Multi Tabbed Widget

domenica 9 dicembre 2012

10

Come ti metto KO l’influenza!

IMG_1068Non è ancora finita, ma oggi pomeriggio sto molto meglio dopo il Cross di Natale a Boscoincittà e spero che questa maledetta influenza sia totalmente debellata!

Iniziata lunedì mattina quando svegliandomi sembrava essermi passato sopra un TIR ho avuto 5 giorni di febbre, tosse e raffreddore trattati con tachipirina, grinTuss e multivitaminici.

Venerdì e Sabato senza febbre, ma con una tosse così forte da farmi rintanare (nella notte) in bagno per non svegliare le mie gioie che comunque manco con i cannoni Sorriso.

Ho sempre corso sfruttando la settimana di scarico dopo 10 allenamenti in 2 settimane, un vero e proprio record.

Settimana totalmente dedicata al recupero aerobico senza allenamenti di velocità anche perchè con le gambe molli è meglio evitare, troppo rischio di infortunio e di non terminare la seduta.

lunedì riposo totale, dolori dappertutto e febbre.

martedì ci provo con febbre, ma imbottito di tachipirina – vorrei fare 3x2000 a 4’ , ma dopo il 1° troppo forte ( 7’40” ) le energie mi abbandonano totalmente e opto per 3x400 in progressione ( 1’32” – 1’29” – 1’22” ) e 2x500 a dare una mano ad Augusta duranti i suoi 10x500 ( 1’50” – 1’49” ).

mercoledì riposo, devo recuperare e curarmi.

giovedì sempre con la febbre decido per un 3000 in 12’05” che corro in progressione ( 4’05” / 4’03” / 3’57” ) recupero 5’ corsetta e un 1000 con gambe di pastafrolla che chiudo comunque in 3’42”

allenamento che mi da una grande carica, proprio per le condizioni di salute – Torno a correre sui 4’/km aiutato da una grande gruppo alla montagnetta e con il grande Lorenzo che riesce sempre ad incentivarmi come lui solo sa fare! Senza di lui mai sarei riuscito a correre quel 3000!

venerdì ben coperto esco a corrermi un lento di 10,5K a 5’04” , sensazioni abbastanza buone, ma tosse che inizia a peggiorare …

Domenica ho il medio che correrò al Cross di Natale organizzato ottimamente dal ROAD – Sono a rischio fino all’ultimo proprio per la tosse che peggiora di ora in ora …

La mattina con -6° decido di uscire comunque : o la va o la spacca!

Corro bene, senza esagerare, addormentandomi un po’ sul 6°K , ma godendomi appieno Boscoincittà uno dei parchi più belli d’Italia -

7,650K a 4’23” e il pomeriggio cessa tutto e sembro di colpo guarito!

Magie del running che riesce sempre a darmi grosse emozioni, ma soprattutto succhiarmi tutto lo stress che in questo periodo è ai livelli di guardia.

Settimana prossima si torna all’allenamento veloce, ma niente salite visto che domenica si corre la 2° prova del Trofeo Monga a Pioltello.

Pomeriggio molto piacevole con Andrea e 5 bimbi …e con Andrea ci si vede domenica a Pioltello, ma forse prima Sorriso

Domani vediamo se ho ragione Occhiolino , sull’influenza …

Certo, lo ammetto: non ho il fisico!

Buone Corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


10 commenti:

Saverio ha detto...

Che forza di volontà!!

er Moro ha detto...

Eh eh Lucky, ed io che pensavo di essere folle a ritenere la corsa un rimedio contro il raffeddore :D tu mi freghi pure in questo oltre che nel gesto atletico :/ eh eh

theyogi ha detto...

e se non ce l'hai tu, il fisico, metà di noi dovrebbe darsi alla numismatica.... :D ti sei riposato 5gg, che sarà mai?!

Anonimo ha detto...

poco saggio correre con la febbre però eh
anhe se da ragazzo facevo pure io così e guarivo
...
da ragazzo però eh

panda

Lucky73 ha detto...

@SAVERIO
grazie e benvenuto, dopo linko il tuo blog!

@MAURO
certo eh eh, ma mollare, nemmeno di 1 mm ..anche se dopo i 38 anche io resto a casa :-) ...

@YO
confermo! non ho il fisico - mi ammalo sempre ...

Lucky73 ha detto...

@PANDA
certo tu sei vecchietto, io sono ancora un ragazzino eh eh :)

MauroB2R ha detto...

spero..spero..spero di aver i tuoi stessi problemi..ovvero di dovermi rintanare in bagno per non SVEGLIARE nessuno!! :-) non so se mi spiego! uhuhuh

Lucky73 ha detto...

@MAURO
se avrai una bimba che dorme farai di tutto per non farla svegliare e ringrazierai la fortuna ogni giorno (come faccio io) :-))

Pimpe ha detto...

io sto accusando il freddo anche se non son malato.. e domani, teoricamente , ho il cross.....
cmq ottima reazione agli "eventi" ... brau !

Totally Zal ha detto...

Thanks for this!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.