Multi Tabbed Widget

domenica 25 luglio 2010

15

Si Volta Pagina!

è un pezzo che non scrivo, ma questo è un blog dichiaratamente podistico e se non corro o anche corro male mi passa un po' la voglia ...

Nonostante fossero previste due gare, praticamente ne ho corsa mezza per via del solito fastidio al tendine, mi sento come in convalescenza e finalmente mercoledì scorso a Rovellasca ho capito di dovermi fermare o meglio tornare ad allenarmi concedendo quindi al mio tendine tutto il tempo per tornare come prima.

L'infiammazione è passata, ma il recupero non è così veloce perchè ti lascia un tedine meno elastico, più rigido che non ti permette di svolgere "il gesto" naturale come dovrebbe. 

Tutto spiegato nella gara di Rovellasca ...

Mercoledì ore 23 circa parte la sesta batteria, la mia! Parto forte, ma
ai 100 metri ci fermano perchè non è scattato il cronometro! Mentre torno alla partenza sento dei fastidi provenire dal tendine e mi accorgo di non camminare bene, ma non ci faccio caso!

Secondo partenza, cambio tattica e mi accodo, ultimo - Passo al 400 in 1'14"/1'15" e vedendo il gruppetto andarsene provo ad allungare passando il penultimo. Mi accorgo però che nonostante abbia parecchio fiato non riesco a cambiare ritmo! Franco mi dirà che correvo "un po' storto" , accorciando la falcata! A vista sembrava avessi il timore di tirare troppo il tendine.

Così proprio non si riesce a correre, il gruppo sta andando e io fatico a tenere 3'15"/km con fiato da vendere! All'850 mi fermo, non ho nemmeno il fiatone, inutile rischiare ...

A Monaco per il 1.000 non vado per problemi di lavoro, ma fossi andato non avrei corso ...

Mi riposo fino a sabato (ieri), giorno in cui insieme a mio padre andiamo a fare un bel 35K in MTB con due belle salite ( una la vedete in foto ) - In bici nessun problema al tendine!

Da settimana prossima si volta pagina! Qualche giorno di fondi lenti, drills, esercizi e ad agosto si attacca la tabella, ma soprattutto il 30 si parte per Boston!

Tornerò più in forma di prima!
Buone corse a tutti e Buone Vacanze a Tutti !!




Condividi su Facebook Condividi su Facebook


15 commenti:

Fat_Stè ha detto...

Boston? Ecco, bravo...guardati bene attorno, osserva alberghi e ristorantini, che poi mi fai un ampio resoconto...hai visto mai che ci vada anch'io un giorno o l'altro! :)

Tosto ha detto...

bisogna accettare di buon grado i messaggi del ns corpo. forse avresti dovuto accettare prima la cosa, ma capisco benissimo ogni tua scelta :)

Marines ha detto...

Che strano stò SPORT.............

Si legge che un pò TUTTI sono fermi per una cosa o per l'altra......

Anch'io sono oramai 10gg che non corro per un problema al menisco...BOHHHHHH......e sono sempre piu' convinto che CORRERE e solo CORRERE sia SBAGLIATO...........

Capiscimi quello che dico.......

Io mi sto' orientando di alternare BICI a CORSA............

SBAGLIERO' ?????? INDOVINERO' ??????

Ciao,e AUGURI...........

A BUMBAZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAA....siempre

stoppre ha detto...

eh, quello che non passa in 3 giorni di riposo, spesso cronicizza se ci corri sopra. così dicono i vecchi..
non aver fretta, noi del '73, rendiamo bene solo se in piena forma fisica, altrimenti meglio lasciar star ed evitare periodi più lunghi di fermo...
sfrutta la palestra in questo periodo, quel tendine olte che delicato, è fondamentale per le tue specialità !

Alvin ha detto...

A leggerti mi sembra di ripercorrere le mie disgrazie dell'anno scorso, alla fine, un mese di stop (solo bici per tenere il cuore pimpante) ed è passato tutto (con una mano scrivo e con l'altra mi gratto...)
In bocca al lupo Fulmine!

Lucky73 ha detto...

@FAT
certo, certo! Ci andrò spesso e per la maratona ti organizzo tutto :)

@TUTTI
il tendine penso (spero) sia guarito. Non fa più male, devo solo riabilitarlo agli sforzi.
Quindi farò parecchio stretching e palestra e fondi lenti.
La tabella di agosto poi è generale e ci sarà poca velocità...

Anonimo ha detto...

lucky...ma se dopo una partenza nei primi 100, al ritorno al passo ti fa male, non è passato affatto, non pigliarti per il culo come solo noi podisti sappiamo fare. RI-PO-SA-TI!
e soprattutto buone vacanze
da settembre dobbiamo divertirci, non dobbiamo star fermi, sù!
;-)

Panda

Lucky73 ha detto...

no era solo un fastidio, nessun dolore. Certo che con il senno di poi aveva ragione il Mister. Non dovevo correrle le ultime gare...
Vabbè ormai quel che fatto è fatto! Lavoriamo per settembre!

Anonimo ha detto...

Lucky, tu non sei affatto guarito! Approfitta dell'estate per rimettere a posto il tendine. Vattene al mare a nuotare e a prendere il sole. Tra le altre cose ho visto dalle foto che sei un pò troppo bianco, ed io trovo il bianco ripugnante a livello estetico. Sono convinto che se ti fai un'ecografia al tendine, e se vai da un ortopedico, l'ortopedico ti ferma per almeno un mese... La bici non è stressante per il tendine come la corsa a piedi, perciò al limite, se non riesci a stare fermo e se non ti va di nuotare, vai in bici. Cmq la cosa migliore è: ecografia + buon ortopedico

Lucky73 ha detto...

@PAOLO
ma io sono una mozzarella di natura :-)))) ...e pensare che in questi ultimi mesi mi sono pure scurito! Vabbè prenderò il sole :)))
Vedremo a settembre che succede ormai per l'ecografia non c'è più tempo! è ormai tempo di VACANZAAA!!

Luca "Ginko" ha detto...

Boston??? Ma uffi non vale!!! Va beh faccio finta di non avere letto.. Dai che ne sei quasi uscito dai tuoi fastidi.

arirun ha detto...

che non scatti il cronometro in una gara in pista non è normale...più che il tendine,sicuro sia passato l'influsso di "sfiga" del tuo ultimo post!!

Anonimo ha detto...

L'importante è che ti sento molto positivo nel finale del post!! mi dispiace tanto per questi problemi!! ..ti auguro un perfetto recupero...e una felice e meritata vacanza anche a tè!! a presto!!!!!

R.Davide

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Spero per te caro Lucky che il problema al tendine si risolva per il meglio così dopo puoi tornare a volare nelle piste di atletica. Ma a Boston ci vai per lavoro?Anch'io come il Fat attendo qualche resoconto su alberghi e ristorantini...Sai c'ho un tarlo nella testa...

Lucky73 ha detto...

@MARINES
non so se sbagli, ma alternare altri sport non ti fanno arrivare al limite delle tue possibilità ...

Sicuramente la corsa è molto traumatica, infatti quasi tutti ad una certa età non corrono più e salgono in bici :-))

@ARI
quella è sempre lì :-)))
Ma prima o poi si stuferà e andra altrove ....

@DAVIDE RIB
sempre pensare positivo!
Ho proprio bisogno di una bella vacanza per ricaricare...

@PASTEO
no ci lavora la mia ragazza e vado a trovarla :-) FINALMENTE!
Prenderò sicuramente un po' di info in giro e vi farò sapere al mio ritorno!
grazie Alberto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.