Multi Tabbed Widget

martedì 31 marzo 2009

23

Un secondo BILANCIO...e una novità!


La foto non è stata messa lì per valutare se il bicchiere è pieno o mezzo pieno o mezzo vuoto bensì per mostrarvi la mia attuale cura alla sindrome influenzale che mi ha colpito da qualche giorno con mal di gola, raffreddore e qualche linea di febbre. LATTE E MIELE! Basterà?

Correva l'anno 2008, addì 4/11 quando scrissi il post "UN PRIMO BILANCIO" dove riassumevo i miglioramenti fatti in poco più di un anno e fissavo gli obbiettivi a breve e lungo termine.

Terminata la maratona inizio una seria preparazione per la pista e quindi è finalmente tempo di bilanci a circa 19 mesi dal mio ingresso nel podismo amatoriale.

Oggi è un giorno molto importante in quanto avviene una vera e propria svolta epocale nella mia vita podistica: sono stato SEDOTTO! Sedotto da....una TABELLA! è iniziata la redenzione? No, assolutamente: mi sono solo preso un impegno qualche mese fa con una persona e io gli impegni li rispetto. Da buon "italiano" ho scelto un allenatore straniero: nel calcio è di moda, può esserlo anche nell'atletica :-)))...anche se proprio straniero non è!! :-)) - Il suo impegno nel riuscire a tarare una tabella (per uno come me!) è stato ammirevole e di questo lo ringrazio pubblicamente. Nel prossimo POST vi deluciderò a dovere! Il fatto di non star bene proprio in questa settimana potrebbe essere una qualche allergia alle tabelle???? :-) - Oggi comincio soft con 40-50 min di fondo lento + allunghi con aspirina in corpo. Speriamo almeno non piova.

Ma ora prima di iniziare vediamo quello che abbiamo combinato in pieno regime anarchico :-)

Obbiettivi a breve termine / inverno 2008 ( Dic 2008_Mar 2009 )

Aggiungere il terzo allenamento settimanale più la gara della domenica: riuscito da gennaio al 70% da oggi al 100% - incremento del chilometraggio avviato alla grande. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Scendere sotto i 20 minuti nel 5.000 in pista: 18.59 ottenuto al Giuriati in pista il 12/03/2009 tempo oltre le mie più rosse aspettative. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Correre un 400 in pista: non ho ancora trovato una buona occasione, ho corso parecchi 400 ma tutti come ripetute (la migliore 1.11) , quindi il tutto viene rimandato a data da destinarsi. OBBIETTIVO RIMANDATO!

Tenere un ritmo di 4.30 min/km nella mezza maratona: 1.30.56 ottenuto alla Lago Maggiore Half Marathon del 8/03 anche qui oltre le mie più rosee previsioni. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Terminare in maniera dignitosa la mia prima maratona possibilmente sotto le 4h: - 3.38.09 alla Maratona di Milano il 23/11/2008 - OBBIETTIVO RAGGIUNTO!

Raggiungere un feeling con la maratona per poi correre quella di Roma a marzo 2009 con magari qualche piccolo obbiettivo di tempo: nessun feeling raggiunto, non posso nascondermi la maratona non mi piace e richiede una preparazione che non si sposa con la mia filosofia. Per questo penso di correre la prossima maratona solo ed esclusivamente quando potrò permettermi un pre e un post maratona all'altezza della manifestazione. OBBIETTIVO RIMANDATO!

Fare bella figura nei cross invernali ( Monga a Bereguardo e se riesco tutto il Brianzolo ) mi sono impegnato e non sono arrivato tra gli ultimi come nel 2008 - spesso ho avvicinato la zona punti e in un paio di gare ho anche fatto una discreta figura, ma la strada delle campestri è lunga e piena di insidie e richiede una preparazione che spero di avere per il prossimo inverno. OBBIETTIVO RAGGIUNTO IN PARTE!

Obbiettivi a lungo termine ( 2010 )

Raggiungere i 39 minuti e 59 secondi nella 10K
Raggiungere 1 ora 29 minuti e 59 secondi nella mezza maratona

Qui la sorpresa maggiore! Obbiettivi previsti per l'anno 2010 possono essere attaccati già quest'anno!

Ho già in mente nuovi obbiettivi soprattutto per la PISTA, ma voglio aspettare almeno un mese prima di renderli pubblici. Prudenza? SICURAMENTE!!!!

...e il Fantastico QUATTRO? Mi aspetta sulla 10K, temibile come sempre!

Buone Corse a tutti!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


23 commenti:

francesco ha detto...

Beh è andata bene, mi pare! l'importante è comunque diverirsi.

Unknown ha detto...

mmmmhhhh......allenatore straniero.....prima seduta Fondo Lento......nel calcio i forti sono brasiliani, e nel podismo ? Mah, aspetterò con curiosità.....

Fat_Stè ha detto...

Mmmmmhhh, non è che a Bahia a qualcuno fischieranno le orecchie? :)

Micio1970 ha detto...

