Multi Tabbed Widget

domenica 25 marzo 2012

10

Non mi vuole mollare …

IMG024Mentre Milano bloccava il traffico e l’armata dei Road Runners correva la Stramilano con ben 304 partenti ( !! ) , io, mogio mogio, accompagnato da una brutta tosse e da un mal di gola che non passa andavo in direzione Montestella.

Quest’anno l’influenza non mi ha fatto sconti, ma gli allenamenti continuano e stranamente riesco a tenerli ad ottimi livelli anche se li finisco letteralmente svuotato, o quasi.

Parcheggio nei pressi di Lampugnano per non rischiar multe e percorro il bellissimo sentiero che vedete in foto! Un sentero che collega la parte ovest del Montestella (sbarra, salite asfaltate) con la parte est con conseguente accesso al campo sportivo XXV Aprile.

Lascio a Voi i commenti del caso …

Tornando agli allenamenti questa settimana è stata dura! Ho dovuto lavorare con l’influenza, di conseguenza la sera arrivavo a casa che ero uno straccio :

lunedì palestra saltata, non avevo forze
martedì seduta di velocità 4x30 rec 2’30”/5’ +2x40fly rec 6’ +1x150 max con chiodi
mercoledì riposo
giovedì 10K a 4’57” trascinandomi - palestra saltata, non avevo forze
venerdì TREX 5x800 rec 3’ correndo ( 3’01” – 3’00” – 3’05” – 3’11” – 3’04” )
sabato riposo
domenica lattacido 1000 rec 10’ +500 rec 10’ +3x300 rec 1’/5’ +6x100salite sostituite da un 6x18” mezzo squat balzo

Martedì nonostante la mancanza di forza è andata bene, ma non saprò mai in quanto ho corso il 150 massimale in quanto avevo dimenticato il crono, ne ho usato un altro che non funzionava e continuava a bloccarsi – Sono comunque convinto di essere andato appena sotto i 18” …

Continua però il cattivo feeling con le nuove chiodate, comincio a pensare alla loro sostituzione …

giovedì e venerdì mi trascino negli allenamenti e sulla 4° ripetuta di TREX rischio di troncare, non riuscivo a respirare – Stringo i denti e finisco con la gola in fiamme!

Salto in toto tutta la palestra settimanale, proprio non ce la faccio …

Oggi mi svegli tardi, complice anche l’ora legale e fino all’ultimo sono indeciso sul da farsi, se rimanere fermo e allenarmi anche se non sto bene.

Opto per la seconda ipotesi.

Certo di risparmiare sul riscaldamento e dopo gli allunghi mi butto subito sul 1000 che chiudo in 3’12” con la gola in fiamme, ma anche buone sensazioni e un ottimo crono visto che l’obbiettivo erano solo 2” in meno.

Sul 500 prevedo un naufragio, devo passare in 1’06” al 400 e mantenere …fa pure un caldo bestia! La mia mente bacata decide pure di correrlo con 3 curve! Sorriso

Parto invece di gran lena e il passaggio al 400 è addirittura migliore ( circa 64” ) poi mi distendo e chiudo bene in 1’22” , tempo davvero promettente in vista del super allenamento di mercoledì sul ritmo gara 800 dove dovrò forne due ben sotto l’1’20” …

I 300 saranno duretti, soprattutto per il recupero ridicolo, il Mister li chiama “di lavaggio muscolare” , ma io faccio una fatica bestia! Sorriso

54” – 55” – 52” -

Non ho tempo per le salite, il campo sta per chiudere quindi opto per un 6x18” mezzo squat balzo ad alta concentrazione di acido lattico!

Alla fine sono così imballato con le gambe che devo obbligatoriamente fare un giro di campo in souplesse …

Sarà una mia impressione, ma le mie cosce stan crecendo, c’ho 2 coscioni !! Sorriso

Speriamo che mi passi questa sindrome influenzale, la prossima sarà un’altra settimana massacrante!

Buone Corse a tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


10 commenti:

Anonimo ha detto...

difficile tu stia già sotto i 18" sul 150 secondo me, eh

e cmq non esagerare in pista con questa influenza, non credo tu ne stia beneficiando...non vedi che non guarisci mai fino in fondo?!

cmq se stai bene mercoledì facciamo il 2x500 insieme se vuoi. recupero quanto?

panda

Lucky_73 ha detto...

18"1? :-)

Ero guarito perfettamente! Il problema è il lavoro che mi prosciuga e non mi lascia tempo per riposarmi un attimo - durante la settimana se non corro sclero ...

recupero ampio 8' ...

MauroB2R ha detto...

Lucky, prenditi un paio di giorni di riposo completo. non dico dal lavoro ma almeno dal resto. Secondo me ti gioverebbe.
Sto diventando saggio....ehm..dillo a mia moglie quando ho deciso di correre con i punti di sutura freschi! :-)

nicolap ha detto...

sto diciotto politico vi sta snervando :-)

Anonimo ha detto...

il problema non è il suo tempo...il problema è che senò, per batterlo sui 150 ...perchè... sia chiaro...io DEVO batterlo ;-) ... in quanto mi costringe a correre? in 17" netti????
e chi ce l'ha 17" netti?!

panda

Lucky73 ha detto...

Oh, Nicola, stiamo parlando di 2 al km!!!!!! :))

Cmq se batto il Panda sul 150 è meglio che smette di correre :-)))))

@MAURO
non posso riposare ...dovrei stare a casa dal lavoro, la corsa mi toglie lo stress...

Anonimo ha detto...

confermo, se succede smetto!

panda

Lucky73 ha detto...

E poi mica devi fare chissà sti tempi dai ...17" netti non li faccio manco in scooter ...

Il "sogno" è 17"99 :-))

lello ha detto...

pazzesco pensare che schifo che vedi a bordo strada e nei sentieri , gente veramente SCHIFOSA che rovina le nostre bellezze..........

Stove Repair Minnesota ha detto...

Thanks for the posst

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.