Multi Tabbed Widget

mercoledì 23 dicembre 2009

25

Salirò (!) - Salirò (!) - Salirò (???)


Io ci ho provato e un po' ci sono anche riuscito, ma la neve sta sconvolgendo, anche se di poco, i miei programmi di allenamento.

Lunedì sera niente FL, nevicata record e traffico in tilt. Ci metto 3 ore per fare 10 chilometri (in auto). Recupero però alla grande ieri sparandomi ben 17K di fondo lento su asfalto e neve nel meraviglioso Parco Agricolo Sud Milano. Media notevole per me visto il fondo (4.59) con cuore sempre nei limiti prefissati (76% della FcMax). In effetti avrei dovuto farne 15, ma ero talmente assuefatto e affascinato dall'ambiente che mi circondava che non riuscivo a smettere di correre...

Per colpa della neve mi tocca correre (si fa per dire) le salite oggi, a soli due giorni dalla Christmas Race! Salite? Ho detto salite? La montagnetta è completamente innevata, ma il rialzo delle temperature ha creato degli acquitrini spaventosi (acqua fino alle caviglie) e rovesciato un albero sul percorso dei 300.

Ieri sera alla cena del gruppetto della Montagnetta (13 a tavola) recluto 3 temerari. Cerco di spiegargli bene cosa li aspetta, ma loro, impavidi, accettano senza remore. Appuntamento alle 14.50 in pista per poi andare insieme alle salite :) - Che belle le ferie!

Io arrivo un'ora prima perchè ho dei lavori in più da fare. La pista ha una corsia sgombra da neve e ci sono volontari (Giorgio Rondelli) a spalare! :-))

4,5K di riscaldamento andando anche a sondare i 300 metri di salita. Andature e poi 3x100 e 2 serie di sprint 4x50. Ci sono 4° e si sentono! Sembra quasi non far freddo anche perchè c'è anche un pallido sole. Acido lattico accumulato, sono pronto per le salite...

Arrivano gli amici Andrea, Cristiano e Roberto! Li rimetto in guardia sull'acquitrino presente sul circuito, ma loro nulla! Si parte.....

Si slitta già dai primi metri, alla prima curva c'è da saltare un albero caduto cercando di non slogarsi una caviglia. Ai 150 non è malaccio, ma ai 200 è acquitrino puro! Cerco di trovare della neve, ma si sprofonda e sembra di finire dentro uno stagno. Le scarpe vanno letteralmente amollo! Divertentissimo! Ma dobbiamo stare molto attenti a non farci male.....

Andrea decide subito di spostarsi sui 100 metri che sono un attimo più battuti, mentre io, Roberto e Cristiano teniamo duro fino alla terza quando un gruppo di volontari si mette a segare l'albero caduto e ci impedisce di passare.

Andiamo anche noi a pattinare sui 100 metri che poi sono 130 con recupero attivo e ce ne spariamo 7!

Sull'ultima sprintiamo tutti insieme, Andrea è una forza della natura e ci passa, io provo a resistere, accellero, mi parte una gamba e rischio grosso. Rallento e arrivo dietro :-)) - 

L'impressione comunque è di avere delle ottime caviglie quest'anno, ma rimangono gigantesche lacune sull'equilibrio. Non stavo in piedi mentre i miei amici sembravano molto più a loro agio su un terreno così instabile. Credo di dover lavorare molto su questo aspetto anche perchè per essere competitivo sulle campestri è un requisito fondamentale. Ho come l'impressione che rimarrò sempre un pippa su questa specialità .....

Un bel defaticamente di 1,5K ci porta negli spogliatoi, DESERTI !!. Mega doccia e panino per festeggiare il compleanno di Cristiano.

Una bellissima giornata di divertimento e amicizia! Per quanto riguarda l'allenamento mi sento come se avessi bigiato anche se per cause di forza maggiore. Almeno ci ho provato e qualcosa comunque ho portato a casa......

Ci risentiamo dopo la Christmas Race, nel frattempo AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI e Buone corse a tutti !!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


25 commenti:

... E io corro! ha detto...

Augurissimi

Mathias ha detto...

buone feste lucky..mi vedo già sfracellarmi su quelle salite ohi ohi. mettete delle reti!!

GIAN CARLO ha detto...

Da gennaio non si bigia +
Auguri nerazzurro !

Pimpe ha detto...

sei troooooooopppo avanti..!
BUON NATALE !

Ezio ha detto...

Auguri di un felice natale!

theyogi ha detto...

sereni allenamenti, vecchia carriola.... :)

uscuru ha detto...

non ti scordar di mangiare un panettone anke x me. BUON NATALE!!!

Anonimo ha detto...

sei tosto, un vero barbaro.
vai male sul cross perchè hai tanta forza elastica (da pistard puro) che non puoi usare sul morbido/sconnesso.
luciano er califfo.

FabioG ha detto...

Auguroni anche a te Lucky.

Daniele Uboldi ha detto...

AUGURI Lucky! trascorri un sereno e felice Natale!!! e buoni allenamenti natalizi!!!

Francarun ha detto...

Lucius appena ho visto la foto, pensavo avessi fatto la corsa ad ostacoli....Certo che anche te come me ti sei divertito sulla neve e infatti è bellissimo, pure io non riuscivo a smettere.
Buon Natale Lucky a te e ai tuoi cari. un Bacio sotto il vischio !

albertozan ha detto...

Auguroni LUCIANO!!!!!!!

MauroB2R ha detto...

Auguri anche a te Lucky..complimenti per la tenacia, bravo bravo bravo.

Tosto ha detto...

Luciano tanti auguri a te e family e buone corse per l'anno nuovo.

PS. non diventare troppo veloce :)

Brant ha detto...

Una...valanga di auguri anche da parte mia, Lucià...e...correte anche per me...sigh..sigh...io per il momento sto fermo e all'ingrasso(per un'infiammazione e in attesa di un piccolo intervento).
Un abbraccio
Antonio

Kikko ha detto...

Tanti auguri mitico Lucky lo stakanovista della corsa!

AndòCorri ha detto...

Auguri Luciano a te e famiglia e spero d'incontrare anche te al Campaccio... così farai il Befano!
Antonio

Micio1970 ha detto...

Auguri luciano ... magari nel 2010 ci faremo una corsa insieme ...

Anonimo ha detto...

Io mi sono divertito un sacco, anche se ero sempre "in contro corrente". Ti ringrazio d'aver partecipato al mio compleanno podistico.
Cristiano

Davide R. ha detto...

e son belle si le ferie!!!si capisce la differenza tra un'amatore ed un proffessionista..si può scegliere l'ora migliore, digerire bene etc..
Cmq ti faccio i miei più calorosi auguri per un Felice Natale a tè e famiglia!!! salutoni!!
P.S. w le salite!! ^_^

Marcaurelio ha detto...

Auguroni a te ed ai tuoi cari.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao e tanti auguri anche da Pasteo & Manuela

Furio ha detto...

Buon Natale e buone feste, ciao.

Francorre ha detto...

Auguroni a te e ai tuoi cari, figlio di Odino e fratello di Thor.
Mizzica che allenamenti.

Anonimo ha detto...

alberi e acquitrini...i 300H in salita hai fatto, altro che bigiato!
:-)

Panda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.