Multi Tabbed Widget

lunedì 27 settembre 2010

28

Non tutte le ciambelle riescono col buco...(o forse si) + Blogpoint Mezza del VCO!


Aggiornamento FOTO (grazie Stefano!)

Non sembro un vero FOTOREPORTER? ...e poi un messaggio per il LEVRIERO ...sarei io quello con i coscioni ?

Nella foto da sinistra Lucky, Furio e Hal78



Prima di iniziare a raccontare dei miei allenamenti volevo fare una riflessione...

Ieri ho avuto la conferma ancora una volta che il mondo del podismo è qualcosa di estremamente speciale! Sono fortunato ad avere questa passione e sono fortunato ed onorato di poter conoscere sempre nuove persone davvero speciali ...

Il Podismo ti fa crescere e al suo interno c'è un mondo! Ieri a pranzo si ragionava con il Pimpe sugli ambienti tapascioni, su quelli del podismo competitivo su strada, dei trail e della pista! Tutti estremamente diversi, ma tutti con un unico comune denominatore: la presenza di gente VERA! Una persona ti può star simpatica o meno, ma la passione, la sofferenza del perseguire degli obbiettivi riesce sempre ad aggregare! Ieri mi son divertito un mondo a seguire la mezza del VCO in bicicletta, a fare fotografie, a sfottere il Pimpe ad ogni km per poi seguirlo a rotta di collo in pista con fotocamera e zaino e poi vedere SuperPatty grintosa come non mai seguita dal figlio Mattia e da Furio che la incitava correndole affianco, lei sul tartan lui sull'erba! Tutto bello, ma soprattutto tutto VERO e spontaneo! Purtroppo il tempo è tiranno ed è difficile riuscire a parlare e conoscere bene tutti, ma ad ogni blogpoint c'è sempre qualcosa di nuovo e qualcosa di speciale ...
da sinistra in piedi : Lucky, Alessio, Pimpe, Luca "Gingko", Hal78 - seduti da sinistra Furio, Patty, Stefano e MIKA!

Leggerete ampiante del mega blogpoint su altri blog! Detto questo per me era l'ultima settimana di carico in vista delle importanti gare di ottobre.

Dopo il bellissimo allenamento di martedì scorso ampiamente relazionato la sera stessa ho fatto un'oretta di palestre oltre a 1 ora di PILATES (convinto dall'istruttore) - La sera avrei mangiato il gatto tanto avevo fame! Il giorno dopo un'oretta di fondo lento con addominali urlanti (maledetto Pilates) a 4'50 e giovedì meritato riposo (ero letteralmente distrutto!).

Ma veniamo a venerdì anzi a sabato, giornata cruciale e molto importante!

Venerdì avevo un convegno ad Oleggio Castello tutta la mattina così decido di spostare lo specifico 800 alla sera non calcolando il mega diluvio ...aspetto aspetto, ma niente, non spiove! Decido così di tornarmene a casa arrabbiatissimo dopo aver perso 3 ore tra attesa fuori dallo spogliatoio e traffico! Troppi recuperi DA FERMO per rischiare e poi, ragazzi, veniva giù il finimondo!

Dovrò farlo sabato unendolo alla palestra e seguito subito il giorno dopo dalla biciclettata alla mezza del VCO e dal medio! Una mazzata pazzesca!

Sabato mi scaldo parecchio sotto il diluvio, ma appena entro in pista come d'incanto smette di piovere! La pista è molto bagnata così opto per le chiodate per le sessioni veloci e le A3 per le sessioni medie! Il piatto è interessantissimo :


Risc/Drills/Stretching/Allunghi
2x800 rec 400 metri / rec 5' 
 + 1x400 rec 6'+
 1x500 rec 10'+
 6x30 salita rec 2"

I primi 800 corsi con le A3 vanno via molto bene media 3'58"/km e recupero media 4'58"/km - come al solito finisco piuttosto stanco - Il tempo di mettermi le chiodate ed è già ora di ripartire per il 400! Cerco di simulare un avvio di gara molto veloce, passo al 200 in 31" poi controllo, forse troppo, chiudendo in 64" (avrei preferito correre in 63", ma...) - sul 500 non posso fallire, passo al 300 in 50" spaccati e chiudo alla grande in 1'22" con un ottimo finale sempre in spinta e con grandissima voglia di soffrire!