Un'idea sul tuo nuovo coach ce l'ho ;-) e la scelta è delle migliori.

Quanto agli obiettivi su 10.000 e mezza li raggiungerai nel 2009 anche non negli ultimi mesi ...

GIAN CARLO ha detto...

Vola alto: 2h e 59 in maratona entro il 31/12/11

Diego ha detto...

Latte e miele, vanno bene con buon BRANDY !!!

Lucky73 ha detto...

@Francesco
Quella è la priorità!

@Gianluca
tranquillo non è un ex giocatore del Milano :-))

@Fat
La tua perspicacia non tarda ad uscire :-))

@Micio
io scelgo sempre il migliore sulla piazza eh eh!

@Gian Carlo
2011? Se trovo il feeling e mi alleno bene in due anni potrei anche farcela. Volere è potere!

@Diego
Sono Astemmio!

MauroB2R ha detto...

WOW!!!
Secondo me fai davvero a seguire una tabella, immagino redatta dal buon CALIFFO.
quindi se ho ben capito..il primo obiettivo sono i 10k?? inizi una tabella specifica per questo tipo di gara?
Mi raccomando siamo tutti curiosi di vederla.

Daniele Uboldi ha detto...

Fondamentale è avere degli obiettivi e tu ne hai alla grande!!! Bravissimo...io spero ti seguirti!!!

Anonimo ha detto...

pussa via! er califfo.

antherun ha detto...

beh già il fatto che un "anarchico" provi a seguire una tabella è da considerarsi un evento! auguri per i tuoi obiettivi raggiunti e per quelli da conquistare!

Davide R. ha detto...

Grande!! bel post riassuntivo degli obbiettivi!!! questo autunno potrai prenderti tante soddisfazioni! l'anno è appena cominciato!! ciao

nicolap ha detto...

ma il PIL di quanti punti credi crescerà??

Anonimo ha detto...

vediamo se indovino gli obiettivi estivi:
3000 in 10'29"
1500 in 4'59" (4'49")
800 in 2'19" (2'15")
400 in 1'02" (57",99)
i primi sono tutti alla tua portata, i secondi sono veramente sfidanti.
il 400 te lo tiro io quando ci sarà il caldo e vedrai la sopresa PROMESSO.
Ciao Lorenzo

Anonimo ha detto...

Visto che molte volte ci alleneremo insieme spero che qualche briciola di miglioramento tu me la possa anche lasciare..Cristiano

Anonimo ha detto...

ops! errore il tempo obiettivo sui 400 voleva essere 59",99 e non 57",99.
lorenzo

Mathias ha detto...

Califfo cerca di redimere i podisti più anarchici del web.. :-)

Lucky73 ha detto...

@Mauro
nooo gli obbiettivi sono su distanze molto più brevi. Parliamo di pista veloce quindi 1.500 in particolare, magari anche un 1.000. Per 5.000 e 10.000 ne parliamo in autunno ...anche un 10.000 lo tenterò su strada a fine maggio, ma come allenamento. Presto saprai tutto :-))

@Dani
io te lo auguro, ma sono un osso duro in pista :-)))))

@Andrea
una vera e propria svolta epocale :-)))

@Davide e Mathias
Vi ringrazio delle dritte per la Sardegna e vi annuncio il mio sbarco per il 26 luglio p.v.
La scala piccada ci attende!!!!!

@Nicola
Devi chiedere a Silvio? :-))

Lucky73 ha detto...

@Lorenzo

calma, calma!

Dovrei sentire il mio Mister e vedere soprattutto come risponde il mio fisico alle tabelle, magari faccio un flop clamoroso.

Certo che 10.29 sul 3.000 e 4.59 sul 1.500 sono senz'altro obbiettivi che vorrei raggiungere anche se sarà dura...per il resto mi avvalgo della facoltà di non rispondere :-))

Per il 400 devo sentire il Mister!


@Cristiano
Quando andrai a regime raccoglierai ben più che semplici briciole!!

Anonimo ha detto...

una vera svolta epocale! Luciano che resiste alla tentazione di una gara... chiunque sia, i miei complimenti al mister ha già raggiunto il primo obiettivo.
a domani
lorenzo

Lucky73 ha detto...

Lorenzo in quanto pensi di passare al 400 domani?

Anonimo ha detto...

Prima di tutto complimenti per aver abbandonato l'anarchia. A lungo andare non è la strategia che ti fa migliorare... poi complimenti per la scelta dell'allenatore, non lo conosco di persona ma ho avuto modo di capire che è uno che se ne intende e non parla a caso. Ascoltalo e vedrai che sarai ripagato... in bocca al lupo!

Danone75rrcm ha detto...

Lucky, i meno 39' nel 10k e meno l'1h e 29' e nella mezza li farai presto, ci metto la mano sul fuoco!

Io ho intenzione di scendere i 45' e l'1h 45'... ma mi spiace un po' che non faremo molto presto insieme una maratona che ha un fascino tutto suo, dopo che l'ho scoperto pochi giorni a Treviso!

Se farai qualche corsa in montagna chiamami! ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.