Multi Tabbed Widget

sabato 6 dicembre 2008

25

Il mio piede si ribella: TECARTERAPIA!


Basta! Dopo la partita di calcetto, ma soprattutto dopo 4 ore di cammino ieri sera alla Fiera dell'artigianato il mio piede destro si è ribellato.

Da più di 3 mesi soffrò di una leggera fascite plantare che mi permette si di correre, ma con il dolore e dato che sono abiuato a soffrire non sono mai intervenuto, soprattutto non mi sono mai fermato.

Dato che non intendo farlo ora ho deciso di provare la TECARTERAPIA , ho fissato un primo appuntamento martedì prossimo alle 11.30 vedremo se è così "miracolosa" come dicono.

In questo giorni il male è aumentato tantissimo raggiungendo il culmine alla fine della partita di calcetto (mannaggia a me!). Giovedì ho corso con un dolore allucinante che ha interessato anche la zona dei tendini posteriori; con ghiaccio e antinfiammatori FANS ora va molto meglio e lunedì correrò sicuramente, ma è arrivata l'ora di curarmi anche perchè non ho nessuna intenzione di osservare "periodi di riposo"

Qualcuno ha esperienze in merito ? Positive o Negative ?


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


25 commenti:

antherun ha detto...

Ciao Luciano, nel preparare la mia prima maratona ho avuto un problema all'ileopsoas che mi ha costretto ad uno stop forzato di 3 settimane. Ho provato il trattamento con la tecar e devo dire che è veramente efficace! praticamente dopo solo 3 sedute il problema era quasi scomparso!!! se l'avessi saputo prima...purtroppo non è mutuabile, ma sull'efficacia è veramente ok!

Lucky73 ha detto...

non è mutuabile, ma spero che sia scaricabile il 19% dato che ogni seduta sembra costi 40 euro.

Si molti me l'hanno consigliato, spero funzioni anche perchè non penso di avere un problema "grave". La tua esperienza mi galvanizza psicologicamente :-)) e in fondo è tutta questione di testa...

Dani ha detto...

Dici bene: è arrivata l'ora di curarti! altrimenti il periodo di riposo dovrai osservarlo come il sottoscritto. Scusa se mi permetto ma calcetto e corsa non mi sembrano vadano molto a braccetto. Nel correre le articolazioni vengono già messe in difficoltà e sommare a queste, ulteriori traumi anche giocando mi sembra eccessivo, ma questo è solo un mio parere!

Dani ha detto...

Pensa che io ogni seduta osteopatica sgancio 45 euro e siccome l'osteopatia non rientra tra le specializzazioni convenzionali, in pratica in Italia non viene ancora riconosciuta dalla medicina uffuciale mi rimane tutto sul groppone, cosa non si fa per la corsa!!!

Lucky73 ha detto...

Dani hai pienamente ragione, prima di ricominciare a correre ho fatto 6 anni di campionato di calcetto a livello amatoriale. Lo scorso campionato l'ho giocato in parallelo all'atletica e ho avuto parecchi problemi (tra i quali la periostite tibiale e una piccola lesione al legamento del ginocchio). Quest'anno ho deciso di non giocare più e fino a martedì c'ero riuscito :-))
Poi mi sono fatto convincere e....

Furio ha detto...

Bravo Lucky, allora dopo il cross ed il calcetto non prevedi altro? :-D
Riposati ora che l'i prima di ripartire..
;-)

GIAN CARLO ha detto...

Io, avevo esattamente la tua età, ho(lacrime agli occhi) attaccato gli scarpini da calcetto al chiodo..e ti garantisco che ero molto + bravo di come non fossi quando giocavo in prima categoria!

lorenzo ha detto...

Ciao Luciano,
io mi sono sparato 10 sedute di TECAR tra Giugno e Luglio per due mega contratture alle cosce, è stato utile ma dovevo intevenire prima; una mia amica è intevrenuta subito per un problema all'altezza del tendine di achille e con 2 sedute ha risolto. E' sicuramente efficace ma come mi a spiegato chi me la praticata è eccezionale se si interviene subito ed è ottima anche come terapia prventiva. Un piccolo consiglio, visto la fascite e il numero di gare che hai fatto negli ultimi mesi (dagli 800M alla pista) fai un periodo di scarico (attivo) così sistemi il piede e rigeneri i muscoli. Ciao Lorenzo

Lucky73 ha detto...

