Multi Tabbed Widget

giovedì 25 febbraio 2016

7

Lucky 2.0

fotoeffetti.com__final_200955030742_ (1)Lo scorso dicembre avevo ormai deciso di smettere di correre.

Dopo lo “sgambetto” subito al Trofeo Montestella del 25/10 mi sono ritrovato con due falangi dell’alluce del piede sinistro fratturate sulle quali ci ho corso sopra per tutta la gara che sommate all’esostosi del piede destro creatosi per mancanza di cartilagini mi rendevano critica perfino la deambulazione.

Con due piedi fuori uso e il morale a terra ho provato a ricominciare dopo circa un mese e mezzo scongliato dall’ortopedico naturalmente, ma intorno a metà dicembre mi sono beccato pure un’otite ( prima volta in vita mia ) passatami dall’asilo di mia figlia.

Zoppo e debilitato fortemente nello spirito e nell’equilibrio ho detto BASTA!

Come se non bastasse la bilancia dai 70 Kg ormai canonici segnava 75 Kg!

La risalita (psicologica) però è iniziata proprio dal PESO perchè era insostenibile che potessi ingrassare in quel modo e dentro di me già, forse, maturavo un ritorno alla corsa. Ho detto forse.

Mi sono letto il libro dell’amico Luca Speciani e piano piano ho messo in atto una linea guida che potesse portarmi a mangiare (ALMENO) un po’ meglio …

Limitazione degli zuccheri aggiunti, del raffinato e frutta sempre prima dei pasti – Cancellato totalmente il fuori pasto! Della serie il pacchetto di patatine famiglia alle 22.30 davanti alla TV!

Poi a gennaio spinto dagli amici Lorenzo e Cristiano e passata totalmente l’otite decido di riprovarci.

Qui però entra anche in gioco Roberto che accetta di seguirmi e anche di ricostruirmi atleticamente e forse anche psicologicamente.

Ieri dopo uno dei due lavori di questa settimana e dopo averlo ringraziato mi ha scritto questo che vorrei condividere con Voi :

“se alla base non ci fosse la passione per uno sport che, oltre a farti stare bene ti fa crescere come persona , tutti noi avremmo già smesso da un bel po . Invece ci infortuniamo , soffriamo e cerchiamo di tornare se possibile più forti di prima . Il trucco è nel cercare una motivazione nell'immediato e dimenticare quello che eravamo prima . Adesso siamo di fronte a Luciano 2.0 e vediamo dove può arrivare”

Mi è piaciuto molto e voglio sia lo spot di questa mia stagione, qualsiasi cosa succeda io NON MOLLO! La motivazione è tutto!

Grazie Roberto, ci proviamo! Ci proviamo fino in fondo!

E oggi salendo sulla bilancia leggo 67,70 a poco più di 1,5 Kg dal target che mi sono prefisso (66), raggiunto SOLO quando preparavo la maratona! Anno domini 2008!

VOLERE è POTERE!

Ed ecco i lavori fatti questa settimana a giorni ravvicinati per impegni di lavoro, sempre meglio!

3x600 (2.07 – 2.04 – 2.04 ) R2 +6x200 ( da 39” a 37” ) R1’15”/3’ +600 ( 1’50” )

Medio di 5K in pista (20’13” – 4’03”/km) R3 +6x110 allunghi R1’ (da 21” a 20”)

 

ROCK ON!

Buone Corse a TUTTI !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


7 commenti:

Francesco ha detto...

mi sono permesso di linkarti, anche perchè sei di esempio

MB ha detto...

Complimenti per la perseveranza! In gran spinta nella foto! ;)

Paolo Isola ha detto...

Ciao, ho letto di tutte le tue traversie e mi dispiace. Ho scritto un libro sulla corsa che, anche se non può di certo sostituire le tabelle di allenamento del Corsaro, sicuramente il n. 1 tra gli allenatori online, comunque ti può tornare utile, magari nel periodo estivo, se ti rilassi un pò, oppure subito dopo un infortunio, in ogni caso è anche giusto sentire l'altra campana, ed il mio libro rappresenta appunto l'altra campana. Ecco il link per acquistarlo: http://www.libreriauniversitaria.it/ebook/9786050419269/autore-paolo-isola/l-allenamento-rivoluzionario-nella-corsa-e-book.htm
In culo alla balena per il proseguio dell'attività!

Lucky73 ha detto...

Grazie ragazzi e grazie Paolo andrò a vederlo di sicuro!

Pimpe ha detto...

non ci crede nessuno :D :D

Lucky73 ha detto...

Tutta colpa tua se ho ripreso! Poi Quando mi hai detto che volevi andare ad Ancona e tornare competitivo nel doppio giro mica potevo lasciarti da solo :-P

Lucky73 ha detto...

Tutta colpa tua se ho ripreso! Poi Quando mi hai detto che volevi andare ad Ancona e tornare competitivo nel doppio giro mica potevo lasciarti da solo :-P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.