Multi Tabbed Widget

venerdì 30 dicembre 2011

16

Che BOTTA!

008 Christmas Race 25.12.11 (Medium)No, non è la “pettinata” che Skalovics mi ha inflitto alla Christmas Race ( dopo peraltro 3 inflitte da me eh eh 2008-2009-2010 ) , ma la mazzata che il 26 sera mi ha investito tipo treno merci a tutta velocità …

39 di febbre dal 26 sera per 2 giorni pieni che mi hanno messo veramente KO come non accadeva da tempo! Temperature così alte non si registravano da anni …

Altrochè EPILOGO INFLUENZA, questa è la chiara dimostrazione che se non la curi ti rincorre e prima o poi ti prende anche se sei un velocista!

Eppure mi sembrava di essere guarito del tutto anche se venerdì scorso il TREX non era andato benissimo, almeno a livello sensazioni e non era mai successo …

Bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo, ma cosa più importante, anzi fondamentale bisogna IMPARARE A TENERE A FRENO LE NOSTRE PASSIONI in questi particolari momenti.

Uno dei miei maggiori difetti è di non fare le cose al momento opportuno e questo a livello generale, rimando, rimando …poi diventa troppo tardi…

Venerdì corro il TREX in strada 3x1000 a 3’55” di media e 4x500 a 3’40”/km di media , ma diversamente dalle altre volte faccio molta fatica, sui 500 poi litigo con il Garmin, mi innervosisco e arrivo a fine seduta molto provato -

Primo segnale che lascio passare …

Natale e Santo Stefano sono sinonimo di pranzoni e cenoni, ma per me significano anche :

25/12 Christmas Race a Parco Lambro ( 3.650 metri )
26/12 Tapasciata a Moncucco di Vernate ( 12K )

Questi 2 brevi racconti vi e mi DIMOSTRERANNO che tutto è il contrario di tutto …
( le premesse importante sono i recenti fondi lenti molto lenti e il recente trex particolarmente sudato )

Dopo un bel cenone della Vigilia da amici la mattina di Natale siamo tutti pronti per gareggiare, so di non poter competere con Skalovics quest’anno, passare ai 400 mi ha tolto i medi e le ripetute veloci regalandomi i TREX che certo non mi fanno migliorare su quelle distanze come è giusto che sia!

Però ci voglio provare, mi voglio divertire e la giornata è veramente bellissima!

C’è anche Franco reduce dall’ennesimo piccolo infortunio, l’idea è di correrla con me, senza strafare, la mia idea invece è di cercare di correre tra 3’50” e 4’00 – Lo scorso anno tutti è 2 eravamo più in forma ( io corsi a 3’40” e lui 3’36” ).

Si parte e già dopo 400 metri sul primo rettilineo capisco che quest’anno non c’è nulla da fare – Rispetto allo scorso anno parto più accorto (1K in 3’47” anzichè a 3’34”) , ma la fatica è il triplo – Skalovics invece gira sciolto e brillante a 3’30” e sembra non faccia fatica seguito dall’amico Leonardo Pucci anche lui dei nostri quest’anno!

Prende subito un buon vantaggio e al primo giro sono già molto staccato anche se sto proprio bene …

Decido di fare la mia gara, stringendo i denti e cercando di perdere il meno possibile – Mi trovo un buon riferimento, ma non vedo Franco e non me la sento di girarmi sprecando energie inutili -

Sono regolare e passo anche mio padre che se la sta facendo camminando esclamando che sto facendo una fatica pazzesca! Occhiolino – a 600 metri dal termine mi giro e Franco non c’è , per un attimo rallento per guardare meglio, mi rigiro 3-4 volte poi punto verso il traguardo …

Sento qualcuno che arriva forte e penso per un attimo sia lui, così accellero chiudendo l’ultimo chilometro a 3’45” con l’impressione di averne ancora e di aver economizzato anche se non è così.

All’arrivo sento Franco fare il tifo sul tragurdo e al momento penso “ma quando cavolo mi ha passatoSorriso …..e invece, saggiamente, al 2K ha pensato bene di fermarsi per non riacutizzare il vecchio indolenzimento ….

Chiudo in 13’50” che sono 25” sopra il tempo 2010 a 3’47” di media che per il tipo di allenamenti che sto facendo è grasso che cola!

Skalovics, TEMPONE! a 3’34” di media …peccato perchè con qualche medio e qualche ripetuta giusta nelle gambe l’avrei battuto eh eh …ma c’è tempo, anzi ci sarà tempo per tornare alle nostre sfide che purtroppo almeno per quest’anno verranno accantonate …

Personalmente sono molto contento per lui, si sta allenando forte e sta raccogliendo tantissimo! Quest’anno 2.53 in maratona e 1.22 nella mezza sono grandi risultati – Solo una cosa mi rode e mi rode parecchio …mi manca il mio rivale – Quando ho lasciato il fondo eravamo molto vicini e a parte la maratona avremo potuto sfidarci su tutto testa a testa …questo un po’ mi rode – Sulle nostre distanze stiamo diventando imprendibili e compromessi non ce ne sono più soprattutto dopo il mio passaggio ai 400 …

Ma ci saranno, torneranno, più avanti, basta avere un po’ di pazienza …chissà che magari la prossima Christmas Race la vinca di nuovo io eh eh Sorriso

Comunque 3-1 e archiviata anche quest’anno anzi prima di archiviarla vorrei fare pubblici complimenti al Moretz inconfondibile nella foto qui sotto che si è permesso di battere Agnese e Stefano, anche per lui un grande 2011 podistico!