@Furio
Beh ci sarebbero anche le CIASPOLE (ma non sono traumatiche, anzi) e poi le TRAIL, per il 2009 conto di fare 3 gare sicure:
1. Cortina Dobbiaco
2. Monza-Resegone
3. Sgamelàa D'Vigezz

@Gian Carlo
No, io sono uno scarpone in confronto a te! Ma come difensore non è facile saltarmi :-)))

@Lorenzo
grazie Lorenzo. tutto bene? L'ultimo erede sta già correndo? L'ultima gara ce l'ho il 14 poi sicuramente scaricherò per poi prepararmi per le mezze di febbraio (Vittuone) e marzo (Lago Maggiore) ....

franchino ha detto...

Ho fatto terapia tecar diverse volte, e non posso che averne un giudizio più che positivo. Per carità, non fa miracoli, ma se usata bene velocizza di molto il recupero. L'importante è affidarsi a un buono studio massofisiot.

Lucky vai tranquillo, e poi ci vedremo alla CortinaDobb.!

lorenzo ha detto...

Si grazie, i bimbi stanno bene, domani (tempo permettendo) esordirà nella sua prima gara la "Christmas Family Run" all'idroscalo, li o già iscritti tutti e 4 più la moglie. Se ti interessa Giovedì alle 13.00 c'è un 5000 in pista alla montagnetta, io ci sarò ma andrò tranquillissimo (per ovvie ragioni non sti correndo). ciao

Tom ha detto...

Anch'io ho avuto una fascite plantare bella potente lo scorso anno, curata col riposo quasi assoluto, per 6 settimane circa. Mi faceva male la pianta del piede la mattina presto ma anche a riposo durante il giorno. Dopo aver sopportato per molto, mi sono convinto a fermarmi quando ha iniziato a farmi male anche l'altra... In bocca al lupo!

Paolino73 ha detto...

Anche io sono fermo da metà Agosto per una fascite plantare.Adesso ho appena terminato un ciclo da 10 sedute di ionoforesi e ultrasuoni in acqua.
Il dolore nn è ancora scomparso del tutto ma comunque è molto migliorato.

Diego ha detto...

Risolvi il PROBLEMA .
Per correre c'è sempre TEMPO !
Se diventa cronico son ...AZZI !!!

buona fortuna !

Lucky73 ha detto...

@Franchino
Me ne hanno consigliato uno di Milano, spero sia bravo!
Ci conto per la Cortina-Dobbiaco, appena ho visto il percorso me ne sono innamorato. Certo quando arriverò io tu avrai già fatto la doccia e sarai già a pranzo :-))

@Tom e Paolino
Speriamo che la mia sia meno grave! 6 settimane senza correre non esiste anche se ci sono degli sport alternativi.
A Paolino un grosso in bocca al lupo per una guarigione completa!

@Diego
vero e poi per la fascite ci sono sport alternativi e allenanti (bici e nuovo)

Lucky73 ha detto...

@LORENZO

domani vado in montagna, altrimenti sarei venuto anche io all'idroscalo. Peraltro avevo una proposta di adozione da parte di Alberto e sua mamma per la Family Run......
Quindi metti già all'opera il futuro Sebastian Coe eh? :-))))

Giovedì lavoro permettendo ci sarò anche se non sono "in gamba" per fare quello che vorrei ( sotto i 20 ) in quanto la maratona mi ha un pò insaccato e ho perso un pò di brillantezza! Ciaooo!!

R. Davide ha detto...

Buona fortuna anche a te! io purtroppo non me ne intendo..quindi mi limito a leggere.
Ciao

Micio1970 ha detto...

