Multi Tabbed Widget

giovedì 15 ottobre 2009

35

un 800 da dimenticare in fretta...


A mente fredda finalmente riesco a mettere giù due righe. Ci ho messo un po' di tempo per metabolizzare un 800 dove non mi sono per niente divertito! Solo grazie alla presenza degli amici Lorenzo e Danilo sono riuscito comunque a scorgere qualcosa di positivo...

Fa un freddo bioia, cerco di scaldarmi bene, ma nonostante la doppia maglietta e il Kway non vado in temperatura. Ci andrò quasi allo start con una serie di allunghi, corse calciate e skip!

La tattica era molto semplice: Danilo tirava un 500 "folle" , successivamente cercavo di limitare i danni fino all'arrivo. Volevo più che tutto provare a vedere cosa succedeva a fare una prima parte di gara molto veloce.

Siamo in 20 a partire nella prima batteria. tutti accalcati. BANG! vengo subito agganciato al piede e devo ringraziare il potenziamento e la mano di Lorenzo per non essere caduto in terra. Lo sforzo muscolare però che faccio per rimettermi in piedi è grandissimo e sento tirare tutto il femorale davanti e dietro! Mi assale un'angoscia incredibile, penso di essermi fatto male, ma questo 800 voglio correrlo. Danilo nel frattempo si era quasi fermato per aiutarmi, immaginate la scena! Vedendomi di nuovo in piedi riparte come un fulmine e io devo subito ricucire il piccolo GAP che si era creato. Ai primi 100 sono dietro di lui, ma corro male, contratto e soprattutto "angosciato". Ai 200 ho già il fiatone e sento lo speaker dettare il passaggio in 30", falso, ma forse anche vero visto il tempo perso per rimettermi in piedi.

Entro in rettilineo e ho il fiatone che aumenta sempre di più. Il passaggio ai 400 è perfetto 65" basso, ma rispetto a venerdì scorso non c'è paragone, oggi sembro un cadavere. Ai 450 altra incazzatura! Un gruppo di ragazzi attraversa la pista e sia io che il Panda dobbiamo driblarli in seconda corsia. Danilo addirittura gli mette quasi una mano addosso :-)) .....CAZZAROLA!

Nervoso come mai passo il 500 in 1.21 con una parvenza di ripresa, ma è solo un illusione perchè sono quasi alla frutta! Sto correndo troppo male soprattutto non mi sto divertendo....

Provo a pescare un po' di energie e arrivo al 600 anche un po' in spinta, ma l'entrata in curva la faccio in moviola .....le gambe si stanno spegnendo, sono in riserva e non ho stimoli ......

Non sento il Panda, dal 500 sono tutto solo in testa alla mia batteria e sto nettamente calando tanto nervoso che non mi riconosco .....

Ai 650 il colmo! Due donne in prima corsia AFFIANCATE! Forse sono in gara e le sto doppiando, ma corrono affiancate occupando tutta la corsia!

Vado in seconda e nel rettilineo mollo, non ne posso più......

Provo a riaccellerare perchè sento qualcuno che incita Lorenzo e penso sia molto vicino, ma ormai non mi interessa più nulla e taglio il traguardo con un muso lungo una maratona......

Vinco la batteria e arrivo 2° assoluto (il primo della seconda farà uno strepitoso 2.14), ma non vedo l'ora di fare la doccia e di andarmene (praticamente niente defaticamento) .....non tanto per il tempo, 2'18" va benone, ma per le cose che sono successe....

Oggi per la prima volta ho avuto davvero paura di farmi male in più non mi sono per nulla divertito.....

Lati positivi cmq ce ne sono: il tempo dopotutto è buono, non ho mai pensato di ritirarmi, ho bissato un buon passaggio al 500 (certo venerdì scorso ero nettamente più fresco), soprattutto NON MI SONO FATTO MALE!

Fortuna che ci sono stati i miei 2 amici di avventure, senza di loro mi sarei sicuramente ritirato, per questo voglio ringraziarli di cuore! Mi incitate sempre e per me questo è importante! In più il Panda è una lepre professionista! 1.21 ha detto, 1.21 ha fatto, un vero svizzero! A Lorenzo invece devo fare un monumento, probabilmente oggi mi ha "salvato la vita", se fossi andato a terra mi sarei fatto veramente male calpestato da tutti....

Ora però basta pazzie altrimenti finisco per farmi male sul serio. 10K e Mezza e poi penserò solo all'800 anima, corpo e CORE!

Buone Corse a Tutti !!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


35 commenti:

nicolap ha detto...

tanto valeva andare a correre questa

:-)))

Lo Zio ha detto...

...comunque è vero...giran le palle quando ci son interruzioni esterne......poi se c'hai pure l'adrenalina addosso....

E comunque grandissimo tempo (pure il Panda)

Michele ha detto...

Disastro.....

