mercoledì 12 gennaio 2011

Al Giuriati “Attenti a Quei 3 Lattacidi” …

Oggi al Giuriati mi han fatto un c… così Sorriso

Allenamento del mese, Radio Giuriati narrava che il Levriero voleva prendersi mezza giornata di ferie per non mancare …e dopo aver battuto niente popo di meno che Lo Zio e Skalovics al Campaccio ha totalmente mollato i freni …io aggiungo che la classe non è acqua …

Stamattina avevo qualche linea di febbre, non stavo per niente bene, ma la Tachipirina e 2 brioches alla crema mi rimettono un attimo in careggiata, mai mi sarei perso l’allenamento di oggi

Presenti alle ore 12.15 il redivivo Panda e il redivivo Alessio entrambi reduci da infortuni ed entrambi dotati di indubbio talento – Poi ci sono io con il piede dolorante che cerca di scaldarlo e fare finta di nulla …

Alessio dice di avere ancora un po’ male al piede ( qualche mese fa girava in stampelle ), ma, perla della giornata esclama ”DEVE PUR RASSEGNARSI (il piede, a correre e a starsene muto… )” ……..Beh dopo questa massima e alcune mie (che è meglio non ripetere ) correrei pure con un piede …

Il Panda invece è il solito! : sornione, con il male alla schiena, ma duro a morire e dotato di indubbio talento velocistico …MAI FIDARSI DEL PANDA, podisticamente parlando e presto scoprirete perchè…! Dai suoi ultimi post sembrava in letargo …

Piatto della giornata dopo un bel riscaldamento, un po’ di stretching, una serie completa di DRILLS, 4 serie di 4 lanci con la MEDICINE BALL e 5 allunghi :

3x300ER rec 5’/8’ +600 rec 8’ +4x200 rec 2’

I miei saranno 300 EVENT RUN (50 forti+150 postura+100 forti) mentre per i due compagni inizialmente pieni di dubbi “normali” – Saranno speculari tutti in 48” ( 48”6 / 48”5 e 48”3 ) sul terzo però al 150 quindi nella frazione “lenta” si accende subito la spia dell’acido lattico, cosa mai successa precedentemente e soffro abbastanza – L’arrivo è veloce, ma recupero più lentamente forse debilitato dallo stato influenzale …

Sul 600 nessuno vuole tirare ( maledetti velocisti eh eh ) …abbiamo tutti la stessa testa e 600 metri ci sembrano una maratona (qui  è senz’altro mancato il Levriero eh eh) …non facciamo BIM_BUM_BAM, mandiamo semplicemente avanti il Panda per i primi 100 e poi il più giovane a morire un po’ ( Alessio ) … io sornione sto dietro!

E infatti non soffro come le altre volte …certo non facciamo ritmi trascendentali ( circa 20” al 100 ), ma al 400 passo il Panda e scatto per un bel finale chiundendo insieme ad Alessio in circa 1’53” ( circa 3’08”/km ) …

Al Panda rifileremo un bel 7” Sorriso

Sui 200 sarà sicuramente un massacro …

1° perchè il Panda si gira e ci dice che ci farà un c…. così Occhiolino
2° perchè allenarsi in gruppo è bello, ma nei recuperi si parla sempre e non si recupera nulla Sorriso

E infatti il Panda parte a razzo e ai 100 è già davanti poi però cambia marcia e guardandolo esclamo dentro di me “ma dove cazz.. va???” , chiuderà in 29”9 seguito a ruota da Alessio in 30”3 e da me in 30”55

Sticazzi …guardo il Panda e gli dico “guarda che c’è recupero 2’ e ne mancano 3!!” …

Si parte per il secondo e le gambe sembran già dei pali d’acciaio, il mio completo invernale sembra di amianto e si chiude in 31” e qualcosa …

Qui il Panda decide ragionevolmente di fermarsi per non esagerare mentre io rimango con quel Satanasso di Alessio

E’ già ora di ripartire ed è come correre con gli indumenti totalmente bagnati tanto acido lattico sento, un po’ tiriamo i remi in barca, un po’ sono cotto e chiudiamo in 32” e qualcosa ….Alessio qualcosa meglio…

Sul quarto sembra di spostare un condominio non certo due gambe e fino ai 100 va tutto bene poi Alessio parte con una progressione davvero irresistibile …io cerco di essere composto, mi concentro sulla postura, ma lui sembra un Kenyano! CAZZO non voglio arrivare dietro, in fin dei conti è l’ultima ripetuta, ma beccherò mezzo secondo e vi assicuro che anche se era un allenamento non mi sono certo risparmiato …30”70 io, 30” bassi lui …

Alessio ha una tecnica di corsa davvero invidiabile, è molto elastico e sembra correre senza faticare! Proprio come ho visto fare ai Kenyani al Campaccio! Parliamo comunque di un atleta da 53” sul 400

Ci riuniamo e proviamo un po’ di defaticamento, ma io sono alquanto cotto e continuo a “digerire” la tachipirina …

Sotto la doccia poi ci si lascia andare ai soliti irrefrenabili sogni con tempi stellari e storie d’altri tempi, ma in fondo chi ci vieta di sognare? Io consiglio sempre di sognare nella vita, nel lavoro e anche nello SPORT! Sognate! Vivrete sicuramente meglio e se poi i sogni non si avverano pazienza! Ci avete provato, vi siete impegnati e ne uscirete più sicuri di voi stessi e più forti interiormente!

