Multi Tabbed Widget

giovedì 25 febbraio 2016

7

Lucky 2.0

fotoeffetti.com__final_200955030742_ (1)Lo scorso dicembre avevo ormai deciso di smettere di correre.

Dopo lo “sgambetto” subito al Trofeo Montestella del 25/10 mi sono ritrovato con due falangi dell’alluce del piede sinistro fratturate sulle quali ci ho corso sopra per tutta la gara che sommate all’esostosi del piede destro creatosi per mancanza di cartilagini mi rendevano critica perfino la deambulazione.

Con due piedi fuori uso e il morale a terra ho provato a ricominciare dopo circa un mese e mezzo scongliato dall’ortopedico naturalmente, ma intorno a metà dicembre mi sono beccato pure un’otite ( prima volta in vita mia ) passatami dall’asilo di mia figlia.

Zoppo e debilitato fortemente nello spirito e nell’equilibrio ho detto BASTA!

martedì 23 febbraio 2016

2

Cross per Tutti bilancio positivo!

p1857538191-o257249290-5Ieri ho corso l’ultima tappa del CROSS PER TUTTI a Vimodrone (MI) riducendo sempre di più i miei distacchi e rendendo finalmente tangibile il miglioramento dalla prima tappa di Cinisello Balsamo che decretava il mio ritorno alla corsa.

In fondo due circuiti molto simili, piatti, sicuramente più curve a Cinisello, terreno però più infame a Vimodrone pronto a tradirti con fango, buche e pure tombini.

Su quei percorsi non riesco proprio a fare ritmo, ogni volta che affondo, ogni volta che prendo buche o avvallamenti perdo equilibrio e fatico a ripartire. Ho sempre patito le campestri, ma passare da un ritmo di 4’42”/km a 4’12”/km mi da grande carica per il proseguo della stagione o meglio per l’inizio Smile

Per le foto ringrazio il mitico Roberto Mandelli, un Grande della fotografia, ma anche una persona davvero gentile!

mercoledì 17 febbraio 2016

7

38 giorni dopo–La Motivazione è TUTTO


1533882_10208738362525761_8965358026160938078_nMi chiamo Luciano e corro da 38 giorni …

Il 2015 per me è stato un anno fallimentare dal punto di vista atletico. Ho cercato in tutti i modi a tornare a certi livelli, anche con l’aiuto del Califfo, ma alla natura non si comanda.

Purtroppo non sono portato per gli sport “di impatto” , ne ho avuto riscontro anche scientificamente.

Però non è tutto da buttare! Nel 2015 ho sconfitto la lombosciatalgia, scriverò presto un post che farà compagnia a fascite, metatarsalgia e tendinite dell’achilleo. A qualcuno sono stato di aiuto e lo sarò anche in futuro!

Ma nel 2015 è arrivato, feroce con un lupo che non mangia da mesi, il problema all’alluce rigido, anzi dei due alluci rigidi.

Ci mancava solo questa! Frutto di artrosi ai piedi ( comprovata dalle RX ) e dalla mancanza di cartilagine in diversi punti, sopratutto alla base.

Questo problema mi ha fermato più volte durante tutto lo scorso anno trovando l’apice da agosto a tutto settembre ( per il destro ) e dal 25 ottobre al 10 gennaio 2016 ( per il sinistro ).

Sul destro ho messo dei plantari e l’ho curato con fans ed integratore specifico.

Sul sinistro già dolorante ho trovato un runner un po’ troppo desideroso di starmi in scia tanto da farmi fare un volo da cineteca durante la gara del Trofeo Montestella provocandomi una doppia frattura alla falange distale e prossimale.

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.