Multi Tabbed Widget

domenica 23 novembre 2008

38

Ce l'ho fatta!!


Non seguo tabelle, stravolgo le tattiche, seguo solo il mio istinto, ma la prima maratona è stata corsa da RAGIONIERE !

Dicevo che il tempo non contava, ma 3.38.10 per me è un signor tempo e per questo volevo ringraziare tutti VOI che con i vostri consigli, i vostri incitamenti avete messo a posto una "testa calda" ; almeno per quanto riguarda la maratona.

Ma partiamo dall'inizio. Questa mattina faceva veramente freddo. Da me il termometro segnava addirittura 0,5° , ma c'era pochissima umidità e il vento era calato tantissimo rispetto a ieri. In più il sole faceva capolino e il cielo era azzurrissimo!
Al Blogpoint ci siamo visti praticamente quasi tutti, nella foto da sinistra Diego (che tempo! 2.44.43 - 4° di categoria 55° assoluto, che si è presentato con la sua simpaticissima famiglia), Micio ( 3.08.14 tanto di cappello! complimenti!), Io di cui abbiamo già parlato e il mitico Furio che era concentratissimo e tiratissimo e naturalmente ha centrato in pieno il suo obbiettivo (2.55.26).
Sottolineo che i tre di cui sopra avevano dichiarato il tempo che poi hanno fatto! Veramente degli svizzeri! Erano presenti, ma assenti nella foto anche Giuliano (3.44.51 ma ci deve essere uno sbaglio oppure ha avuto dei problemi sul percorso), Claudio (5.05.02 anche lui deve avere avuto qualche problema, ma tanto di cappello perchè comunque arrivare nella maratona è una vittoria).
Quattro chiacchere, risate e siamo già pronti per partire.
Nella foto ricordo con gli amici del ROAD trovo anche Mauro che non aveva fatto in tempo ad arrivare al Blogpoint. Non conosco il suo tempo perchè non ricordo il pettorale.

Finalmente si parte e il primo problema perdo mio padre e mi tocca mettere la sacca al deposito borse (alla fine è stato meglio).

Non trovo tutto il gruppo con il quale dovevo partire, ma son contento di vedere Giampiero con il quale correrò fino al 28k (lui chiuderà 4 minuti prima di me). Diego (il mio amico del Road) invece parte forte e verrà premiato, polverizzerà il muro delle 3.30 con un perentorio 3.27.58 (questa volta godi per quei 58 secondi eh???).


Cerchiamo di tenere un ritmo costante, non faccio fatica e chiacchero alla grande con Giampiero. Ho settato il garmin di visualizzarmi il ritmo ogni 5 km. Devo ammettere che non l'ho quasi mai guardato proprio perchè volevo godermi la corsa e Milano con un sacco di amici sul percorso.
Il giro in centro è entusiasmante e c'è tanta gente in Duomo, ma uno dei posti più emozionanti è stata la circonvallazione!! Piena di amici ROAD che mi incitavana, gridavano il mio nome, ringrazio tutti, siete stati GRANDI!!

I tempi sono buoni, forse troppo per me e infatti piano piano rallenterò ( 1° 5k in 24.39, 2° in 24.41, 3° in 25.20 e 4° in 25.35 ). Sto bene e corro sempre chiaccherando. Al 15° trovo mio padre
e mia madre che mi scattano le foto e mi incitano.

il tempo passa e un pò mi annoio....forse il ritmo blando mi intristisce, ma non voglio rischiare nulla oggi.

In Via Chiesa Rossa veniamo raggiunti al ristoro da un gruppo ROAD che si unisce a noi.

Al 28k Giampiero e un signore che abbiamo conosciuto sul percorso allungano e io da vero ragioniere non li seguo e tengo il mio ritmo.


Intorno al 30° vengo raggiunto da Fabrizio, comincio a sentire le gambe pesanti e ufficialmente fatico anche un pò anche perchè è tutto controvento e non è facile.
Raggiungiamo un amico del gruppo Montestella ormai siamo al Parco di Trenno e sento profumo di casa.