Sicuramente vi divertirete e se siete fortunati come me troverete degli amici, magari sognatori come voi, sicuramente veri …e se sognatori non sono potreste anche portarli a sognare Sorriso

Seguirà un bel panino con la salamella offerto da Alessio ( e vai Sorriso ) ….che tornerà al lavoro probabilmente con una multa ( ?? ), ma con tanta voglia per la prossima seduta …

Passo e chiudo! Prossimo probabile allenamento collettivo del club dei sognatori martedì prossimo 8x400 +SALITE!

Buone Corse ( …e sogni ) a tutti !!

16 commenti:

  1. sognare e' lecito , fino a quando non ci mettono latassa sui sogni....
    p.s. il panino con la salamella ve lo siete meritati

    RispondiElimina
  2. Occhio alla salute Lucky!! Io per fare la menata di allenarmi comunque ora sono fermo (per la 2a volta!) con la bronchite acuta!!! :((((

    NO COMMENT!!!

    PS Siete dei pazzi fuoriosissimi!! :P

    RispondiElimina
  3. Quando smetterò di sognare vorrà dire che sono morto e pronto a reincarnarmi in uno scarabeo stercorario!


    Prendo appunti: contro la febbriciattola due brioches alla crema... ;)

    RispondiElimina
  4. @FAT
    crema pasticcera FAT, ricordati crema pasticcera ...non basta la classica brioche da Bar ...devi andare in pasticceria ed assicurarti che abbiano il forno :-)

    @PAOLO
    da qual pulpito eh eh ...
    Fatti un bel giro della morte e le endorfine che scatenerai te la cureranno al volo :-))

    Venerdì vuoi andare al Road?

    @LELLO
    Viva La Salamella!

    non possono mettere tasse su qualcosa di "astratto" ...fortunatamente :-))

    RispondiElimina
  5. sognare è bellissimo e per correre è come darsi un enorme obiettivo poi fa niente che nn lo raggiungeremo tra 3 mesi o tra 1 anno o magari non ci arriverò mai , però sognare ci serve molto

    RispondiElimina
  6. E' bello sognare,ho sempre sognato,mi addormento sognando le gare,poi le sogno mentre dormo....ma attenti,potreste ridurvi come me

    RispondiElimina
  7. @DANIELE
    sognare forever :-) ...stimoli ...

    @FRANCO
    se il rischio è quello di ridurmi come te ci metto la firma stasera stessa! :-)

    RispondiElimina
  8. oh, per leggere i tuoi post devo andare a ripassarmi matematica ed algebra !! :-))
    bell'allenamento

    RispondiElimina
  9. che ridere sto post
    mi hai messo di buon umore

    panda

    RispondiElimina
  10. spiaciuto proprio non esserci.
    sono arrivato in ritardo, alle 19.15 |-)

    RispondiElimina
  11. Mi sa che qualcuno di voi aveva sognato la salamella...e si è avverato:)
    Ciao grande!

    RispondiElimina
  12. @PANDA
    era uno degli obbiettivi eh eh ...

    @STOPPRE
    è chimica!! :-))

    @NICOLA
    l'avessimo saputo avremmo continuato a far ripetute (di salamella) fino al tuo arrivo :-)))...siamo pensionati no? :-)))))

    @KIKKO
    Ci sono salamelle squisite ...ieri era buona, ma quella del CAMPACCIO (testimone Nicola) era qualcosa di eccezionale ...e il pane ....ahhhh

    RispondiElimina
  13. anch'io sogno... ad esempio io in una camera con una dozzina di top tope... poi però se i sogni non si avverano m'incazzo di brutto!
    comunque confesso che da pischello ho sognato di saltare 19m nel triplo...
    er califfo.

    RispondiElimina
  14. Brioche alla crema... panino alla salamella.. ma è un blog sulla corsa o siamo a Cotto e Mangiato?

    RispondiElimina
  15. @LUCA
    sta virando in modo preoccupante :-)

    @CALIFFO
    quella del triplo mi è nuova eh eh :-)))

    RispondiElimina
  16. lungo e triplo erano mie fisse, saltavo 5m a 14anni senza il minimo allenamento e avendo una forza pari a zero... forse era meglio se mi davo ai salti...
    er califfo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo gradito commento!

Se non sei registrato scegli l'identità ANONIMO, ma ricordati di firmare il commento!