 

Seguono mangiate a volontà, ma niente dolci e il 26 mattina alle 7.30 sono a Moncucco di Vernate per la solita bellissima tapasciata di 12K dove come ogni anno ci si incontra con l’inglese adottato Daniele ex capitano del mio primo brianzolo poi Maurizio e naturalmente GP Calegari che però perderemo prima della partenza per problemi fisiologici Sorriso

E Skalovics? Beh naturalmente c’è anche lui, ma correrà la competitiva! E te pareva Sorriso

La tattica è sempre la solita : con Daniele si parla per tutta la gara, con Maurizio fino a dove ce la fa, poi per lui diventa un buon allenamento! Diciamo un progressivo …

Io sto benissimo e a differenza degli ultimi fondi lenti giro tranquillo a 4’47” che poi sarà la media finale …

Ho solo un piccolo problema che fortunatamente andrà in nulla o almeno lo spero! Dopo un cavalcavia finisco in un BUCO! Giro la caviglia verso l’interno rischiando una mega slogatura!

Fortuna vuole che ho caviglie molto forti, riesco a finire e non mi si gonfia …

Con 4 euro percorso segnalato benissimo, niente auto, ottima organizzazione con bagni e palestra calda e grande per cambiarsi, 2 bottiglie di vino e 2 yogurth …

Arrivo dai miei per il pranzone di Santo Stefano che sto ancora benissimo anche se con il passare delle ore mi inizia una bruttissima tosse secca che non porta niente di buono …

e infatti porterà 2 giorni a 39 e febbre e altri 2 a casa a ripigliarsi e domani spero di poter uscire …

Per correre c’è tempo, 7 giorni senza corsa mi faranno bene, aspetterò ormai il nuovo anno e poi tanto era la settimana di scarico Occhiolino

Buone Corse a Buone Feste a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


16 commenti:

Patty ha detto...

CIAO Lucky, tantissimi auguri di pronta guarigione e di Buona Anno in tutta "corsa"........oh ma fai un fischio quando sei dalle ns parti :-)))

Giuseppe ha detto...

Grandissimo, come sempre un ottimo impegno e motivazione a mille.
Ti auguro un buon recupero, buon capodanno e un grande 2012, Ciao.

Master ha detto...

Non male come tempo, certo puoi fare meglio, ma diciamo che stai al ....60%?
Ciao Lucky buon 2012!!

theyogi ha detto...

che le ricadute siano persino peggio, si sa - che l'allenamento paga sempre, pure - che l'imprevisto sia sempre in agguato, passi.... ma ai dolci natalizi non si può rinunciare, dai! :D

franchino ha detto...

Buon anno Lucky, mangia poco che poi vedi che t'ammali ;-) A presto!

lello ha detto...

che rischio !!!!!!!!! comunque tutto e' bene cio che finisce bene,, auguri miticoooo

GIAN CARLO ha detto...

c'è sempre una ragione, quando d'improvviso sembra che le forze ci hanno lasciato.
Buon 2012 e forza Inter ... almeno fino al derby illudiamoci ...per quel che vale.

Lucky_73 ha detto...

@PATTY
grazie Patty, ricambio calorosamente gli auguri a tutti e due ...è un pezzo che non ci si sente/vede, ma è una vita che non vengo dalle vostre parti ...appena passo un fischio ve lo faccio molto volentieri!!!

@GIUSEPPE
grazie Beppe e che sia un 2012 soprattutto senza infortuni ! Qui le motivazioni abbondano :))

Lucky_73 ha detto...

@MASTER
posso far meglio, ma non su quelle distanze, per adesso :)
Ora non sono tanto competitivo su così tanti km ( eh eh ) ....tanti auguroni anche a te!

@YOGI
ti dirò io non vado pazzo per i dolci e a Natale tendo ad evitare per non esagerare, ma ti assicuro che stamattina mi sono fatto un mega IRIS siciliano alla ricotta :-))))
auguroni !

@FRANK
certo, a stecchetto sono :)) Auguroni a te e Costanza!

@LELLO
pensa se mi fossi infortunato durante una tapasciata ...con tutti i rischi che corro di solito ...sarebbe stato il colmo!!!

Lucky_73 ha detto...

@GIAN CARLO
preferisco seguire le tue gare che l'Inter in qs ultimi tempi :))))

Davide ha detto...

Ciao Luciano certo che riesci anche a programmare l'influenza nella settimana di scarico ;-)
Buon 2012

Alfredo ha detto...

Buon 2012 e buona guarigione. Correre in mezze maniche il giorno di Natale passi, ma mettersi anche in posa per foto è un po' da incoscienti, direbbe una mamma accorta... ;-)

Lucky ha detto...

@DAVIDE
solo fortuna, solo fortuna, che sia il preludio di una grande stagione? Auguroni e a presto!

@ALFREDO
verissimo, ma avevo appena finito! Certo quella potrebbe essere stata la leggerezza per la ricaduta, bastan pochi minuti ...
Auguroni!

stoppre ha detto...

grande saggezza fratello coscritto!!
buon anno

Davide R. ha detto...

Ciao Lucky!!!!!! Tanti auguri!!!! Buon 2012!!!!!! se passi da queste parti fammi un fischio!!! :)

Lucky73 ha detto...

@STOPPRE
grazie fratello!

@DAVIDE RIB
sei un po' fuori mano, ma se passo non mancherò per una bella scala piccarda :))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.