Con i glutei "in fiamme" rimetto le A3 e dopo 10' ecco le salite a palla sui 30 metri! Ho recuperato perfettamente e sento una gran forza dentro di me! Recupero mediamente 1'50" , difficile scendere sotti i 5" con l'asfalto bagnato e con le A3, ma 5"03 / 5"10 / 4"89 / 5"02 / 4"95 / 4"90 -

Sensazioni davvero ottime! Non nascondo di sentirmi in gran forma!

Il pomeriggio ho la palestra che non mi crea grossi problema, ma domenica mattina mi sveglio un po' stanco. Decido così di spostare il previsto FL+FM la sera dopo la mezza del VCO (in bicicletta) e il mega pranzone con gli amici Blogger!

Intorno alle 17.30 arrivo a casa, mi riposo ed esco ...

Sul lento faccio una fatica bestia e fatico a tenere i 5'/km ...soprattutto sento le gambe dure dall'allenamento di ieri e dal mega-pranzone di Ornavasso :-)

Sul medio invece le gambe cominciano a slegarsi e dopo 1K abbastanza fiacco ( 4'21" ) si cela il mio attuale stato di forma e lascio i freni correndo sempre sul filo del 4'/km chiudendo ad una media di 4'14" ...

A questo punto sarà solo rifinitura (domani) e scarico e domenica mattina si parte per Cagliari ...

Buone Corse a Tutti !!


P.S. aggiornate le gallerie fotografiche PICASA e SKYDRIVE
1. 23/09 Corrigiuriati Memorial Garimoldi 5.000 in pista
2. 26/09 Mezza del VCO



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


28 commenti:

theyogi ha detto...

dici bene, di gente vera ce n'è tanta ma fatica ad esprimersi perché usa un linguaggio che questa società respinge: basta saperla riconoscere ed ascoltare, come quando si ha una passione comune..... :)

fathersnake ha detto...

Condivido in pieno la prima parte del post.Gente VERA la cui dedizione troppo spesso, dai profani, viene scambiata per ossessione.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Anch'io lo dico da sempre:lo sport unisce le persone che vivono in un mondo che fa di tutto per dividerle!
Ciao Lucky sono certo che ottobre ti darà grandi soddisfazioni.

Mathias ha detto...

fatti valere in terra sarda mi raccomando..
Questo mondo è fantastico, non ci so star lontano, e domenica re-indosso un pettorale, per accompagnare ele alla deejay five :-P

Anonimo ha detto...

Questo mondo non finirà di stupire ... è una delle cose che sento profondamente, amo i personaggi che incontro e penso che deve ancora darmi tantissimo come conoscenze... ho voglia ogni giorno di scoprirlo!! ci son così tante storie... e poi la fatica che si fà già da sola per far capire quanto siano speciali gli atleti! Una mente che ama questo sport è di uan persona speciale.
Una cosa mi piace dei tuoi post... ho fatto il passaggio in 64'' ma avrei preferito 63... misteri del corridore da pista...Lucky stai diventando un puro runner da tartan!! una cosa è certa ... mi manca ancora tanto per avere questa sensibilità... ^_^ ciao!!

Ribichesu Davide

Lucky73 ha detto...

@DAVIDE RIB
il giorno che mi accontenterò avrò finito di correre eh eh ...come ti scrivevo sul tuo blog per me la corsa è una valvola di sfogo, ma anche una sfida continua e piena di obbiettivi da perseguire! Tutto qs mi diverte!

Sul mondo del podismo hai troppa ragione! :-)

@MATH
grande Math! Se non andavo a Cagliari venivo pure io :-)) ...anzi probabilmente avrei fatto servizio ...

@FATHER
non è mai ossessione ...forse con altre discipline "estreme" può valere...la ns. è una passione vera e se perseguiamo degli obbiettivi è solo per stimolarci ...a me fa sentire bene!

@PASTEO
speriamo Alberto! Cmq andrà sarà un successo :-))

@YOGI
parole sagge!

arirun ha detto...

Invece io ero a cena con dei simpaticoni che non hanno fatto altro che sfottere la mia passione con frasi tipo:
Quando ti vedremo in tv??
Quando vincerai la maratona di N.Y.C??ma devi mangiare di più,sei un morto che cammina??Pessimo week-end :(

Furio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Furio ha detto...

