Multi Tabbed Widget

lunedì 31 marzo 2014

2

LATTACIDO (mai come oggi)

Partiamo dalla scorsa settimana dove per completare gli allenamenti settimanali sono stato costretto ad accumulare 2 sedute consecutive che con oggi diventano 3.

Questo sicuramente non è bene, il recupero è fondamentale, forse più dell’allenamento, ma a mali estremi estremi rimedi.

Sabato qualità con Andrea sull’anello degli 800 della montagnetta :

1600 R4 +1600 R4 +800

La media è ampiamente sotto i 4’ , ma correre la mattina presto è dura, soprattutto quando un’ora prima ti mangi 18 biscotti al PLASMON Sorriso

comunque 4’05 – 3’55” – 3’40” – secondo più , secondo meno.

Domenica devo recuperare il lento, ma avendo corso 14K la settimana scorsa, decido per qualcosa di più corto e brillante approfittando della presenza di Alberto e della new entry Rossana.

Progressivo 8K

Si parte cauti a 5’20” e piano piano si scende fino a 4’45” al 5K poi gli ultimi due si accelera, Alberto molla, ma Rossana no e quella che doveva essere una tranquilla domenica diventa un bel progressivo chiudendo gli ultimi 2K a 4’25” e 4’14”.

Gambe veramente leggere, ma chiaramente non è stato un allenamento di recupero.

OGGI giornata CLOU con il primo LATTACIDO accorciato : da 1200+600+3x300+6x100SAL si passa a :

1000 (target 2’32” all’800) R8 +500 (target 66” al 400) R8 +3x300 (target media 54”) R1/8 +6x100SALITE R2

mercoledì 26 marzo 2014

1

RG400 e RG800 Prime Impressioni

budapestProseguono gli allenamenti anche se è arrivato un nuovo dolore come un fulmine a ciel sereno, mi mancava! Sorriso

Sempre sulla parte destra ( quella della sciatalgia ) , ma il punto interessato è il dorso del piede.

Ci sono mattine che addirittura zoppico, poi si scalda e sparisce. Ho iniziato con cerotti antinfiammatori, al momento non so cosa pensare, spero solo non sia nulla …

Settimana scorsa dopo i 2 bellissimi allenamenti di qualità ho chiuso con :

14K di fondo lento con variazioni centrali

venerdì 21 marzo 2014

6

Velocità costante Aerobia in rialzo

piediCi sarebbe tantissimo da raccontare, ma posso solo sintetizzare quello che ho fatto nelle ultime tre settimane. Il tempo è ormai un nemico assodato.

C’è da dire che è successo molto e mi sto allenando bene! La lombo-sciatalgia c’è sempre, ma con esercizi mirati riesco a tenerla abbastanza sotto controllo tanto che su alcuni allenamenti la sento davvero poco. Speriamo passi totalmente, potrebbe farmi fare un bel salto di qualità.

Rispetto al post precedente posso comunicare il primo obiettivo stagionale, sicuramente molto ambizioso e difficilmente raggiungibile, ma voglio provarci con tutte le mie forze.

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.