Multi Tabbed Widget

mercoledì 29 agosto 2012

7

Ricominciamo …

IMG00238-20120819-1745O almeno ci proviamo …

Sono tornato dalla montagna dove ho corso poco, piano e in salita! Così solo per divertirmi e cercare di tenere una forma sempre tremendamente a rischio.

Ho tantissimi vizi, ma forse in queste 2 settimane e mezzo di montagna ho esagerato con i dolci visto che di media mangiavo 3/4 brioche al giorno ( e non vuote! ) +un paio di pasticcini con i mirtilli, formato extralarge perdipiù eh eh …

Con i fondi lenti cercavo di tamponare qua e la, ma adesso un paio di chiletti devo assolutamente toglierli …

Mi ripresento a Milano e lunedì corro un fondo lento con Andrea e Marco quest’ultimo reduce dal KIMA, che eroe ragazzi ! , per chi non conoscesse il KIMA consiglio di informarsi o leggere da questo LINK

1h15’ di fondo lento a 5’20” sul nuovo percorso running segnato di Parco Sempione mi permettono di cominciare a mettere il primo tassello …

Oggi però all’ora di pranzo torno dopo 2 mesi su un lavoro veloce ed è una tragedia!

Andrea ha un 6x1000 rec 1’30” da correre a 3’40” e anche lui lo vedo poco convinto, ma farà un gran bell’allenamento!

Io invece sono più lento del previsto, patisco tremendamente il caldo (essendo abituato al clima montano) e i piedi mi fanno sempre male – Da qualche tempo la metatarsalgia mi ha attaccato anche il piede destro Triste

Alla fine ero talmente stanco da star male, ma sono contento di aver concluso l’allenamento! Forse dovrei portarmi un po’ di sali minerali dietro e magiare prima di allenamenti simili Sorriso

In programma avevo un 6x200 rec 2’ ad ipotetico ritmo gara 800 - 5’ di recupero e poi in funzione della stanchezza magari un altro paio di 200 più veloci …

Ero talmente stanco e talmente lento che ho fatto un 200 e un 100 finale …

33”4
32”8
33”5
33”2
32”9
32”8

1”3 più lento dell’11 giugno, appunto l’ultimo lavoro veloce fatto e già a quel tempo avevo mollato il colpo …insomma un’eternità!

Attendo 5’ , ma sono stanco e non recupero così provo un 200 forte, ma è un disastro, le gambe non girano …

30”9 …ed ero quasi al massimo! Argh! L’11 giugno ne avevo fatti 3 in 29”7 di media …insomma per la seconda volta un’eternità …

Sono imballato così provo un 100 non a tutta, ma cercando di far girare le gambe, le cose però non migliorano molto …

14”5

Peggio del previsto, ma forse sono particolarmente pessimista, soprattutto in questo ultimi 2 mesi la testa è da un’altra parte …

c’è da ritrovare costanza e c’è da lavorare, tanto …

Nel frattempo forse è meglio non sfidare DENISE sui 200 eh eh …

Buone Corse a tutti


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


7 commenti:

Paolo ha detto...

Beh considerando il bellissimo uragano che ti ha piacevolmente travolto poco tempo fa, direi che hai mantenuto botta alla grande.

Un piacere rileggerti Luciano, era ora!!! Cominciavo a sentirmi solo... :D

Io questa estate ho sofferto da matti il caldo. Speriamo bene col primo fresco!

Testa bassa e lavorare! ;)

Lucky73 ha detto...

grande Paolo! Ci proviamo! Devo solo ritrovare costanza e tempo libero! Purtroppo è il lavoro che mi uccide, l'uragano mi entusiasma :)
A presto!

Giuseppe ha detto...

Sarebbe bello riprendere dopo 2 mesi e riuscire a ripartire con la stessa condizione, però a quanto pare non hai perso tantissimo.
Sono certo che sarai capace di ricreare un nuovo spazio per la corsa, con nuovi traguardi e perché no anche con nuove soddisfazioni.

Buona ripresa

Anonimo ha detto...

dopo questo periodo lungo di pausa non ti pare esagerata questa seduta? dovresti secondo me riprendere più gradualmente, anche perchè senò rischi di perdere il piacere della corsa così

panda

Pimpe ha detto...

dai dai che la risalita e' iniziata ;-) vai uomo...

Lucky73 ha detto...

@GIUSEPPE
condivido perfettamente! Devo solo ritrovare la costanza ...

@PANDA
fino al 4° non è stato un problema, poi ho sofferto alla grande ...eppure non volevo fare super tempi e in effetti è venuto fuori un allenamento mediocre ...

Vediamo se riesco a metterne un altro questa settimana, poi la prossima magari ci becchiamo!

@PIMPE
ci proviamo :)

er Moro ha detto...

2kg in + fanno la differenza, con calma li togli e torni un treno come prima!!! il lavoro paga e pagherà, ma lo sai!!! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.