Lucky per prima cosa voglio ringraziarti per le foto, sei stato molto caro.
Per seconda cosa invece ti dico che se vengo a sapere che mi chiami ancora "maestro" Furio, vengo a Milano dove ti alleni e ti taglio le suole delle scarpe!
Per terza cosa..se mi segui in bici ad una maratonina, e mi vedi bello fresco, su tutto il percorso, e poi negli ultimi chilometri son ancora fresco.. allora ti deve venire una qualche sorta di dubbio e non mi devi ROMPERE I MARONI per farmi tener duro e dirmi quanto vado bene!!!! :-D
Soprattutto se l' "allievo" Kikko più indietro ha il fiatone e guadagna terreno! :-D
Devi entrare nell'ordine delle idee, che io non son un mastino come te che non rallenta mai, nemmeno se gli si staccano le gambe dal corpo :-D
Punto quattro, bel pranzo, grazie della compagnia ed alla prossima amico ;-)

astrambientesport ha detto...

Complimenti per il post!!Leggere come descrivi i tuoi allenamenti mi incita ancor più ad allenarmi sempre meglio!!E'da poco che sono entrata in questo mondo ma hai ragione è proprio fantastico!!

bressdicorsa ha detto...

la fatica e la sofferenza condivise fanno ben sperare che i blogger sono veramente persone espazial.grande lucky!

Patty ha detto...

si si si concordo con tutto! Il mondo della corsa è fantastico e gli amici di domenica anche meglio!
E tu sei stato un tesoro a incitarmi GRAZIE anche per le foto :-D

Lucky73 ha detto...

@ARI
solitamente quando ti fanno quelle domande significa che non hanno mai corso ...sai anche a me quante volte mi dicono "ma hai vinto" ...ma dove??? :-)))))
La prossima volta ti voglio con noi, divertimento assicurato!

@FURIO
eh eh, eppure andavi così bene!
Maestro Furio non è male ...un po' come Karate KID!
Spero di vederti alle campestri, lì c'è un tifo indemoniato e una competizione fuori dal comune!

@PATTY
guarda è stato un vero piacere!

@BRESS
dovremmo organizzare un mega blogpoint est-ovest!

Fatdaddy ha detto...

Ci accomuna la passione e la sofferenza per raggiungere un risultato, indipendentemente dal tipo di corsa o dei ritmi sostenuti da ognuno di noi.
Condivido tutto quello che hai scritto, tranne la frase "la sera avrei mangiato il gatto tanto avevo fame"! Ho preallertato la PETA...

Kikko ha detto...

Concordo con te,questo mondo dei podisti è speciale,ci si aggrega subito con spontaneità,si diventa amici scambiando qualche parola e poi si coltiva questa amicizia correndo e vedendosi alle varie gare.
Ti ringrazio ancora per le foto e spero di vederti presto...magari con la tua compagna a cena al Gatto e la Volpe:)
Ti saluta Roberta:)

Francarun ha detto...

Quando entri in questo meraviglioso mondo ti rendi conto che ci sono persone davvero speciali che non immaginavi che esistessero, questo è il bello del nostro sport.

Lucky73 ha detto...

@FAT
infatti, ne avevamo anche parlato in passato. Il ritmo conta niente in qs casi ...la passione è sopra a tutto!
Tranquillo BLOOM è ancora vivo :-))

@KIKKO
per me è stato un vero piacere! E se devo essere sinceri gli ultimi KM che hai fatto mi hanno emozionato! :-)) Andavi benissimo e in crescendo!
Il link che ho messo sul tuo POST è per te e Roberta ed è un posto dove siete stati anche voi e del quale si parlava a tavola, sei riuscito a vederlo?

@FRANCA
prima o poi riusciremo a conoscerci eh? :-))

Anonimo ha detto...

Ciao Lucky, solito grande allenamento!
A qquesto punto se non ci vediamo prima aspetto solo tue buone notizie da Cagliari (ma alla fine, oltre alla staffetat, fai anche il 400?).
Io sarò al campo giovedì per pranzo
VAI ciao
Lorenzo V.

Luca "Ginko" ha detto...