Anonimo ha detto...

a mente fredda...che ridere!!! avevi una faccia ed una postura da cartone animato mentre stavi per cadere...ripensarti è uno spasso, mi viene troppo da ridere.
... e rìdici sù anche tu Lucky, che è andata benissimo. rifletti: non stai ancora preparando un 800 e, al netto degli "ostacoli" trovati in gara oggi il tempo finale è simile a quando prima dell'estate eri più in condizione di adesso.

Panda

Lucky73 ha detto...

@NICOLA
Quando e Dove ? :-)))

@ZIO
Grazie ZIO!
Ma Adrenalina Vs. Nervosismo, che scontro ne viene fuori?

@MICHELE
Mezzo disastro dai :)

@PANDA
c'è il video!!! è tutto filmato!!, in effetti ero troppo goffo e tu che quasi ti sei fermato e ti sei girato in piena partenza :) - certo a ripensarci mi faccio della grasse risate!

Il nostro tempo arriverà ben presto caro Danilo!

Davide R. ha detto...

che casino!!...eri sotto il record con tutta probabilità!!!!

KayakRunner ha detto...

Non fare il modesto: arrivare 1° di batteria e 2° assoluto vuol dire essere proprio forte! E pensa se non trovavi tutti quegli intoppi!! Vai alla grande! ciao.

Lucky73 ha detto...

@DAVIDE R.
Fino al 500 si poi ho simulato l'andamento dell'EURIBOR degli ultimi 10 mesi :))) ...senza intoppi? No, non credo!

@KAYAK
Beh dipende sempre dagli avversari. Oggi come oggi non penso di essere forte sugli 800! Domani, magari, mi piacerebbe!

Pimpe ha detto...

anch'io mi sarei incazzato per tutto cio' , ma come ti dira' il Califfo, staimo ridendo sotto i baffi a pensare al tempone che farai tra un po'...
sono gli Dei che ti mettono gli ostacoli tra i piedi...!
ciao ;-)

Anonimo ha detto...

le 2 tipe... se le investivi in pieno tra 9 mesi eri padre! io gli avrei rifilato una bella gomitata in faccia: sono femminista.
luciano er califfo.

Tosto ha detto...

Anche se non ti sei divertito sei arrivato 2° assoluto e hai fatto anche un ottimo tempo ... pensa se ti divertivi.

Fat_Stè ha detto...

'mmappete che cattiveria agonistica! Mi fai quasi paura!
Quasi.

A quando il filmato della tua partenza su youtube? Anelo dettagli..

Cristina ha detto...

Dai l'importante è che non ti sei fatto male...per il resto....domani è un altro giorno!

Mathias ha detto...

la quasi caduta ha falsato tutto..girano le palle perchè in una gara così breve non hai il tempo di recuperare. Chissà senza questi intoppi cosa avresti potuto fare..

Anonimo ha detto...

Lucky 2e18 oggi è un tempone! purtroppo non era giornata, troppo freddo e troppi i 21km per poter fare meglio aldilà degli "incidenti"; i 2 amici che mi incitavano lo facevano perchè mi hanno visto mort All'800 di primavera il vincitore punta sotto i 2e10 sarà una gran sfida! a meno che non opti per la maratona (è uno come te). ciao lorenzo

Micio1970 ha detto...

2' 18'' dopo la mezza di domenica ... sei un fenomeno! prima o poi due giri tirati li faccio anche io ... ma mni sa che ci impego 30'' in più ... forse 25'' via!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo! non vedo l'ora di vedere il filmato con lucky che cade si rialza e cade ancora. No questo no però in compenso gli tagliano la strada e alla fine deve pure dribblare due sciure larghe 2 corsie che passeggiano come fossero in spiaggia.
vedrai le risate quando lo riguarderemo tra qualche anno.
Lorenzo

Alvin ha detto...

Ti son successe più cose a te in 800m che a molta gente alla maratona di Carpi domenica....lasi sono annoiatia morte in tanti...almeno tu hai dato spettacolo!

Daniele Uboldi ha detto...

Peccato Lucky! perché veramente l'importante è divertirsi e tu come dici, non l'hai fatto!

Ma l'episodio iniziale ha influito non poco secondo me!

Peccato anche perché i tuoi racconti sono sempre dettagliati, coinvolgenti ma soprattutto sottolineano l'importanza dell'evento, soprattutto per chi nell’evento ha la parte del protagonista ... poi 3 ragazzotti attraversano la pista e tutta la poesia finisce a puttane!!! Peccato!!!

Lucky73 ha detto...

@PIMPE
Addirittura? :-)) eh eh grande Pimpe! Vedremo se farò questi "temponi" che dite.....

@CALIFFO
Ormai ero demotivato però ho sentito mentre passavo che parlavano di uncinetto :)

@TOSTO
Magari andavo peggio :)

@FAT
Vuoi ridere eh? Leggi i commenti di Lorenzo e fatti 4 ghignate! Poi lo metterò su YouTube! :)

@CRISTINA
Stasera sono già tornato sulle gambe. Il mio motto è STASERA è un altro giorno :)

@MATH
Boh il GAP l'ho recuperato subito, ma al 200 ero già in affanno ...forse il nervosismo ha annacquato l'adrenalina e.....
Cmq sei un amico Math! Grazie!