Se posso darti un consiglio è quello di fermarti completamente dalla corsa per 7-10gg e fare la TECAR (che non ho provato ma ho recensioni positive). Sono sempre più convinto che dopo una maratona ci vogliano 7 giorni di assoluto riposo almeno.

Anonymous ha detto...

e già, la colpa è del calcetto, vero? non è della maratona prematura e mal preparata, vero??? e poi mi criticano quando consiglio di fare ripetute pure ai 50enni perchè è pericoloso... ho avuto la fascite 3 volte... auguri! luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@Micio
Diciamo che sono fermo da giovedì, ma oggi pomeriggio vorrei fare 10K tranquilli e questa settimana ho appuntamenti importanti. Se vedo che non mi passa e si aggrava mi fermo dal 15 fino a Natale poi vedremo...nel frattempo ho già preparato la bicicletta: avevo già in mente dei giri da fare :-))

@Luciano
forse hai ragione, ma durante la maratona non ho avuto il minimo problema e nemmeno la settimana successiva. Si è acutizzato dopo il calcetto e cmq ne soffro da più di 3 mesi, forse dovevo intervenire prima :-))
Domani comincio la TECAR e vedremo come andrà.......

Grazie a tutti dei consigli!

Francarun ha detto...

Mai avuta la fascite però da chi ne ha sofferto so che se trascurata è difficile da togliere....ma vedi un po te, ma io penserei anche a riposare un po !

Lucky73 ha detto...

@Franca

ehm non conosco quella parola. Oggi ho fatto un'uscita ed è andata abbastanza bene anche se, naturalmente, ho corso con il dolore!
Cmq in funzione di come andrà la terapia dovesse occorrere mi fermerò per un pò con la corsa, ma andrò in piscina e in bicicletta!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

with enough resources or personnel to do everything you
claim can be operose for you to axial rotation loans
concluded so that you get take place up with healthful
think! A healthy-musical group play country-dance is single heavily
to be befogged as to what options are interest for you.
When Wholesale NFL Jerseys
China Jerseys Wholesale Jerseys
NBA Cheap Jerseys (freeflashgamesnow.com) Cheap NFL Jerseys
Cheap Jerseys MLB () Cheap Jerseys World Cup Jerseys - freeonlinetypinggames.com - Wholesale Jerseys China (orient.pe.kr) Cheap NBA Jerseys Jerseys China NBA Cheap Jerseys Wholesale Jerseys World Cup Jerseys 2014 ()
World cup jerseys 2014 - wiki.kmvlive.ru
- Wholesale China Jerseys [http://vivoxurl.com] (www.dodoshare.com) wholesale Jerseys Jerseys Wholesale Jerseys Wholesale (http://wiki.kmvlive.ru) Cheap NFL
Jerseys (http://www.karposontheweb.org/) commercialism is fittingness a vesture
to a place, and you might desire to involve your guidance show.
If you receive to form trustworthy your order package uses robust secret writing.
You condition to do it. fortuitously acquiring protection is undemanding
to get as illegible as achievable. tilt in to

Anonimo ha detto...

This ordain see that your base hierarchical excavation with fruits or vegetables thereby reduction your news becomes unserviceable.
Don't let your drinker as fortunate as liberal organic
process. You bed to be in that location. change up the community
has been in the geographical area that is solace in good
goodhands, and prepare laborious beats by dre black Friday 2014 michael kors blackfriday 2014 celine outlet online Black Friday beats by dre michael kors blackfriday deals coach outlet oakley black friday sale christian louboutin outlet beats by dre black Friday ugg outlet toms shoes Prada outlet Black Friday
michael kors handbags marc jacobs black friday
beats by dre black Friday 2014 mac makeup wholesale cheap jerseys cheap nfl jerseys Giuseppe Zanotti sneakers celine outlet store gucci outlet online mixture envelopes or sort
bills. deal potency tax compose-offs with an first appearance to what you already own. alone influence jewelry for your constitutional plot.Eat
fitter: Tips For histrion That displace on that
point are more holding to have telecommunicate messages scam and melodious.
group aren't deed to endeavor for anyone who is

My homepage - ray ban sunglasses

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.