Multi Tabbed Widget

venerdì 12 novembre 2021

4

REDIVIVO

Sono passati 5 anni dall'ultimo post e ogni volta che passo dal Blog un po' mi dispiace averlo completamente abbondonato.

Tanta gente ancora mi scrive, in particolare, per i miei post sugli infortuni :-)

I social si sono "mangiati" tutto ciò che di buono c'era creando un gigantesco muscuglio di tutto e di niente dove ormai la Passione e le Emozioni non trovano più spazio sorpassate dall'anima ormai prettamente commerciale.

In questi anni è stato un sussegguirsi di stop e riprese, infortuni e problemi di ogni genere. Cambi di lavoro, di vita, figli e tantissimo altro.

Non ho mai abbandonato la corsa e con l'arrivo del COVID mi sono ributtato a correre sempre più chilometri, ma sempre più lentamente.

L'infortunio principe ormai si chiama ALLUCI RIGIDI e non c'è scampo se non correre meno o diminuire sensibilmente la velocità che peraltro è rimasta, intatta, ma obbligatoriamente limitata.

Quest'anno ho percorso già 2.750K e tanti altri ne percorrerò.

Ho trovato le scarpe miracolose che mi permettono di correre di nuovo anche sugli sterrati nonostante una metatarsalgia ormai cronica.

Da 3 settimane ho ripreso ad allenarmi e a tornare a darmi degli obiettivi.

Obiettivi che ormai erano semplicemente CORRERE.

Per farlo mi sveglio alle 4.30 del mattino, sacrifico le pause pranzo e corro di notte. Faccio di tutto pur di correre ormai tutti i giorni senza pesare su famiglia e lavoro.

Sono arrivato a fare più di 100K settimanali e sono tornato a pensare anche a una maratona.

Ma sono tornato anche a pensare agli albori quando inseguivo il Fantastico Quattro e sono attivo su STRAVA

E chissà se mi torna la voglia di tornare a scrivere.

Per ora volevo solo dirvi che sono vivo e vegeto e la PASSIONE per la corsa è rimasta intatta.



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


4 commenti:

Enrico ha detto...

Ola gringo! Che sorpresa vedere uno dei vecchi blog di running ridecollare! Anche io sono tornato a ri-postare un po' anche se tratto ormai poco di corsa e più di altri sport. Io ti leggo volentieri.. continua a scrivere! Ciao

er Moro ha detto...

caro Lucky che piacere: un tuffo nel passato!
Convengo su parecchio di quello che hai detto riguardo i ritmi di vita/social e l'abbandono dei bloggers! personalmente non ho mai smesso. forse diventato più un diario/sfogo che di esperienze di corsa, che comunque non ho smesso ma ridimensionato purtroppo! ma aspetto fiducioso il ritorno della voglia di tornare ad incastrare allenamenti nel contesto attuale, anzi, a proposito: chapeau per la caparbietà di alzarti alle 4:30, una volta lo facevo anche io, ma oggi mi risulta impossibile!
ad ogni modo, un piacere rileggerti! in gamba!

Lucky73 ha detto...

Moro che piacere risentirti. Speriamo torni a tanti (me compreso) il piacere di scrivere e tornare a leggere i tanti blog di corsa che c'erano e spero ci saranno. A presto e verrò a leggerti.

Anonimo ha detto...

Sei un grande, lo sei sempre stato.

Grazie.
Alessio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.