Multi Tabbed Widget

mercoledì 17 aprile 2013

8

Specifico 400 entusiasmante super seduta!

IMG00786-20130417-1727Bisogna cercare di sfruttare queste splendide giornate anche se il tempo è molto risicato -

Sono riuscito già a piazzare l’aerobico, un 4000 in 15’56 ( 4’01 – 4’02” – 3’59” – 3’52” ) poi 2x300 come allunghi in vista della super seduta prevista per oggi – Comunque 55” e 50”.

Oggi anche se il tempo era tiranno mi sono messo d’accordo con Frederic per correre un allenamento insieme a tantissimi amici oltre che a Vale e Jessica alle prime armi con la velocità.

A LORO vanno i complimenti di tutti per il coraggio ( di infilarsi nel nostro gruppo eh eh ) e per i tempi.

2x (2x200) R8/15

Io dichiaro subito che vorrei correrli in 27”5 e che potrei anche fermarmi al 3° in quanto il volume mi sembra un po’ elevato per uno specifico 400.

Sul parto accorto, passo Matteo e prende Frederic sul finale, corro facile, nessun accumulo e stampo subito 27”5 facile facile …

Forse ho sopravalutato l’allenamento, ma ne rimangono 3 e occorre prudenza, ma senza esagerare così che sul parto un po’ dopo, mi distendo bene in rettilineo fino a prendere Frederic con le gambe che volano letteralmente senza sforzi eccessivi …26”07 !

Sorprendente che dopo un mese scarso di velocità e pochissime sedute riesca già a correre su tempi che quasi nemmeno l’anno scorso facevo.

Il successivo recupero è ampio, le gambe stanno bene, l’avrei accorciato sicuramente a 10’ , ma i velocisti sono irremovibili nonostante io abbia una fretta del demonio.

Sul parto più tranquillo, ma poi vado in progressione e le gambe rispondono bene, ormai voglio rimanere sub 27” in modo, chissà da fare questa media …26”7.

Qui le gambe cominciano ad appesantirsi e il recupero di 8’ pare proprio breve tanto che sono già sulla linea di partenza …

Schizzano tutti , io con un po’ di ritardo ne prendo un po’ a fine curva e poi mi lancio, gli ultimi 50 metri sono faticosi e sento l’acido lattico iniettarsi nelle cosce, ma non nelle braccia …

Devo forzare e chiudo in 26”5

Ringrazio tutti gli amici, senza di loro non sarei riuscito a fare questo allenamento e non mi sarei così divertito, queste sedute ti regalano un entusiasmo davvero straripante …

Ho ancora un mese abbondante di allenamenti, se vado avanti così potrei davvero attaccare il mio PB sui 400 …

Sabato probabilmente rinuncio ai 150, mi sono messo d’accordo per una seduta di potenziamento sulle salite 30/60/80/100 … ho bisogno di crearmi un gran finale di gare anche sul giro della morte Sorriso

Buone Corse a Tutti


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammazza ma allora
Mi devo spaventare!!!

Panda

Lucky73 ha detto...

contrariamente a quello che pensavo forse posso fare una grande stagione al mio ingresso negli anta :-)) ...

Anonimo ha detto...

vatti a fare il 1 maggio a chiasso che c'è pure ema!
farà 600 e 300.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

alex (mm50) sabato ha fatto 4x200 r.6 a media 26.9, dopo aver fatto 8x20 in salita. siete allo stesso livello.
indoor ha fatto 56.61 e non sarebbe male un sub 56 all'aperto.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

E si lamentava su FB che era andato come un chiodo!
Con lui mi devo prendere una rivincita :)

Volevo correre il 24 il 600 di Rondelli , mi piacerebbe anche Chiasso, ma salterò tutte e due perché sarò al mare.

Pimpe ha detto...

minchia!!!!

Anonimo ha detto...

Pimpe non dovevi sfidar i sui 200?? ;)
Lucky

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.