Multi Tabbed Widget

domenica 26 febbraio 2012

14

Ritmi Gara 800 e La Sindrome di ROBOCOP!

P1020009Settimana di allenamenti per il doppio giro, settimana dura e complicata tanto da dover posticipare l’allenamento di venerdì a sabato mattina con la logica conseguenza di arrivare a oggi un po’ stanchino.

Logica però Illogica visto che oggi stavo benone e ho fatto la miglior media mai corsa sul 5x200 rec 3’ affaticato – C’era un bel vento e la scelta di prenderlo contro sui primi 100 è stata saggia visto che sul rettilineo (a favore) riuscivo a distendermi alla grande tanto da rischiare il “decollo” Sorriso

Sabato e domenica primaverili, tempo fantastico, temperature in rialzo, cielo azzurro e vento da sembrare di essere al mare!

Ecco il programma settimanale, poi mi concentrerò su mercoledì e oggi, allenamenti chiave in tema 800!

lunedì 20 febbraio 2012

15

La vendetta dei Marshmallows!

color_marshmallows_540005Lo ammetto: ho un debole per i marshmallows e per i kinder! Venerdì e sabato ho fatto una tale scorpacciata da rischiare anche qualcosa in termini di assunzione di zuccheri Sorriso

Domenica invece mi presento GONFIO COME UNA ZAMPOGNA al XXV Aprile!

In perfetto stile Fantozzi dopo l’assunzione della TERRIBILE acqua perrier comincio il mio riscaldamento!

Ultimo lattacido del ciclo su quelle distanze e il Califfo è categorico “domani devi spaccare” , la mia testa ancora di più “oggi devo spaccare” -

mercoledì 15 febbraio 2012

11

Via col Vento!

427735_3327348391862_1513004177_3067662_444674985_nMetti una pausa pranzo (senza pranzo), un bel sole, le temperature in rialzo, un forte vento contrario in rettilineo, un amico velocista e un abbronzato e fisicato rugbysta.

Aggiungici una pista di atletica, nello specifico il Giuriati di Milano ed un allenamento che più che un allenamento è un divertimento.

La sperimentazione della velocità continua e sono contento! Contento perchè sto facendo allenamenti entusiasmanti, miglioramenti apprezzabili e sono tremendamente carico in vista degli appuntamenti futuri.

Tanto per iniziare ieri ho organizzato la trasferta per Ancona in vista dei campionati italiani indoor master, debutto assoluto sull’ovale coperto di 200 metri, speriamo di non fare figuracce in curva Sorriso

Correrò 400 sabato 10/03 e staffetta 4x200 il giorno successivo – concorreremo anche per i campionati di società puntando, come sempre, in alto!

Ma torniamo ad oggi …

domenica 12 febbraio 2012

22

Considerazioni sulla tabella specifica

IMG00699-20120210-2144Tornato alla base devo fare una piccola considerazione sulla tabella specifica : è tosta, è veramente tosta.

Le sedute di velocità sono molto impegnative e quelle sul ritmo gara 800 sono a forte rischio di overdose di acido lattico come ho scritto nel post precedente.

Non nascondo che questo MI PIACE, è tremendamente sfidante e se resisto potrei levarmi delle belle soddisfazioni raggiungendo obbiettivi personali molto ambiziosi.

Il Califfo spera che questa “velocità” che sto ritrovando non mi faccia perdere troppa aerobia per l’800 , ma è un rischio che abbiamo deciso di correre e andiamo avanti a testa bassa!

Anzi chissà che questo mi porti ad un radicale cambiamento di tattica, ovvero una partenza veloce anzichè troppo ragionata, io me lo auguro!

giovedì 9 febbraio 2012

22

Il PARADISO del podista, la nuova OVERDOSE e temp 47,5!

3Riflettevo che di Boston mi mancheranno sostanzialmente 3 cose :

  • il suo meraviglioso cielo azzurro e quel vento che riesce a giocare con le nuvole come nessuno.
  • la sicurezza con la quale cammino e corro a qualsiasi orario.
  • il rispetto che ogni volta ricevo dagli abitanti.

A parte il cielo azzurro che in certe parti d’Italia è anche meglio, il resto nel nostro “belpaese” è un disastro, ma non ne voglio parlare …

In compenso mi sono fatto 4 giorni a Boston stupendi sotto tutti i punti di vista anche metereologico!

 

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.