Multi Tabbed Widget

mercoledì 28 marzo 2012

15

per una doccia e un panino con la salamella …

IMG00833-20120328-1411Giornata estiva oggi, caldo, molto caldo ed esordio della maglietta smanicata Sorriso

Al Giuriati c’è un clima di grande rilassatezza, io sono ancora messo male però piano piano forse questa sindrome influenzale mi sta finalmente mollando! Dicono sia un virus e che duri circa 10 gg. – Oggi sono 11 giorni …

In eredità cosce pesantissime, un’eredità del lunedì di palestra, il ritorno in palestra dopo una settimana ad “oziare” , un ritorno alla grande visto che finivo il programma di Squat Completo con :

1x6@40 + 1x3@45 +2x3@50

Non è stata per niente una passeggiata sommata a Lat Machine, Push Press, Lumberjack con MB, Panks e circa 350 addominali che ancora mi bruciano.

Oggi poi non ho voglia, non ho quella solita cattiveria e l’amico Panda sembra addirittura messo peggio Sorriso e c’è anche la sua amica velocista che parla solo inglese ed è fisicatissima Occhiolino

domenica 25 marzo 2012

9

Non mi vuole mollare …

IMG024Mentre Milano bloccava il traffico e l’armata dei Road Runners correva la Stramilano con ben 304 partenti ( !! ) , io, mogio mogio, accompagnato da una brutta tosse e da un mal di gola che non passa andavo in direzione Montestella.

Quest’anno l’influenza non mi ha fatto sconti, ma gli allenamenti continuano e stranamente riesco a tenerli ad ottimi livelli anche se li finisco letteralmente svuotato, o quasi.

Parcheggio nei pressi di Lampugnano per non rischiar multe e percorro il bellissimo sentiero che vedete in foto! Un sentero che collega la parte ovest del Montestella (sbarra, salite asfaltate) con la parte est con conseguente accesso al campo sportivo XXV Aprile.

Lascio a Voi i commenti del caso …

Tornando agli allenamenti questa settimana è stata dura! Ho dovuto lavorare con l’influenza, di conseguenza la sera arrivavo a casa che ero uno straccio :

lunedì palestra saltata, non avevo forze
martedì seduta di velocità 4x30 rec 2’30”/5’ +2x40fly rec 6’ +1x150 max con chiodi
mercoledì riposo
giovedì 10K a 4’57” trascinandomi - palestra saltata, non avevo forze
venerdì TREX 5x800 rec 3’ correndo ( 3’01” – 3’00” – 3’05” – 3’11” – 3’04” )
sabato riposo
domenica lattacido 1000 rec 10’ +500 rec 10’ +3x300 rec 1’/5’ +6x100salite sostituite da un 6x18” mezzo squat balzo

Martedì nonostante la mancanza di forza è andata bene, ma non saprò mai in quanto ho corso il 150 massimale in quanto avevo dimenticato il crono, ne ho usato un altro che non funzionava e continuava a bloccarsi – Sono comunque convinto di essere andato appena sotto i 18” …

domenica 18 marzo 2012

9

29”988 il ritorno del tempo INFAME

IMG_4356Se il buongiorno si vede dal mattino non avrei dovuto correre! Da ieri sono “vittima” di una sorta di sindrome influenzale : mal di gola, testa pesante e stamattina ero senza voce!

Nonostante questo mi dirigo al XXV Aprile, non prima di un paio di brioche e un capuccio ristoratore. Arrivo che c’è un bel vento, fa freschino, ma soprattutto la pista è bagnata e molto scivolosa.

Monta il nervosismo … non capisco come non si possa trovare una soluzione a questo problema, forse non si rendono conto della pericolosità o forse se ne renderanno conto alla prima rovinosa caduta di qualcuno.

In ITALIA è sempre così, si interviene solo se succede un incidente grave.

domenica 11 marzo 2012

23

Buona la prima! Tutta la (MIA) verità sul 400indoor

 

IMG_4046 (Large)La penultima serie dei 400 entra in pista, il palaindoor di Ancona è veramente emozionante, sembra di essere ai campionati del mondo! Hai tutti i “riflettori” puntati, c’è il maxi schermo, il tifo e lo speaker pronuncia il tuo nome!

Io sono tranquillissimo, rido e scherzo, mi posiziono i blocchi, mi piazzo, pronti, BANG!

Sono in 4° corsia ed è veramente impressionante provare per la prima volta una pista indoor! Parti in salita, poi la discesa e poi il primo breve rittilineo!

Sui blocchi sembra di cascare all’interno …

venerdì 9 marzo 2012

3

Si parte …

PalaIndoor_AnconaIn questi giorni non ho avuto tempo di aggiornare il blog, sono andato a Boston, mi han cancellato il volo di ritorno per ben due volte, sono sommerso di lavoro, torno a casa tardi …

Domani parto per Ancona per i miei primi campionati italiani indoor, un esordio sull’anello di 200 metri …

Ci vado carico di allenamenti, ma anche carico di voglia di divertirmi e fare una bella gara pur sapendo di non averla preparata.

400 metri sabato 10/03 dalle 19.10
4x200 metri domenica 11/03 dalle 13.45

Per il riassunto delle puntate precedenti e le gare di Ancona ci sentiamo la prossima settimana!

Intanto è arrivato il 1° ORO di società! Il nostro Bruno Bettinelli è campione Italiani sui 3.000 metri categoria M65 con un perentorio 11’33” e 15 lunghissimi giri di pista! Alè Bruno!

Calendario e Risultati Campionati Italiani Indoor Master ad Ancona

Buone Corse a Tutti !

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.