Multi Tabbed Widget

giovedì 14 marzo 2013

3

Iniziano gli specifici …

XXV-APRILE-la-pistaQueste due settimana mi dicono che sto inequivocabilmente tornando

Sto tornando ad allenarmi seriamente, soprattutto sto tornando a soffrire, sta tornando la voglia di sacrificarsi con allenamenti duri e spigolosi.

Dopo la bronchite sto bene, il mare è stato un toccasana e spero di non ammalarmi più almeno fino a dicembre 2013 Sorriso

Pago chiaramente l’inizio degli specifici ( settimana scorsa ) con qualche doloretto e soprattutto un piccolo indolenzimento al polpaccio sinistro, poi lotto sempre con la metatarsalgia, ma tutto sommato non mi lamento.

La scorsa settimana, come detto, ho iniziato gli specifici 800/1.500 ai quali intervallerò di tanto in tanto quelli per il 400 con un po’ di velocità.

Lunedì 4 dovevo fare un lento, ma dimentico le scarpe e metto eroneamente le A1 in borsa – non me la sento di correrlo con quelle e allora insieme a Lorenzo faccio 3x1000 facili ( con recupero da fermo di 5’ ) in 3’42” – 3’43” – 3’47” – Lorenzo invece ha il recupero correndo intorno ai 5’/km -

Martedì 5 lento, finalmente fatto bene – 10,5K a 4’50” partendo piano e poi sempre a 4’48” senza far fatica.

Giovedì 7 primo specifico 800 – piove tantissimo, pista allagato così decido di fare 4x300 R4 e non 5x300 – Devo per forza mettere i chiodi visto che in curva si scivola parecchio.

I tempi sono buoni anche se l’acido lattico rispetto allo scorso anno è più abbondante – 49” – 48” – 49” – 47” -

Questo allenamento però mi lascia polpacci di marmo e indolenzimento a quello sinistro che via via aumenta per la mole di chilometri in macchina che farò il giorno dopo.

Domenica non riesco ad andare al campo, avevo in programma un 2000 R8 +5x200 e qualche salita sui 60 – Decido per la ciclabile di Cusago saltando, mio malincuore, le salite.

Fatico tantissimo a fare 7’40” sul 2000, mentre sui 200 corro facile, ma non ho grandi riferimenti in quanto le linee sull’asfalto sembrano sbagliate e il GPS fa confusione, penso comunque di averli corsi intorno ai 33”/34” con recupero 2’

Questa settimana invece c’è lo specifico 1.500 e sono molto curioso visto che aerobicamente sono in ritardo e non ho fatto mai sedute in palestra.

Lunedì mi corro 40’ di rigenerante cercando di mettere a posto il polpaccio a 5’35” -

Martedì riposo e mercoledì ho lo specifico, ma diluvia, ho dimenticato le A1 e la somma delle cose mi fa spostare al giorno dopo l’allenamento.

Trovo però Averardo Dragoni e allora decido di fare una sorta di “rifinitura” , sto bene e voglio vedere come vanno le gambe -

Visto che lui sta preparando 400 e 800 mi invento un 600 affaticante R3 poi un 400 R6 poi un 200 finale su pista allagata con A3 Sorriso

Le gambe volano e facilmente corro in 2’ / 70” / 30” – un allenamento da 13 minuti Sorriso

il polpaccio sembra tenere e oggi mi presento per lo specifico 1.500 -

Sto molto meno bene, ho passato una notta in bianco e le sensazioni non sono buone, ma è solo impressione …

C’è un forte vento contrario sul rettilineo opposto, parto deciso …

3x600 R4 +3x200 R2

Sento subito che ho voglia di soffrire e questo mi porterà un ottimo allenamento –

Sui 600 vado addirittura in progressione correndo sempre bene – L’obiettivo era 1’54 di media ( 3’10”/km ) :

1’53”
1’50”
1’49”

Sui 200 che vorrei fare un pelo più veloce non esagero, ma sul terzo le gambe vanno da sole :

36”3
36”2
32”5

Veramente MOLTO SODDISFATTO!

Mi è tornata la fame, i regionali sono la terza di giugno e i C.D.S. la seconda di luglio, posso e devo esserci !

Buone Corse a Tutti


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


3 commenti:

Pimpe ha detto...

interessante..
tieni molto bene i 600..
sui 200 ti frego :-D

;-) ciao caro e continua cosi!

Anonimo ha detto...

ah ma allora fai sul serio pure quest'anno.
quando sono i regionali ...che ti devo bastonare
;-)

panda

Lucky73 ha detto...

@PIMPE
eh eh ...sui 200 quando vuoi, quando vuoi :-))

@PANDA
si da 3 settimana sto facendo sul serio e i tempi ci sono quindi mi galvanizzo - se tengo conto di essere in forma per i primi di giugno - I regionali sono il terzo week di giugno all'arena! Penso di fare 800 e 4x400 però ...

MA NON TI ALLENI PIU'???? SEI SCANDALOSO :-)))))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.