@LORENZO
Si ho visto tempi piuttosto alti, a parte il vincitore che è davvero fortissimo e non avevo mai visto.
Per il filmato organizzeremo un buffet a casa Lucky :)))
Ah stasera ho già usato il 310, sono tornato subito a correre con 9K di FONDO LENTO! :-)
Ho già scaricato i dati.....

@MICIO
sei sempre gentile! Ti ringrazio! Dopo la maratona però ci conto! Qualcosa in pista dobbiamo farla insieme, tanto per togliere la ruggine a quei tempi troppo alti che hai impressi sul tuo blog sulle distanze brevi!!

@ALVIN
Beh devo dire che la quasi caduta valeva il prezzo del biglietto! :) Un vero contorsionista e la manona di Superman Lorenzo a risollevarmi :) ....
Ad un certo punto pensavo di essere su Scherzi a Parte!!

@DANI
Si vale lo stesso commento per ho fatto per Math! E ad un certo punto pensavo di essere su Scherzi a Parte!
Cmq stasera è un altro giorno e son tornato a farmi subito un bel fondo lento di 9K....
Ora penso solo alla 10K e alla Mezza!

franchino ha detto...

In 20 in un 800?!
Ma non era una gara Fidal neh? Così tanti è normale rischiare di rimanere agganciati e mi sa che non siete partiti nenanche in corsia. E' andata bene dai, potevi farti male.

Anonimo ha detto...

... cade, si rialza... cade, si rialza... manca solo che lo crocifiggono sul golgota.
lucky: venerdì santo è lontano!
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@FRANCHINO
Gara Fidal???? eh eh no Frank eravamo tutti tapascioni con qualcuno (pochi) sotto i 2.25 :))
Sono gare "amatoriali" organizzate all'ora di pranzo nei campo sportivi di Milano, in questo caso ero al Club del Messdi :))
In corsia ...eh eh ....

@CALIFFO
Vedrete il video :) , ma vedrete anche la riscossa :) Fantozzi alla Riscossa :)

Drugo ha detto...

Beh dai, i lati positivi ci sono. Con tutti i casini che hai incontrato hai comunque avuto un ottimo riscontro.
Certo che tutti sti inconvenienti in soli 800 metri, in maratona cosa ti aspetta, una pioggia di rane ?

LOPARAPTOR ha detto...

2'18" NON E MALE ,CERTO CHE DRIBBLARE LA GENTE FA INNERVOSIRE, COMUNQUE L'AZZARDO VERO E' PASSARE DA UNA MEZZO AGLI 800. E' BELLO VARIARE CERTO PERO' LA RESA NON PUO' ESSERE OTTIMALE,CON I TEMPI FATTI SUI 400 E GLI OTTO PUOI FARE MOLTO MEGLIO SUI 3000/5000 E ANCHE 10000 , LA MEZZA C'E TEMPO

Diego ha detto...

Raramente capita anche a me che non mi diverto......ma ci può stare.

Lucky73 ha detto...

@DRUGO
così tanti casini mai capitati! Anche nelle 2 maratone corse non è mai successo nulla! è proprio vero che la distanza non conta!
Certo era una gara "tapasciona" e forse così bisognava prenderla....
Nelle gare FIDAL è tutt'altra cosa...

@PAOLO
Ma quale Paolo sei ?
Sono d'accordo con te quasi su tutto. Sulle distanze però mi fermerei al 3.000 e già su questa distanza perdo tantissimo ....
Diciamo dal 3.000 in giù....

@DIEGO
Difatti ieri sera son tornato a correre, della serie "stasera è un altro giorno" :-))

LOPARAPTOR ha detto...

SONO PAOLO ,NON SO COME ETICHETTARMI DICIAMO DELL'AMBROSIANA COMUNQUE , GIUSTO 800/1500/3000 CON PUNTATE SUI 5000 E 10000 QUELLO CHE VORREI FARE ANCH'IO DALL'ANNO PROSSIMO

GIAN CARLO ha detto...

10km e mezza... da retta a me... uccidi le signore e resta in pista... ti costa di meno... su strada...ti asfalto !

Davide ha detto...

Dai Luciano! a volte capita di arrabbiarsi ma cerca di tirare fuori gli aspetti positivi di ieri (il tempo, gli amici, il fatto che malgrado tutto sei andato forte, che non ti sei preparato ... come al solito).
Un quesito: ma le campestri? ci sarai al brianzolo?

Lucky73 ha detto...

@GIAN CARLO
:-))
Può darsi, ma io ci provo!

@DAVIDE
I lati negativi li ho già dimenticati.
Certo alle campestri ci sarò, ma darò la priorità al Monga anche se penso di fare qualche Brianzolo...

Davide ha detto...

sai già qualcosa in merito al calendario del Monga?

Lucky73 ha detto...

No non è ancora uscito. Come tutti gli anni ce lo fan penare fino all'ultimo!

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.