Multi Tabbed Widget

martedì 11 settembre 2012

15

RIECCOLI !


3699819263Purtroppo dopo il post “ricominciamo” ho combinato ben poco, praticamente nulla .
Senza tempo e psicologicamente ormai “seviziato” dal lavoro diventa sempre più dura allenarsi –

Ieri avevo la borsa pronta per una misera ora a messdì, arriva una telefonata ed eccomi catapultato a Carpi e addio corsa …
Ormai capita sempre più spesso ed il risultato è che dopo il 29 agosto ho corso solo 29’ di fondo lento!
29’ di fondo lento in 12 gg, così non va, non troverò più la forma! Anche se l’ultimo km è andato via a 4’00”/km …
Ma oggi, nell’ora d’aria ritrovo entusiasmo, ma soprattutto ritrovo gli amici di tante avventure e di tante sudate ed è subito una bellissima iniezione di positività …
Il PANDA si presenta in grandissima forma che sembra un attore americano! Asciugato dalla bici presenta anche delle gambe liscie come quelle di una donna, ma il Panda perde il pelo, ma non il vizio e presto ce ne renderemo conto …
Io e il LEVRIERO invece sembriamo dei corridori anni 60 …io barbetta incolta, un po’ “floscio” sui fianchi e anche un pochettino gobbo …tenuta da corsa naturalmente molto larga e fuori dai pantaloncini rigorosamente ascellari …in totale antitesi con quella del PANDA attillata che sembra Usain …
Mi sembra di non correre da una vita e presto la cosa verrà prontamente confermata …
Decidiamo per un 6x200 rec 2’ da fermo che diventeranno 2’20” circa camminando che non serve a nessuno, anzi no, a me serve per rimettere in moto le gambe e per valutare la condizione …
Vorrei almeno migliorare i tempi del 29 agosto
Vediamo :
Panda 33"18, 33"16, 32"75, 32"19, 31"07, 28"69 media 31”78 Lucky 33"1, 33"2, 32"7, 32"6, 31"7, 30"8 media 32”35 Levriero 32.8, 32.8, 32.7, 32.4, 31.8, 32.8 media 32”55
Stravince il Panda, Io d’un soffio su un grande Levriero che cede sono sul finale, ma ragazzi tanto di cappello!
Sulle prime Nicola è in gran spolvero e arriva sempre davanti, ma allo scollinamento Danilo esce fuori – Io sto andando in progressione, ma fatico parecchio. Restiamo sempre comunque molto vicini, in pochissimi decimi.
Mi sento le gambe imballate, la frequenza è “ingolfata” e il fiato è corto – Ad ogni recupero borbotto perchè vorrei fare meglio, ma devo accettare il momento. In compenso mi sento meglio del 29 agosto e tengo botta …
Fatico molto e sulla 4° cominciamo ad accellerare, provo a tenerli e ci riesco, ma alla fine sono veramente piegato …
Sull’ultima io e Nicola profetiziamo un 35” mentre sappiamo esattamente che il Panda prenderà il largo ed in effetti al via parte fortissimo tanto che ai 100 è veramente molto lontano …
Di mollare nessuna intenzione, vedendolo davanti provo a tenere e vedo che un po’ si avvicina – sento per un attimo Nicola dietro, ma non ho intenzione di farmi prendere …arriveremo in ordine a distanza di circa 2” …
Alla fine sono contento perchè miglioro dal 29 non avendo fatto nulla e in attesa mi godo gli amici e le prossime battaglie e questo, ve lo assicuro, è una cosa che ti riempie dentro!
Devo riuscire a tornare a 4 sedute settimana iniziando dal recupero della componente aerobica e del fiato che è cortissimo – In questo modo posso anche ritrovare il peso forma – Stasera la bilancia segnava 70.4 …sono rimasto stupido, pensavo di aver preso molto di più …
Con la costanza 2 Kg li tiro giù in 2 settimana, con la costanza, dai speriamo …
Ho deciso che allo Zancan Bottalico Oggioni il prossimo 19 settembre correrò il 5.000 in sfida con l’amico Cristiano, ci sarà da divertirsi – L’obbiettivo? Stare sotto i 21’ Sorriso
Buone corse a tutti !
P.S. sit com sotto la doccia con Nicola che vuole lo Shampoo o borse il bagno doccia, ma ha un tappo di cerume e non sente …alla fine si lava i capelli con il mio bagno doccia e il corpo con lo Shampoo Sorriso


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


15 commenti:

Anonimo ha detto...

oh...guarda che "l'attore americano (...dei film horror!) asciutto e in forma"...pesa 4kg più di te...e 15 più del levriero...ma lì non c'è storia :-)

Pandasciutto

MauroB2R ha detto...

La mia "legge" è che nonostante tutto dobbiamo trovare un'ora al giorno per noi stessi.
Non riuscire a farlo credo che vada a discapito di tante cose e anche della nostra salute...che sia corsa, palestra, film, libri...dobbiamo curare la nostra vita..non può tutto dipendere dal lavoro, anche se quest'ultimo lo reputo in assoluto la cosa più importante dopo la salute mia e di chi mi sta vicino..

Lucky73 ha detto...

Mauro hai perfettamente ragione, senza la salute non hai più nulla - pago le conseguenze di una scelta, ma prima o poi dovrò fare una scelta...

Anonimo ha detto...

21...mah!!! Speriamo che...la pista sia più corta se no mi vedo messo male:-))
Cristiano

Anonimo ha detto...

lucky resisti!
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@CRISTIANO
oggi sono riuscito a correre un progressivo di 8K ...forse è meglio tentare 21'59" :-)))

@CALIFFO
ce la metto tutta, ma qui qualcosa deve cambiare altrimenti muoio e i miei allenamenti mi mancano troppo...

Paolo "Cibulo" ha detto...

Ciao Lucky!
Sottoscrivo in toto quanto scritto da Mauro. Il 5.000 all'arena è aperto a tutti gli amatori?

Fat_Stè ha detto...

Mi unisco al "quotone" per il commento di Mauro, la vera vita inizia ogni volta che ti chiudi la porta dell'ufficio alle spalle ed è essenziale trovare/imporsi il tempo per sè!

De_bloggato, de_feisbuccato, ma sempre alive and kicking ne approfitto per un abbrazz cumulativo!

Lucky73 ha detto...

@PAOLO
si certo, lo Zancan Bottalico è un mitico appuntamento! Ti aspetto!

@FAT
grande FAT, mi manchi !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

lucky,
una società a 3 con paolo, ci compriamo un uliveto in provincia di lecce, che il clima è "diversamente padano" e zero inquinamento. aspetto che uscite dall'euro poi torno in italia e mi compro tutto.
ho giù na casa di 150mq (soffitti alti 5m e muri in pietra leccese spessi 80cm resistenti alle cluster bomb) e vi affitto una parte a prezzi modicissimi. pure con giardino, ci coltiviamo ortaggi.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

Interessante ...però non usciremo mai dall'euro quindi tu non tornerai mai in Italia :-(

Pimpe ha detto...

Mi associo al gruppo podisti anni 60 avendone le stesse caratteristiche .. ;-)

er Moro ha detto...

'sto post esprime tutta la gioia di correre.. bentornato allora!
ps x califfo:
grandi progetti i tuoi, in caso tienimi a mente :D

Lucky_73 ha detto...

@PIMPE
secondo me non hai i fianchi flosci :-)))

@MAURO
qui vogliono tornare tutti alle origini :-)

nicolap ha detto...

pollame da cortile per le proteine animali, califfo...?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.