Multi Tabbed Widget

domenica 2 dicembre 2012

7

La miglior alleata adesso è tornata!

DSC_0273Poco tempo per scrivere e per correre, ma ormai mi faccio bastare quel poco che ho. Ovvio riduco al minimo riscaldamento ed esercizi, ma almeno corro, mi alleno e piano piano torno in forma.

Ancora 5 …probabilmente il miglior titolo, ancora 5 allenamenti, ma quello che martedì e mercoledì è successo sa di passato e l’ho tanto gustato!

Dopo varie rinunce, poca voglia di soffrire finalmente è arrivata la pioggia e proprio lei ha fatto tornare la migliore alleata di sempre : LA TESTA!

Due allenamenti tosti, tutti sono il nubifragio, da tempo non succedeva …

Martedì 5x1000 rec 2’20” corsetta media 3’55” ( ultima 3’49” )
Mercoledì 6x400 rec 1’20” corsetta media 1’29” ( ultima 1’25” ) +6x300 SALITE rec 2’00” corsetta

Martedì sfrutto alla grande il “treno del XXV Aprile” ovvero 5 ragazzi che spesso si allenano al XXV Aprile e sono dei veri metronomi sulle loro ripetute su 1000/2000/3000 – gente da 36’ sul 10.000 che stanno preparando la maratona quindi ottimo aiuto per tornare a correre a 4’ … – il tutto sotto il diluvio

Mercoledì invece allenamento in solitaria – 6x400 per stancare un po’ le gambe e poi via sulle salite asfaltate della montagnetta dove trovo un vero e proprio fiumiciattolo causato dal diluvio persistente ed un letto di foglie umide insidiosissime.

NON MOLLO e questi sono gli allenamenti che regalano un gusto e un retro gusto molto particolare …

Giovedì corro un rigenerante con Alberto – circa 10,50K al ritmo di 5’20”/km -

Venerdì ho l’allenamento veloce, ma forse lo corro troppo veloce lasciandomi “traviare” dagli amici – Forse dovrei lavorare più sull’aerobia, ma stavo bene e non ho avuto problemi a quei ritmi tanto che il giorno dopo non ha lasciato tracce.

2x (5x150) rec 3’/6’ – media dei primi 9 22”6 – ultimo in 20”8 -

Domenica ho mille progetti, mi saltano però tutti e decido per un super rigenerante di 10K a 5’30” visto e considerato che sono ero un po’ sulle ginocchia e affaticato dai 4 allenamenti precedenti …

Avrei voluto correrne 16, ma non ce n’era…

Ho fatto anche dei bei chilometri, come non succedeva da tempo …

Vediamo cosa mi aspetta la prossima settimana Sorriso

Buone Corse a tutti !

 

P.S. Ne Frederic ne Edgardo sono stati votati in FIDAL, ecco questa è una gran brutta notizia ….


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


7 commenti:

theyogi ha detto...

proprio vero: qualunque cosa decida la testa, il corpo infine vi si adegua.....

Lucky73 ha detto...

@YO
era un po' che non succedeva, mi sento davvero meglio :)

Anonimo ha detto...

oh, io da lontano ti controllo sempre, eh...
luciano er califfo.

er Moro ha detto...

ecco il motivo per cui il commento che hai lasciato sul mio blog vale tanto tanto: sei troppo forte!
NB:
gli allenamenti in condizioni peggiori son quelli che irrobustiscono corpo ma soprattutto la mente, ed è LEI a farla da padrone!

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
è dura, principalmente perchè ad oggi non riesco ancora a programmare nulla quindi faccio tutto un po' random cercando comunque un minimo di logica...

vediamo se migliorano le cose più avanti ...

Lucky73 ha detto...

@MAURO
ti ringrazio ed è esattamente come la penso, certo con i dovuti limiti, ma con la testa puoi fare qualsiasi cosa. Io l'ho sempre detto che volere è potere :-)

Unknown ha detto...


Hi to every body, it's my first pay a quick visit of this website; this web site carries amazing and really good information designed for readers. capital one credit card login

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.