Multi Tabbed Widget

venerdì 17 maggio 2013

5

DUE PESI e DUE MISURE

DSC_7783Questa settimana che doveva essere di inizio scarico è stata invece molto pesante.

Trovare il tempo per allenarsi è stato difficilissimo, ho dovuto quindi fare 4 sedute consecutive con tempo risicatissimo. Il meteo poi ha fatto il resto …

Dopo il CENTO avevo il TEST DELLA MORTE!

Dopo esserci riscaldati ben bene arriva un nubifragio impressionante, tutti negli spogliatoi, dopo 15 minuti quasi in doccia spiove e allora fuori …lo proviamo …forza!

Sfiga vuole che dopo 5 metri mi accorgo che il crono non è partito, mi fermo, Frederic mi sfila, ma chiaramente non si ferma. Matteo è ormai avanti.

Non mi scompongo, torno indietro, aspetto qualche secondo e parto da solo.

Le gambe sono toniche anche se non freschissime, nonostante la pista fradicia faccio una discreta curva anche se posso e devo migliorare molto.

Mi presento in rettilineo che sto bene, non sento acido e non forzo tantissimo, l’impressione è di non essere al 100% dell’impegno fisico …

Arrivo che Frederic ha ancora qualche secondo prima di partire per il 100 …

40”3

Matteo mi dice di non parlare, che il recupero è brevissimo, io lo ascolto, ho il fiatone e cerco di recuperare.

Frederic parte forte, ma si vede che ha appena corso un 300, non è brillante e come potrebbe esserlo?

Tocca a me, parto, mamma mia …

Faccio 2 passi che mi sembra di cadere, le gambe sono pesantissime, cerco agilità e finalmente la trovo, mi distendo in curva e mi sembra di volare, sto bene …

A 20 metri dalla fine però ti si illumina la spia organica, mi gira la testa, ma sto arrivando, stringo forte i denti e taglio il traguardo virtuale a fine curva …

14”00

Contento della prestazione, ma soprattutto contento del 100 finale, molto importante per questo test che dovrebbe darti il ritmo sul 400; cosa alla quale non credo assolutamente, non valgo 54”3 però, magari, un 55” alto potrebbe venir fuori.

C’è da battere il vecchio PB di 55”88 …

Questo TEST almeno conferma che sul 400 sono avanti, tempi di fine tabella rispettati, anzi migliori del preventivato e migliori rispetto al 2010 anno del mio PB sul GIRO -

Se sul 400 sono avanti, sul 1.500 invece sono un po’ indietro, ma non poteva essere altrimenti -

Ad oggi l’esperimento dice che il 1.500 lo terrò come contorno, da correre senza patemi e puntandoci poco, gli allenamenti però dovrebbero avermi dato una buona condizione aerobica per l’800 , ecco questa è la grande scommessa di quest’anno.

Allenare un po’ il 1.500 per andare meglio sull’800.

Oggi ero molto stanco (ieri 10K di lento sotto il nubifragio con Roberto, forse troppo veloce a 4’35” in progressione) e la stanchezza ad un certo punto stava vincendo sulla testa poi però arriva Lorenzo che deve provare il POLPACCIONE ammalorato e allora si inizia a ballare …

Per lui un 400 sul mio 1000 e poi due 400 e un 200 insieme a me …

Ricapitolando il mio allenamento è :

1000 (RG 1.500) R6 +3x400 R2

3’07
1’12
1’12
1’08

sensazioni contrastanti, pioggia sempre, sull’ultimo 400 ultima parte con nubifragio e uragano Lorenzo a tirarmi che sembrava Bolt …

Grazie a lui esce il tempo che abbassa la media, anche se 1’12” che sembra memorizzato andava benone…

Mi basterebbe passare al 1000 in 3’10 anche 3’12 e forse piazzo il PB anche nel 1.500, chissà Sorriso

Ora c’è un 200 da correre martedì, una 4x400 goliardica e il 29 esordio ufficiale sul GIRO, all’Arena di Milano…

A breve programma gare …si inizia a ballare!

Buone corse a tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


5 commenti:

Giuseppe ha detto...

gran bei tempi, complimenti.

Anonimo ha detto...

La seduta dei mille mi pare molto buona. Hai già fatto quei bei tempi in passato? Non mi pare

Panda

Lucky73 ha detto...

Solo nel 2010 poi ho fatto 4.42 dopo però tre gare consecutive e poi complice un problema al tendine non ne ho più corsi....

Anonimo ha detto...

Ciao Fiora, il 13 marzo sarò a Dubai sulla Luminosa e a Roma spero di conoscere Aldo, Maria, Marco e Francesca. Spero che sia facile come è stato facile a novembre sulla Fortuna.. Da parte mia sono daccordo ad incontrare la/lo G R M sulla Luminosa e lo stesso ho consigliato a loro per poter fare la foto tutti insieme perchè siamo blogger veraci.. Se mi devi dare dei consigli resto in attesa.. Bacioni    Rosario

mariellaella ha detto...

Ecco un paio di domande per voi che a quanto leggo ci date dentro con la corsa:

Avreste qualche buon consiglio sull'andatura da tenere in una maratona?

Stavo leggendo sulla rivista Focus di alcune gare podistiche che si svolgono nel deserto, addirittura per oltre 200 km! Mi spiegate come è possibile sostenere uno sforzo fisico del genere?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.