamento dell’umidità relativa. Clima eccezionale!

Ho dovuto in parte modificare il programma andando mercoledì in palestra a correre un’ora sul tapis a 7,5 mph, facendo 5 allunghi da 0,06 mile a 12,00 mph e svolgendo interamente il mio programma di potenziamento! Alla fine ero distrutto! Con tutto il rispetto non capisco proprio chi corre sul tapis roulant, una noia! Fortuna che qui sono dotati tutti di TV LCD , mi sono visto un pezzo di Predator e una puntata sulle specialità culinarie del luogo sapientemente condotta Grandma Mary ( un po’ come la ns. Sciura Maria eh eh ). Alla fine avevo lo stomaco in subbuglio con tutte ste apple pie, pizze con i peperoni o carne con sopra di tutto … 

Oggi ( per voi ieri ) invece finalmente SUNNY! Sembravo un bambino al quale avevano appena ridato il giocattolino dopo una punizione! Sono uscito cantanto tanto che il portiere ha esclamato you’re really happy! Mi dirigo quindi verso la splendida pista del MIT. mit2Si chiude il miniciclo sui 300 metri EVENT RUN sapientemente partoriti dalla mente diabolica del Califfo! Inizialmente li odiavo, ma ora mi piacciono e capisco che mi fanno migliorare molto, soprattutto sul finale di gara!

Con gli EVENT RUN si spezza la distanza e si variano i ritmi, nel mio caso in 3 parti :

50 accellerazione massimale

150 postura, respirazione e controllo

100 finale cattivo

I precedenti allenamenti prevedevano 4x300ER rec 5’ +3x200 rec 1’ +2x50/100 SkipA – Questo viene invece modificato in 4x800 rec 400metri a fondo lento +2x300ER rec 5’ ( recupero 5’ anche tra 800 e 300) + 2x100metri SkipA.

Un allenamento (quest’ultimo), per me, più faticoso perchè gli 800 dovranno essere tremendamente aerobici e con il recupero attivo, cosa che mi stanca parecchio…

Vediamo cosa è saltato fuori :

800 : 3’55”/km - 3’59”/km - 4’00/km – 3’54”/km

Recuperi : 4’25”/km – 4’48”/km – 4’59”/km

Termino gli 800 parecchio stanco, ma recupero velocemente :

300 : 47” (2’37”/km) e 48” (2’40”/km)

Peccato solo che nella seconda serie dei 300 non ho accellerato al massimo sui primi 50, un po’ per il vento contrario, ma forse un po’ perchè mi mancava un po’ di forza ed ero stanco dai PESI della sera precedente o forse ero solo semplicemente stanco :-) -

Per il resto ottime sensazioni, sui 150 intermedi riuscivo a respirare e correre bene, con una buona postura, mentre il finale era sempre all’attacco :-)

Da questo e dai precedenti allenamenti che più sotto vi elenco si evince che nonostante lo stop di luglio non ho perso velocità (gli ER sono da spingere solo all’inizio e alla fine), ma anche che sto riprendendo un po’ di aerobicità! Poca cosa, ma non sto preparando un 5.000!

Riepilogo precedenti sessioni :

2 ago 4x300 ( 51,48,48,49 ) – 3x200 ( 33,34,32 ) – 2x50m RunA

9 ago 4x300 ( 50,51,50,49 ) – 3x200 ( 31,32,31 ) – 2x50m SkipA

16 ago 4x300 ( 53,51,50,49 ) – 3x200 ( 31,33,30 ) – 2x100m SkipA

 

Fin qui il post l’ho scritto ieri …

harvard1Oggi (venerdì) un’ora di lento e confermo il recupero aerobico già evidenziato nell’allenamento di martedì scorso portando a casa un ottimo ritmo ( 4’45”/km )! Se penso che il primo lento ( 3 agosto ) lo corsi a 5’22” stringendo i denti.

harvard2Bene ora però vado a rifocillarci al QUINCY MARKET, l’ultima volta ho provato i lobster ravioli e devo ricredermi, qui anche la pasta è buona :-)))

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Come dice sempre Pozzetto "elamadonnnna!!!!!"
Complimenti Lucky!
Mi sa che la prossima volta che ti vengo a vedere a correre devo venire dove ci sono le gabbie dei kenioti!!!
Fai paura!!!!
A presto!
Ale Moretz

theyogi ha detto...

ehi, altro che lucky luciano l'indesiderabile.... ma quanto te stai a divertì?! ;D

arirun ha detto...

va beh far l'americano..ma le velocità in miglia orarie...già faccio confusione coi km!! sul tapis rulan sono del tuo club in montagna con -18°ho preferito l'asfalto sporco di neve al moderno attrezzo messo a disposizione dall'hotel..Xò guardare Predator deve essere figo oppure Rocky quando si allena sai che carica!!

Lucky73 ha detto...

@ALE
esageratooooooo, ma grazie! Guarda che ho votato per la tua mezza e ho tutta l'intenzione di farmi pagare una bella pizza, naturalmente ITALIANA! :-))

@YOGI
naa cifraaa, ma tra poco torno al lavoro :-((

@ARI
l'avrei fatto anche io, ma qua non sono per nulla organizzato! Non mi son portato nemmeno il Kway ...
:-((

A Milano corro anche con pioggia forte, ma qua tra pioggia orizzontale e vento forte rischiavo di ammalarmi :-)))

Tosto ha detto...

non esagerare col divertimento se no poi ti va di traverso :) eh eh he

Alvin ha detto...

In miglia non si capisce na mazza, ma guardando i tuoi allenamenti si capisce che stai bene ragazzo!!

Master ha detto...

Tutti sti nomi strani .....ma che robba è?
Me so imparato tempo fa i drills è già me vantavo in giro!!!
Ma i 300ER so quelli che se corrono cor dottore al seguito!!!! :P
Grandi tempi comunque Lucià! ;)

Lucky73 ha detto...

@ARI & ALVIN
7,5 mph è circa 4,58/km :-))

@MASTER
:-))

franchino ha detto...

Ad averne impianti come quello del MIT...

Lucky73 ha detto...

...e gratis oltretutto :-)

Luca "Ginko" ha detto...

Boston, tempi da Top Runner, piste di atletica mai viste, palestra con LCD ma hai vinto al supen enalotto e non dividi con gli amici blogger? :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.