Al 35° succede l'incredibile ALLUNGO! Stacco Fabrizio che fa fatica e sento dentro di me una nuova forza anche se le gambe sono pesantissime e sento la loro densità crescere.....
Sorrido, continuo a sorridere e non me ne rendo conto. Ho 35k sulle gambe e allungo! Sono felice, la gente mi guarda e pensa che sono uscito di testa :-))
Becco il compagno di Giampiero in Via Gallarate e allungo .....

Finalmente al 38° capisco cosa vuol dire correre una MARATONA: la gente mi incita e mi dice che mancano "SOLO" 4 km ....io ragiono dentro di me e penso alle 10k, alle mezze ed è un'emozione fortissima. Sto correndo da 38° e mancano "solo" 4 km ....continuo a sorridere, le gambe si induriscono, ma io non mollo, il fiato è OK e allungo. Quanta gente sorpasso.
Poi passo l'Arena di Milano e trovo il fiume dei miei amici ROAD che mi investe!! Qualcosa di indescrivibile, credetemi! Mi battono il 5, cercano di abbracciarmi e io corro corro e sorrido, un'emozione davvero difficile da descrivere. Mancano 1,5 km e il mio amico CRISTIANO si affianca a me con la giaccavento di chi fa servizio e mi porta al traguardo! Fantastico mi incita metro dopo metro, mi stimola, ragazzi purtroppo ora devo ripetermi tante volte, ma l'emozione è indescrivibile.
Arrivo ai 300 mt, Cristiano entra nel controviale e la cordata umana è immensa! Non posso tirarmi indietro e innesco la volata, tutti ad incitarti, braccia alzate, taglio il traguardo: SONO FELICE! e sto bene!

Mi copro con il telo termico, prendo la medaglia (brutta) e me ne torno a casa......contento come un bambino di 4 anni a cui regali qualcosa che desideravi da tanto tempo!

Ho sempre rifornito dal 10k in avanti fermandomi anche a camminare (addirittura anche al 40°) e lo stomaco ha tenuto alla grandissima. (peccato che mezz'ora dopo l'arrivo ormai quasi a casa non riuscivo a bere nulla altrimenti vomitavo, vabbè tanto ormai la mara è finita no?).

Non ho parlato di Milano e dei milanesi perchè non voglio rovinarmi la giornata, sul percorso non ho avuto problemi, ma qualcuno dovrebbe parlare con il Comune e chiarire tante cose. Ma questo è un altro discorso e adesso non me ne frega proprio nulla.

Grazie a tutti ! E ora ROMAAAA arrivoooooo.......

Ce l'ho fatta! Ce l'abbiamo fatta!




Condividi su Facebook Condividi su Facebook


38 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti hai fatto un tempone!!!! Ma che esordio!!!!
P.s. per Roma ci sarò anch'io...

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tempo e per lo splendido racconto! A Roma spero ci conosciamo!

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky, ancora complimenti per il tuo esordio. Dicono (e ci credo anche se mai corsa) che la prima maratona non si scorda mai, e tu da quel che hai scritto avrai sempre un bel ricordo per le stupende emozioni provate. Bravo!

PS credo di capire che anche quest'anno i milanesi abbiano fatto un bel tifo coi clacson.... ;-)

Anonimo ha detto...

Complimentissimi Lucky!!! Tagliare il traguardo pensando gasato al nuovo obiettivo significa averla corsa bene e goduta alla grande! Alla prossima, e un "batti 5" virtuale!

Anonimo ha detto...

Ma grande Lucky gran tempo per un debutto, hi delle qualità e bellissimala foto con Furio e gli altri.

Anonimo ha detto...

Grande Luciano, ho visto che alla fine ne avevi ancora, le gambe giravano alla grande. Ora sei pronto per una 100...eh,eh!!!Cristiano

Anonimo ha detto...

Lucky, innanzi tutto complimenti per il tempo e poi è stato un piacere conoscerti, anche se in frettissima, di persona....
domani sera posterò nel mio blog la gara che ho fatto...sono contento xkè posso dire di esser un maratoneta a tutti gli effetti ma a causa di qlk problemino non sono arrivato esaltato come te.
lasciami dire che il comportamento della gente è stato davvero vomitevole, abbiamo preso tanti, ma TANTI insulti!! che schifo. con me c'erano una ragazza inglese un ragazzo svedese che non credevo davvero che la gente si incazzasse per il nostro passaggio....
Lucky scusami lo sfogo sul tuo blog...

