Multi Tabbed Widget

domenica 23 dicembre 2012

5

Calata la CINQUINA e Auguri a Tutti !

fffAnche questa settimana pedale dell’accelleratore pigiato fino in fondo – Sono riuscito a correre finalmente gli allenamenti che mi ero prefissato per tornare in forma ovvero 16 allenamenti in un mese.

Anzi a controllare meglio ho settimane da ben 5 allenamenti come quest’ultima che vorrei analizzare e che nonostante alcune errori dovuti al tempo risicato mi soddisfano molto.

Gli errori sono che ho corso 2 qualità consecutive cosa che non bisognerebbe mai fare mentre l’allenamento più faticoso è stato sicuramente quello di martedì con tempi più alti del previsto per colpa del clima avverso : molto freddo, ma soprattutto pista talmente bagnata da dover correre con scarpe e calze zuppe.

Comune denominatore è la grande compagnia in 4 dei 5 allenamenti, in particolare Lorenzo presente in 3 su 5 sta tornando in gran forma dimostrandolo soprattutto nella giornata di venerdì.

Veniamo a noi :

giovedì 20 dicembre 2012

0

Il Sogno Propriocettivo

526020_481628431878935_288608478_nSono in ritardo con i post, ma non con gli allenamenti – Nonostante il periodo di fuoco riesco a trovare sempre quell’oretta da impiegare per allenarmi e tutto questo si traduce in un repentino ritorno di forma.

Come scrivevo tempo fa è tutta una questione di testa a dopo aver messo KO l’influenza mi sono sparato una settimana con buoni allenamenti riuscendo sempre a trovare il tempo anche se risicato.

L’unico NEO è che non riesco a correre i fondi lenti come vorrei – Faccio troppi pochi chilometri per rigenerare, circa 10-12 a settimana, minimo sindacabile…

Domenica scorsa ho corso la 2° tappa del Trofeo Monga a Pioltello, campestre da correre come un MEDIO su un terreno molto complicato reso pesante dalle recenti nevicate che miste a fango hanno messo a dura prova le mie gambe, ma neanche tanto Sorriso

L’incubo propriocettivo è ormai un ricordo, oggi riesco a correre su terreni sconnessi senza grossi problemi. Gli allenamenti in pista mi hanno regalato caviglie forti e nonostante abbia una tecnica di corsa che predilige terreni piatti e duri domenica scorsa ho corso bene e riuscendo sempre a spezzare il fiato tenendo sempre un ritmo da medio ( a parte il volatone finale ).

Freddo pungente, ma sicuramente meno della scorsa settimana a Boscoincittà – Partenza complicata, nelle retrovie insieme all’amico Lorenzo che detta subito il ritmo piazzando qualche sorpasso.

domenica 9 dicembre 2012

9

Come ti metto KO l’influenza!

IMG_1068Non è ancora finita, ma oggi pomeriggio sto molto meglio dopo il Cross di Natale a Boscoincittà e spero che questa maledetta influenza sia totalmente debellata!

Iniziata lunedì mattina quando svegliandomi sembrava essermi passato sopra un TIR ho avuto 5 giorni di febbre, tosse e raffreddore trattati con tachipirina, grinTuss e multivitaminici.

Venerdì e Sabato senza febbre, ma con una tosse così forte da farmi rintanare (nella notte) in bagno per non svegliare le mie gioie che comunque manco con i cannoni Sorriso.

Ho sempre corso sfruttando la settimana di scarico dopo 10 allenamenti in 2 settimane, un vero e proprio record.

Settimana totalmente dedicata al recupero aerobico senza allenamenti di velocità anche perchè con le gambe molli è meglio evitare, troppo rischio di infortunio e di non terminare la seduta.

domenica 2 dicembre 2012

6

La miglior alleata adesso è tornata!

DSC_0273Poco tempo per scrivere e per correre, ma ormai mi faccio bastare quel poco che ho. Ovvio riduco al minimo riscaldamento ed esercizi, ma almeno corro, mi alleno e piano piano torno in forma.

Ancora 5 …probabilmente il miglior titolo, ancora 5 allenamenti, ma quello che martedì e mercoledì è successo sa di passato e l’ho tanto gustato!

Dopo varie rinunce, poca voglia di soffrire finalmente è arrivata la pioggia e proprio lei ha fatto tornare la migliore alleata di sempre : LA TESTA!

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.