Multi Tabbed Widget

domenica 3 maggio 2009

21

Corrilambro, cronaca di una NON gara! e Tabella Fifth Week...



Mini-Blogpoint con: da sin: il mitico Compa! - Cristiano C!- Io (sbarbato!!) - Claudio"Trop Runner" che ringrazio per la foto!

La metamorfosi è completa stento a crederci, ma sono riuscito a correre una gara competitiva con fior fiore di amici "avversari" a sfottermi COME UN ALLENAMENTO!...e Stefano si allontana nella classifica di categoria del circuito Corrimilano :-)))

Questa mattina mentre mi cambiavo pensavo alle gare in PISTA, cominciava quindi a materializzarsi LA TRASFORMAZIONE DELL'ANARCHICO.

Inanzitutto piccolo Blogpoint, presenti : Claudio - Cristiano C! - Davide - purtroppo non ho visto Paolo, ma ho controllato sulle classifiche ed è andato molto bene!!

C'è tanta gente anche se molti Road  sono a Beinasco per i Campionati Italiani Master 10K su Strada, della società siamo comunque un buon numero (13) tra i quali in rigoroso ordine di arrivo: Simone, Stefano, Cristiano, Fabiana, Davide, Claudio, Francesco, Laura e il mitico Compa!

Alla partenza non so che fare quindi parlo, parlo e non mi accorgo quasi che la gara è partita! Stefano mette il turbo per recuperare, mentre io riesco subito a tirare il freno pensando al 1.000 di giovedì, ma soprattutto agli ultimi allenamenti che mi hanno messo un po' in ginocchio.

Messo da parte, a fatica, il mio spirito competitivo, trovo incredibilmente tutto naturale perchè per la prima volta mi godo davvero il contorno della gara nello splendido parco lambro. Così vedo gente che tifa, bambini che se la ridono, fotografi ad ogni angolo e senza affanno mi guardo in giro e dovunque vedo allegria e spensieratezza!

All'inizio è un progressivo ( 4.26 / 4.23 / 4.15 / 4.12 ) poi trovo sulla strada i fenomeni dell'Atletico Da Paura e allora decido di mettermi dietro di loro in rispettoso silenzio e questo mi gratifica alla grande. Loro stanno passeggiando a quel ritmo, ma stare dietro ad atletici di quel livello è bello ( tra loro un certo Simone Busetto grande promessa dell'atletica di qualche anno fa capace di stare negli anni 90 sotto i 15' sul 5.000, sotto i 2' sugli 800 e sotto i 4' nel 1.500: tempi appunto DA PAURA!! ).

Da qui in avanti il tempo vola e non sento per nulla la fatica. La gara culmina con un 6° km più veloce ( 4.08 ) - Negli ultimi 550 ho provato a lasciar andare le gambe chiudendoli a 3'.34" chiamato (l'allungo) da Nicola incontrato sul rettilineo finale e salutato con un bel 5 al volo!!

Senza affanno, ma con grandi problemi intestinali vado a prendermi la maglia (bellissima: tecnica e smanicata)...

Torno a casa alla velocità della luce dove risolvo i miei problemi intestinali efficacemente!

Alla fine 7.580K in 31.55 real time a 4.13 (tempo ufficiale 32.12). Lo scorso anno avevo corso in 32.50 faticando tantissimo e arrivando esanime dopo un volatone alla morte!

Se mi avessero detto che avrei battuto quel tempo 12 mesi dopo in allenamento non ci avrei di certo creduto!

Per la cronaca vince il sempre più forte Corrado Mortillaro (recente trionfatore della Mezza di Vigevano) al ritmo di 3.02 al km seguito da Tommaso Vaccina - Tra le donne trionfa Simona Baraccetti al ritmo di 3.40 al km recente vincitrice del 5.000 in pista a Bresso con il tempo di 18 netti.

Riepilogo Tabella 5° settimana :

lun riposo

mar FL sotto il diluvio 7,43K a 5.27 (FcMed 131)

mer riposo

gio La Madre di Tutte le Sedute ( Leggi POST )

ven Lungo di 15,11K ritmo 5.12 (FcMed 149) caldo a tanta, tanta fatica

sab riposo

dom Corrilambro 7,580K ritmo 4.13

KM Settimana 43,60

E ora il 1.000! - appuntamento giovedì alle 13.00 al campo sportivo Giuriati di Milano! Lo scarico sembra funzionare, spero per giovedì di essere in perfetta forma!

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


21 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Belli i blog point spontanei...
Compa poi sembra un mito !

Anonimo ha detto...

Auguri per Giovedì ^-^

Pimpe ha detto...

eh lo Stefanone zitto zitto ......
ciao ;-)
pimpe

theyogi ha detto...

per me è lo stesso: con la compagnia giusta si và più veloci e la fatica si sente meno! trovarne....

Micio1970 ha detto...

Sempre meno anarchico ... er califfo ti ha messo in riga ;-)

PS: certo che battersi in allenamento a distanza di un anno è molto positivo ...

C! ha detto...