Anonimo ha detto...

@Fabio, Ezio
Grazie! A Roma organizzeremo un Blogpoint! Abbiamo sul posto il Mister e verrà benissimo!

@...e io corro! (non ricordo mai il tuo nome!!!)
Io qualche dubbio ce l'avevo :-)

@Franchino
penso sia vero e l'emozione è stata grande!
Ti rimando al commento di Mauro ed a un mio ipotetico POST con tanto di intervista ad alcuni ragazzi che facevano servizio LASCIATI COMPLETAMENTE DA SOLI ALLA MERCE' DELLE AUTO!!!

@Sarah!
Grazie Sarah! E ora un grossissimo in bocca al lupo per te!

@Cristian
grazie! Peccato che non siamo riusciti a fare la foto con tutti!
Fotografo ufficiale mio padre!!

@Cristiano
scherzi? La maratona basta e avanza...è lunghissssiiimaaaaaaa!!

@Mauro
grazie e ti do pienamente ragione. Penso che farò un post apposta per quello che è successo, ma ora mi godo l'esordio!

Anonimo ha detto...

complimenti e.... benvenuto tra i maratoneti....
e' vero, la prima non si scorda piu'!!!
hai fatto il mio stesso tempo all'esordio.
e vero allora ke tanti milanesi, non apprezzano la maratona??
ma non importa, adesso ...goditela
ciao!!

Anonimo ha detto...

@Uscuru
Visti i tuoi tempi è quindi un buon auspicio, anzi un ottimo auspicio :-))
Mah! In Italia e così, ma a Milano battiamo tutti!

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto fino in fondo, Bravissimo!! mi è piaciuto tanto il fatto che te la sei goduta sorridendo! ciao

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io, gioisco con te e con tutti gli altri per il tuo obiettivo centrato e divertendoti. Bravissimo

Anonimo ha detto...

hai perso la verginità, caro omonimo! complimenti. però permettimi una voce fuori dal coro (per spronarti per il futuro e vedere se limiterai un po' la tua anarchia...): da uno che sui 10km va a 4'10 mi aspetto molto di più. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

@Califfo
e fai bene a spronarmi! Effettivamente mi manca il fondo e per Roma penso di riuscire a colmare almeno una parte e tentare subito di abbattere il muro delle 3ore e 30 (un pò ambizioso? Forse - poco ambizioso? Sai che non ho problemi ad aspettare e voglio fare le cose con calma).
D'altro canto provata la maratona posso fare una classifica delle mie preferite e preferisco decisamente le veloci....ma la maratona è la maratona :-))))

@Davide e Dani
Vi ringrazio. Fare la maratona sorridendo penso sia veramente un must per l'esordio.

Soprattutto Dani aspetto il tuo ritorno alla grande e ad una mezza invernale/primaverile organizzeremo un bel blogpoint!

Anonimo ha detto...

Grande Lucky sono proprio contento, purtroppo non ti ho incontrato all'arrivo..sono rimasto in zona borse fino alle 14 circa, ma il fiume di gente deve averci sommersi; ancora bravo!!

Anonimo ha detto...

Grande! Grande! Grande!
Mi hai fatto venire una voglia di correrla l'anno prossimo...

Anonimo ha detto...

Sei stato grande.
Parti da qui e vedrai che tempi farai !

Anonimo ha detto...

È stato un piacere conoscerti !
Sei stato grande !!!
Ciao e a presto.

Anonimo ha detto...

Lo spero vivamente e ci conto, penso che sia più primavera che inverno, grazie Lucky e complimenti ancora.

Anonimo ha detto...

Il post è bello come la tua gara ... ragionata e gestita da veterano. Con un poco più di fondo farai tempi che oggi neppure immagini!

Grazie per l'organizzazione (esemplare anche la foto) del blogpoint!

A presto

Stefano

Anonimo ha detto...