Parole sagge che condivido pienamente. Io che arrivo dal mondo del calcio ti assicuro che nella corsa c'è decisamente meno invidia ma un sano agonismo. PS grazie per le foto ed è stato un piacere sapere che esisti veramente :-)

Lucky73 ha detto...

@LORENZO
no, sabato sono ad un matrimonio altrimenti avrei corso 4 sabato e 4x4 domenica...
Purtroppo giovedì ho un impegno! Oggi ho rifinito molto bene, sono pronto! Vedremo un po' cosa combineremo in quel di Cagliari, i presupposti sono molto buoni...

@LUCA
si anche io ho giocato a calcio, beh a calcetto in un campionato amatoriale...a parte l'invidia erano soventi gli scontri con gli avversari e i compagni ...spesso non si va d'accordo ...poi termina tutto nello spogliatoio, ma certi comportamenti tipici del gioco del calcio (invidia, sfottò agli avversari, parzialità ecc. ecc.) non facevano per me e sono stato contento di esser passato alle corse dove c'è sempre grande rispetto ...
è stato un piacere anche per me e ti ringrazio per il pensiero sul tuo blog! :-))
alla prossima!

Davide ha detto...

Ciao Luciano
per un acciaccato come me fa sempre bene leggere il tuo blog.
Mi aspetto grandi cose da Cagliari ... ed anche Isolano.
Ma che gara fai?
ciao
Davide

Hal78 ha detto...

Ciao Lucky!
Domenica ha fatto veramente piacere a tutti averti tra noi. Spero che le classiche ossolane (e relativo dopo gara) del prossimo anno (tipo sgamelaa e crampiolo) possano contare sulla tua partecipazione!
Ti faccio gli auguri per i tuoi impegni prossimi. Spero ti possa togliere belle soddisfazioni. Non hai lasciato e non lascierai nulla al caso (tattica, preparazione, passaggi..) e questo conterà. anche se poi il 'caso' interviene sempre a sconvolgere i progetti.
Ciao.
PS Pilates? Pilates? pensavo che solo le veline e alcune star di Hollywood ne fossero appassionate.

Pimpe ha detto...

ciao caro Lucky, son veramente contento di avrti visto domenica.. quando si fanno tanti km per seguire i propri amici e incitarli come hai fatto tu e' veramente lodevole la cosa..
come dicevi ,il nostro mondo e' veramente un qualcosa di speciale e viviamocelo tutto ;-)
alle prox e alleniamoci per battere lo Skalovics.. alla 5 mulini ! ciao
a presto!

Luca "Ginko" ha detto...

Allora sai di cosa parlo se hai giocato anche tu. Negli spogliatoi finiva tutto se eri una persona intelligente, ne ho viste di risse! Ti ho "rubato la foto di gruppo. Troppo bella. Alla prossima e buoni drills :-)

franchino ha detto...

Grazie per il tifo e per le foto Lucky!

Kikko ha detto...

Luciano,non riesco ancora vederlo il link che mi hai mandato...prova mandarmelo per mail o fai diversamente
Ciao mitico

Lucky73 ha detto...

@LUCA
più che tutto sedavo le risse :-)) e mi son preso anche dei bei calcioni da gente fuori di cotenna ...
La ns. invece era una supersquadra che avevo creato dal nulla ...vincevamo anche le coppe fairplay ...ti invierò l'invito per il gruppo su FB che ho creato :-))

@KIKKO
ora ti mando l'email :-)

@FRANK
grazie a Voi !!!

@PIMPE
contaci ...ma la vedo alquanto dura eh eh a meno di una staffetta 3x2000 io, te e Cunaz ...contro l'1x6000 di Stefano eh eh ....
è stato un piacere, davvero!

@DAVIDE ROAD
grazie Davide! Ti assicuro che io ci credo più di voi 2 messi insieme eh eh :-)))

@HAL78
è stato un piacere! eh eh ...
per il PILATES mi han convinto a provarlo e non è niente male ...soprattutto è pieno di donne!!
Alla prossima!!! Ma per le classiche Ossolane ho chiuso momentaneamente nel 2009 ....magari tra qualche anno .....per ora solo pista, campestri e mezzofondo veloce ...

insane ha detto...

Ti voglio come fotografo alle prossime gare.. ho letto che sei pure svelto quindi puoi piazzarti sempre in anticipo.. ;)))
Buone corse!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.