Multi Tabbed Widget

domenica 18 marzo 2012

9

29”988 il ritorno del tempo INFAME

IMG_4356Se il buongiorno si vede dal mattino non avrei dovuto correre! Da ieri sono “vittima” di una sorta di sindrome influenzale : mal di gola, testa pesante e stamattina ero senza voce!

Nonostante questo mi dirigo al XXV Aprile, non prima di un paio di brioche e un capuccio ristoratore. Arrivo che c’è un bel vento, fa freschino, ma soprattutto la pista è bagnata e molto scivolosa.

Monta il nervosismo … non capisco come non si possa trovare una soluzione a questo problema, forse non si rendono conto della pericolosità o forse se ne renderanno conto alla prima rovinosa caduta di qualcuno.

In ITALIA è sempre così, si interviene solo se succede un incidente grave.

Ringrazio PIPPO per avermi prestato il Kway, senza, con questo vento, sarebbe stata veramente dura!

Oggi ho un allenamento pro-aerobico e pro-800 ovvero un 3.000 abbastanza tirato e poi 5x200 sotto il ritmo gara 800 per poi finire con della forza resistente sulle salite delle montagnetta ( 6x50 )

Per essere precisi : 3.000 rec 10’ +5x200 rec 3’/10’ +6x50 salita rec 2’

Il 3.000 decido di correrlo in strada vista la pista scivolosa e mi accorgo subito della facilità di corsa che ho oggi – Nonostante la sindrome influenzale non ho problemi a spingere tanto che il primo chilometro scatta a 3’33” (un po’ troppo veloce) – Sul secondo nonostante il vento molto fastidioso mi stabilizzo tenendo una buona andatura 3’46” per poi chiudere in 11’13” , miglior tempo della serie! Ma oggi veramente mi sembrava di volare!

Non sono più abituato a queste distanze e infatti faccio un po’ fatica a recuperare, ma quattro chiacchiere con il mitivo VALTERONE mentre cambio scarpe mi aiutano!

Tocca al 5x200, 9’ e sono pronto, saranno 3 controvento e 2 a favore – Devo correre sotto il ritmo gara 800, le gambe sono un po’ provate, ma sulla prima scopro di averne e allora fuoco alle polveri …

30"21

29"93

29"92

30"30

29"58

E media (migliore in assoluto) come da titolo che come tutti i tempi infami da enorme morale!

Le prime 3 sono volate con sensazioni davvero ottime! Sulla 4° ho dovuto forzare e nonostante questo il tempo non è stato entusiasmante. Colpa di qualche dribbling di troppo per evitare un paio di pozzanghere in 3° corsia.

Sull’ultima ho provato a spingere negli ultimi 50 metri e se devo essere sincero il risultato non mi entusiasma anche se ho diverse attenuanti (vento contro e pista bagnata).

Senza chiodi quando la pista è scivolosa occorre grande attenzione, soprattutto in curva.

Anche se ancora un po’ ammaccato dalla caduta sto tornando brillante, gli allenamenti proseguono, tra circa un mese e mezzo finalmente iniziano le gare!

Buone Corse a Tutti !


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


9 commenti:

Bruno ha detto...

Bello leggere questo post, fa piacere che ti stia tornando la forma migliore, a differenza mia che son stato troppo tempo fermo ai box :)

Lucky73 ha detto...

Mi spiace, ma sei fermo da parecchio, dopo vengo a leggere...

theyogi ha detto...

cazzarola, m'ero perso quel volo di AN.... :D ma uno come te si riscatta subito! e infatti.......

Anonimo ha detto...

Mi stanchi a leggerti!
Ho le pulsazoni da seduto che mi creano acido lattico.
Sei uno scrittore iper-realista!

Greg

nicolap ha detto...

bel 3000 eh
(io però l'ultimo l'ho corso tutto - come da tua foto - con il testimone in mano e pure i guanti che me lo facevano scivolare, una faticaccia)

Lucky73 ha detto...

@YOGI
il riscatto è fondamentale in questi casi altrimenti corri con la "paura"...

@GREG
eh eh :-)

@NICOLA
si sono contento del 3000, le gambe giravano alla grande, ma in strada è molto più facile se non hai la dimestichezza della pista sulle "lunghe" distanze...

hai fatto una staffetta sul 3000??

nicolap ha detto...

sì un mesetto fa, a Pioltello

Tosto ha detto...

sei una checca ... tutto chiacchere e distintivo!
troppo fragile devi prendere l'ovetto sbattuto prima e dopo le gare :) eh he he

Lucky73 ha detto...

@TOSTO
non hai tutti i torti :) Questa settimana sto malissimo :-(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.