Che dire: complimenti davvero. Io ho non sono riuscito a fare il ragioniere (e infatti all'università ho dovuto ripetere l'esame) e a metà gara avevo le gambe di marmo.
A marzo farò treviso, col gruppone Road. Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grande Lucius, sei andato alla grande davvero, la prima maratona corsa da maratoneta esperto, hai seguito la tua testa e non le gambe, hai corso con il cuore....Bravo Lucky bravo bravo bravo !

Anonimo ha detto...

Complimenti, bella corsa

Anonimo ha detto...

Grandissima Maratona e bellissimo racconto ! Complimenti !

Anonimo ha detto...

Bravo Lucky, bel tempo e complimenti per la prima: è vero che è un'emozione stupenda? mi dispiace solo di non essere arrivato prima per fare una foto con voi...la metro tanto per cambiare aveva un problema e mi sono dovuto arrangiare all'ultimo momento! ancora auguri!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la prestazione e per come hai descritto la tua prima 42k, veramente coinvolgente...un saluto!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'allungo finale... a quel punto andavi veramente come una scheggia, almeno per me!
Fabrizio

Anonimo ha detto...

luciano sei finisherrr!! ti rendi conto che hai imboccato la strada di non ritorno..

Anonimo ha detto...

Super complimenti! Esordio che si può dire col botto.... allungando nel finale!

Anonimo ha detto...

Bravissimo, dicono tutti che la prima maratona a livello di emozione sia irripetibile; spero prima poi di provare la tua stessa soddisfazione !

Anonimo ha detto...

Gradioso!!!

Anonimo ha detto...

@Furio
tu sei stato immenso. Eri tirato e concentrato, nello stesso tempo eri sereno perchè sapevi che con 2.55 "passeggiavi" ...alla fine penso di aver avuto ragione io nel prospettarti 2.51 - nella prossima maratona farai il tuo vero tempo che è di parecchi minuti sotto questo. IMMENSO!

@Claudio
anche io effettivamente sono un istintivo, ma forse ho capito che la maratona nasconde mille trappole. ti potrei citare l'episodio di un mio amico che ha 1.31 in mezza e ha chiuso poco sotto le 4 ore.....allungando a 1/3 di gara...gli è stato fatale!

@Micio
ti dirò una cosa: al 28esimo quando il mio compagno ha allungato io ho tenuto il mio ritmo non sapendo cosa potesse succedere dopo il 30/35 ....pensando anche ai tuoi consigli! Questo mio felice esordio è anche merito tuo!

@C! e TOM
grazie! Ora tocca a voi, è veramente una grandissima emozione!

@Diego
se io sono stato grande tu sei stato immenso!

@Fabrizio
per le potenzialità che hai vedrai che preparandola bene potrai arrivare addirittura vicino alle 3 ore altro che 3.30.
Quell'allungo è stata una sorpresa, una bellissima sorpresa per me....non me l'aspettavo proprio di stare così bene dopo tanti km

@TUTTI
grazie, grazie davvero, i vostri complimenti mi fanno un piacere enorme!

Anonimo ha detto...

mi associo ai complimenti di tutti . Bene Bravo bis e tris ecc... :-) ciao
pimpe

Anonimo ha detto...

Grazie Pimpe ti ho linkato subito nel Blogroll !!

Anonimo ha detto...

Complimenti .....non ti avevo ancora letto e rimbalzando in quà e in là ho visto il tuo scarico per Milano identiko al mio per Firenze e mi ha incuriosito verificare il tuo tempo....beh grande prima maratona con un tempo simile hai margini di miglioramento che probabilmente neanche te immagini, per un tempo così firmerei una cambiale :-)

Anonimo ha detto...

Prima dell'allungo hai preso quel gel che avevi dietro vero? Come si chiama? Lo voglio usare anch'io...
Scherzi a parte dopo i 5km che abbiamo fatto insieme a 5'29, hai chiuso in 5'13... alla grande!
Io sono soddisfatissimo della mia gara, la prossima devo curare un pò di più il fondo e avere pazienza... cmq non male visto che ad aprile facevo al stramilano da 12K con qualche difficoltà

Anonimo ha detto...

@Bernie
Fabrizio tu, secondo me, hai delle potenzialità enormi. Alla DJ ten hai fatto 40 minuti alenandoti poco e se curi il fondo sei uno da 3 ore basse.
Ci vediamo in montagnetta.
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.