Multi Tabbed Widget

giovedì 24 gennaio 2013

4

Rifinito (!) e Rigenerato (?)

100_8570Questa settimana è dedicata esclusivamente alla rigenerazione ed alla rifinitura in vista della 4° e penultima prova del Trofeo Monga che si correrà su uno dei miei percorsi preferiti : Cittiglio in provincia di Varese.

Volevo arrivarci in gran forma, ma tra la bronchite e l’ultima settimana killer ci arrivo “così così” tanto da farmi virare sulla 3K dove sicuramente posso fare molto meglio della 6K.

In fondo siamo a fine gennaio, anche se aerobicamente potevo allenarmi molto meglio è giunta l’ora di accorciare e velocizzare per iniziare una tabella specifica di almeno 12 settimane.

Proprio l’ultima settimana killer mi ha messo davvero in ginocchio, se facessi l’atleta di professione probabilmente non avrei avuto grossi problemi nell’assorbirla, ma i ritmi di lavoro non mi permettono di rifiatare.

Di conseguenza questa settimana ho tarato gli allenamenti di qualità più leggeri ( rifiniture ) e inserito un paio di lenti rigeneranti, purtroppo devo correre quando posso quindi anche a giorni consecutivi.

Lunedì ero morto, ma martedì accorcio l’allenamento di Lorenzo trasformandolo in una rifinitura :

2x1000 recupero 600 metri (A) / recupero 2’50” al passo +5x200 recupero 45” (P)

1° 1000 in 3’45” recupero 600 a 4’33”/km 2° 1000 3’47” poi 2’50” al passo e subito i 200 in 39” / 39” / 37” / 38” / 38” – I 200 sempre un po’ forte ( dovevo farli in 40” ) , ma senza grossa fatica -

Aspetto Lorenzo che ha un ulteriore recupero attivo per dargli una mano sul 500 del quale correrò solo l’ultimo 300 in 60” netti

Il giorno dopo un bel lento di 10K a 5’07” non senza qualche affanno, ma assolutamente rigenerante visto che oggi stavo decisamente meglio e le gambe non pizzicavano per nulla.

L’Arena ospita gli allenamenti delle nostre ragazze e io oltre a fare il coach decido di correre e dare una mano a Cristina, una forte triathleta che sta migliorando molto -

1000 rec 3’ +10x80 rec 1’30”/4’ +2x500 rec 2’30”

Non sarà proprio una passeggiata perchè la ragazza è forte, ma i recuperi da fermo non mi creano problemi di sorta come invece ho fortemente sospettato dopo il 1000 Sorriso

Sul 1.000 come al solito parto un po’ forte, ma poi mi assesto – La ragazza è attaccata e non sento nemmeno il fiatone – Prevedo un 3’55” , ma corre sciolta così insieme anche a Cristiano chiudiamo in 3’49”

Sugli 80 non forzo e le gambe girano, tutti più o meno in 14” poi recuperiamo 4’ e partiamo per il 500.

Decidiamo insieme la condotta in modo da farli entrambi in 1’50” , ma recuperando da fermo per me diventa difficile partire controllato così al 1° 100 in 18” ho una fifa nera di farla saltare, ma lei niente non molla e corre bene.

100_8577

Decido di stabilizzarmi chiudendo anche gli ultimi 100 abbastanza rilassato con il tempo di 1’43” … (alla faccia!).

Dopo 2’30” ripartiamo, non sembra stanca, resto più controllato perchè non possiamo chiudere sopra l’1’50” ….lei tiene alla grande e ai 150 sento Simona ordinare l’allungo finale ( che bello eh eh ) …

100_8580

La incito a non mollare, adesso un pelino soffre e perde qualcosina, ma chiude a nemmeno 1” da me in 1’45” … – Beh sui prossimi alziamo senz’altro i ritmi Sorriso

Io sto molto bene, non so se sono totalmente rigenerato, ma domani correrà 45” di lento con degli allunghi , a Cittiglio vorrei star bene e se sto bene attacco!

Alè

Buone Corse a tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


4 commenti:

theyogi ha detto...

tanto attaccherai cmq, perché sei fatto così.... ;)

Anonimo ha detto...

Ciao, cosa intendi per allenamenti delle vostre ragazze? Posso avere maggiori informazioni?
Carla

Lucky73 ha detto...

@YO
ti farò sapere :-)

@CARLA
puoi trovare tutte le info sul nostro sito ( www.rrcm.it ) , questo è il link :

http://www.rrcm.it/Detail_News_Display?ID=6688&typeb=0#ShowComment

abbiamo iniziato, tutti i martedì sera e giovedì alla pausa pranzo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.