Bravo come al solito, ma oggi un bravo me lo dico anche io: 35'16" è il mio PB, battendo alla stragrande il tempo dello scorso anno. In più mi sono proprio divertito.
Ti ho cercato a fine gara, ora capisco perchè sei scomparso!!! ;)

Anonimo ha detto...

la tua dedizione è commovente... adesso vai e spazzali via tutti sul 1000. er califfo.

Davide R. ha detto...

...lo dirò sempre, credo che son ancora lontano per fare una gara come un'allenamento..ma forse l'anno prossimo mi accadrà la stessa cosa..ne parlavo anche con Mathias tornando dalla mezza..e lui mi diceva proprio che ogni tanto è una bellissima emozione prendere la gara in modo diverso, più pacato e magari affianco ad altri compagni.

Daniele Uboldi ha detto...

In bocca al lupo per giovedì allora! andrai alla grande!!!

Lucky73 ha detto...

@Gian Carlo
peccato non aver trovato prima Davide (per la foto) e non aver visto Paolo.

@Cristian
;-)

@Pimpe
mica tanto zitto zitto :-)) - ma conto di arrivare in autunno pronto per una bella sfida sulla quarta, quinta e sesta prova del cirucuito!

@Micio
si puntavo soprattutto su questo ieri. Una motivazione in più!

@Cristiano
ho letto e hai fatto davvero una gran gara. Alla partenza te l'avevo detto: se riesci ad essere costante negli allenamenti i miglioramenti arrivano!
Si sono fuggito perchè stavo malissimo ....poi ho risolto tutto con una seduta di 30 minuti in bagno!!

@Califfo
Beh certo che giovedì sarò talmente competitivo da fumare o almeno lo spero :-))

@Davide
Per me è stata una nuova esperienza. Di solito nelle gare do tutto e guardo ben poco in giro ...però che non diventi un'abitudine eh eh

@Dani
Crepi!!

Fat_Stè ha detto...

La trasformazione dell'anarchico... :)
Ci perdi un po' in senso di libertà, forse, ma direi che ci guadagni alla grande in rendimento!

Francarun ha detto...

Ti stai trasformando come un Mutante, e fare un'allenamento in gara è da super....la differenza con l'anno passato è notevole più che altro per la non fatica di questa edizione...che dirti in bocca al lupo Lucius !

paolo72 ha detto...

bravo lucky bel passo comunque, anche se lo hai fatto come allenamento io non ciò mai provato non so se riuscirei a fare un gara di allenamento ciao paolo

antherun ha detto...

ci avevo fatto un pensierino ma alla fine non mi sono deciso...vedi che la preparazione sta dando i suoi frutti? complimenti!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!

Lucky73 ha detto...

@Fat
giusto, ma sto scoprendo mille nuove sfaccettature del running e posso sempre tornare anarchico da luglio :-))

@Francarun
un X-MEN addirittura :-)) - vedremo presto allora "Le origini Lucky" :-))

@Paolo
Anche io ero pieno di dubbi poi mi è venuto tutto naturale e l'ho trovato decisamente divertente!

@Andrea
Pensavo di trovarti...beh ci vedremo sicuramente presto!

@Igor
Crepi!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Correre un' allenamento come questo abbassando il tempo...tutto senza grande sofferenza é senza dubbio gratificante e di buon auspicio. E se posso dirla tutta te la meriti tutta...visto l'impegno che ci metti!
Ciao veciooo(come si dice qui nel trevigiano)

Diego ha detto...

Devo cambiarti sopranome......

Mathias ha detto...

ha quasi dell'incredibile, più di una strasferica prestazione, questo tuo riuscire a placar l'animo agonistico.
L'anno scorso ne ho fatte parecchie di gare così, allenandomi..solo che poi agli agonisti che conosco non riuscivo a spiegare che era un allenamento.. "peccato sei andato male oggi, qualcosa non va'?" :-)
Quel 1000 lo trasmettono in tv da qualche parte? Ps: ideona.. perchè non ti fai riprendere con una digitale e metti il tutto a disposizione del blog. ti vedremmo in differita!!

Lucky73 ha detto...

@Alberto
in effetti puntavo almeno su questo :-)))

@Diego
ehm.....in questo periodo potrei chiamarmi DEVOTO ....

@Math
Bingo! Tra ieri e oggi mi sono arrivati messaggi tipo "Ma come hai fatto a non scendere sotto i 30 minuti nella Corrilambro????"...Argh ...e io a spiegare che era un allenamento.
Questo è quello che forse da più fastidio, ma chi se ne frega no? In fondo corriamo per divertirti sia che vai a 3 al km sia che vai a 7 .....
Domenica avevo davanti 3 atleti che sul 5.000 fanno 16 minuti come ridere e han chiuso divertendosi e facendo casino a 4.20 al km .....

Per la diretta ....ehm non hanno dato l'autorizzazione ....e poi rischio di emozionarmi e fare cilecca......però metterò presto sul blog il video del mio primo 800 dello scorso anno .....in piena volata!!!!

grazie Math e ci vediamo presto...sulla scala Piccada!!!!!

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Lucky73
dicono che quando riesci a correre e a goderti ciò che ti circonda é perché hai raggiunto un buon livello di forma.
Complimenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.