martedì 1 novembre 2011

La Grande SFIDA!

375669_2570977963074_1513004177_2765180_1952792658_nIl 2012 sarà senz’altro un anni di grandissime sfide per me, nel lavoro, nella vita e naturalmente nello sport.

Inutile fare bilanci di questa stagione macchiata in maniera indelebile da un infortunio che ancora mi da qualche noia e che soprattutto mi fa vivere alla giornata in attesa di una completa guarizione o di una ricaduta che potrebbe addirittura farmi cambiare sport.

Sono comunque ottimista perchè con i plantari non peggioro ed è già qualcosa eh, se poi corro su asfalto e in pista non ho grossi problemi. Il tormentone però sarà campastre si / campestre no …sarà dura rinunciare, ma non posso nemmeno permettermi di tornare a zoppicare Triste.

Dall’americana del Giuriati ho fatto un sacco di cose, così tante da non avere avuto il tempo di aggiornare il blog.

Purtroppo ho poco tempo in questo periodo e soprattutto la testa totalmente da un’altra parte, non riesco a concentrarmi, di conseguenza non riesco a scrivere come vorrei ovvero seguendo semplicemente l’istinto.

Dal 14 al 23 sono stato a Boston. Ho corso pochissimo visto che era periodo di “riposo” , ma ho corso perchè è impossibile soffocare la passione. Un paio di fondi lenti con Lei e da solo circa 14K abbondandi a 4’40”/km per provare le scarpe nuove prese da Mashall e pagate veramente poco ( al cambio di allora €. 31,50 ) – Ho optato ancora per le Saucony Jazz 14 protettive e leggere al punto giusto, ideali per i miei fondi lenti che si affiancano alle più pesanti Kayano 16.

300624_2511891085939_1513004177_2721802_32839344_n

Sempre a Boston ho fatto un grandissimo affare : ho preso un Kway della Brooks spettacolare! Ultralight (120g), tecnologia Shelter. Al tatto è seta, sembra di non averlo addosso ed è dotato di una robustezza ed una idrorepellenza mai vista!

L’ho provato martedì della scorsa settimana, per 2 ore sotto il diluvio universale e negli spogliatoi sotto era ASCIUTTO! Il cappuccio resta in testa anche quando corri e i capelli almeno nella parte centrale restano asciutti.

315497_2512501941210_1513004177_2722228_1209741928_n

Il tutto per la modica cifra di €. 23,00 – avete letto bene, andate a vedere cosa costa in Italia!

Tornato ho cominciato una sorta di introduzione alla nuova tabella studiata dalla mente diabolica del Califfo che inizierà a tutti gli effetti il 7 novembre prossimo.

2 settimane di corsa facile (si fa per dire) per ritrovare un po’ di forma, iniziare la palestra (che quest’anno sarà fondamentale) e riprendere confidenza :

DAL 24/10 al 30/10

lunedì 10,5K di FL a 4.45
giovedì 6x500 rec 2’ souplesse ( ritmo 3’40” i tratti veloci )
venerdì 2x200 rec 3’ +4x100 rec 2’ ( 32”-33” – 14” e rotti i 100 )
sabato 6K progressione ( da 4’44” a 3’53” ) +5x30 salite facili
domenica 1° seduta di potenziamento FORZA SPECIFICA

6K progressione  5x30SAL 29-10-2011, Passo Intermedio

DAL 31/10 al 06/11

lunedì 12K di FL a 4.57
martedì 5x800 rec 3’ souplesse ( ritmo 3’55” i tratti veloci ) + potenziamento FORZA SPECIFICA
giovedì
3x200 rec 3’ +4x100 rec 2’ +5x30 salite + potenziamento FORZA SPECIFICA
sabato 1° seduta di potenziamento FORZA GENERALE
domenica 8K progressione

Questo è quanto! Quest’anno curerò molto la FORZA con 2 sedute di potenziamento che però mi porteranno via pochissimo tempo visto che la seduta di forza specifica è da fare in palestra, ma è molto veloce – mentre quella di forza generale posso tranquillamente svolgerla a casa.

Per chi ancora non l’avesse ancora capito la grande sfida 2012 sarà il GIRO DELLA MORTE! Ho deciso finalmente di abbandonare momentaneamente i 1.500 e di passare al 400 -

Il prossimo anno quindi 400 e 800 – non vedo l’ora di cominciare, la sfida come si dice è sfidante Sorriso - o la va o la spacca! Speriamo di guarire perfettamente ed avere un inverno senza infortuni. Dal punto di vista motivazioni sono ai massimi storici.

Prossimamente ne leggerete delle belle, se riuscirò ad aggiornare il blog Occhiolino

Buone Corse a Tutti !


15 commenti:

  1. con l'aiuto del Califfo volerai verso un grande 2012 :)

    RispondiElimina
  2. io lo so perché presi la versione nightlife... ;/ il rischio di farsi male non è mai giustificato, dovremmo averlo capito!

    RispondiElimina
  3. ma la papaya?
    devi diventare forte e sciolto, altrimenti i tuoi sforzi e le mie tabelle sono inutili.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. :-)

    Buon divertimento!
    (hi hi hi)

    Panda

    RispondiElimina
  5. ma con tutte ste ripetute italia/boston non ti conviene darti alle gare lunghe....buone campestri tanto lo so che farai vincere la passione alla ragione..

    RispondiElimina
  6. cercherò di limare un po' sto 1500 in attesa che rientri in competizione

    RispondiElimina
  7. occhio levrieraccio, che quest'anno bastono lucky su 400 e 800, nel 2013 bastono te e lui sui 1500 e nel 2014 mi vado a fare la monza resegone....

    (hi hi hi)

    panda

    RispondiElimina
  8. Con l'energìa e l'entusiasmo che ti ritrovi, cosa mai potrà resisterti??

    RispondiElimina
  9. @KAYALA
    ne sono sicuro!

    @YOGI
    cioè ci correvi solo di notte? :-))

    @CALIFFO
    la papaya è ottima per lo stomaco ed è un frutto pieno di vitamine e antiossidanti.

    RispondiElimina
  10. @ARI
    sto pensando di sfidare Caltaterra sulla....200K ! :)

    @NICOLA
    da M40 sarà più performante sul lungo...

    @PANDA
    sognatore! sull'8 e sul 1.500 verrai sempre mazzolato :) per non parlare sulla Monza Resegone!

    Però grande idea, tra qualche anno il TRIO sulla MO-RE!

    @FATHER
    i malanni fisici purtroppo! Ma mentalmente non mi scalfisce niente e di questa stagione prendo una grande carica emotiva che mi aiuterà sicuramente!

    RispondiElimina
  11. se domenica vieni a pranzo ne parliamo.... guarda che c'e' una tavolata di champions......!!

    RispondiElimina
  12. sarebbe bello, ma difficile che riesca a venire purtroppo :-(

    RispondiElimina
  13. 2012 come giro della morte? Mi sa che l'avevano previsto anche i Maya!
    Son già virtualmente in tribuna con i popcorn!

    RispondiElimina
  14. @MAD
    convertirò la teoria dei Maya in pista sul giro della morte! :)
    ti divertirai :)

    @NOEMI
    ;-)

    ti aspetto in pedana! :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo gradito commento!

Se non sei registrato scegli l'identità ANONIMO, ma ricordati di firmare il commento!