Multi Tabbed Widget

giovedì 30 giugno 2011

17

La verità sul mio piede?

Apro per comunicarvi i miei prossimi appuntamenti :

Venerdì 1 luglio correrò ad Ossona (MI) la 5° edizione della CIAR O SCüR A OSSONA SA CUR come fondo lento obbiettivo divertimento! Gara bellissima e consigliatissima già corsa nel 2009 -

Domenica 3 luglio correrò il doppio giro ai Campionati Regionali Master a Busto Arsizio (VA) – so di non valere ancora un gran crono, ma la batteria si preannuncia veramente gagliarda con Max e me praticamente appaiati sul tempo di accredito (2/1000 di differenza) e Franco in grandissima forma appena dietro, ma sulla carta davanti a tutti ! Sicuramente mi divertirò e qualsiasi risultato mi andrà bene anche se attaccherò dall’inizio! Anzi mi attaccherò dietro a loro dall’inizio Sorriso

La rifinitura di mercoledì è andata bene con un 6x200 rec 3’ brillante e senza particolari difficoltà ( media 32”4 ) nonostante un caldo torrido quasi da Death Valley! Al Giuriati la fontana Santa Subito!

domenica 26 giugno 2011

18

La corsa dei 7 cortili è la ciliegina di una super-settimana!

Per prima cosa ringrazio Arturo per la bellissima foto all’arrivo della corsa dei 7 cortili

Dopo Borgaretto ero tremendamente pessimista, ma forse Franco aveva ragione.

Termina una settimana da incorniciare: sono riuscito ad allenarmi benissimo senza nessun problema al piede o meglio solito fastidio, ma il dolore sentito negli ultimi metri del 400 sembra sparito.

Se martedì l’ortopedico non mi troverà sorprese domenica 3 correrò il doppio giro ai campionati regionali su pista a Busto Arsizio! Ormai ho deciso!

In più sono tornato a correre su strada ritrovando il ritmo del medio di gennaio, una bellissima notturna con gli amici che consiglio caldamente a tutti, La corsa dei 7 cortili è innanzitutto una gara divertentissima!

mercoledì 22 giugno 2011

21

Dacci oggi il nostro acido lattico quotidiano…

Dopo il 600 era contenuto, ma dopo il 400 sentirlo ancora salire e scendere nelle vene e su per il cervello è stato un ritorno alla gioia e anche se in allenamento un soave ricordo dello scorso anno: lo ammetto sono un tossicolattico-dipendente inguaribile…

Tutto ha inizio ieri, scambi fitti di email per un appuntamento alla pausa pranzo all’Arena; chi ha problemi di pioggia, chi di orari, chi di appuntamenti; alla fine tutti d’accordo e alle 13.10 siamo schierati come dei soldatini dentro al capolavoro napoleonico per la verità deturpato dalle nuove tribune in perfetto stile new trash!

All’Arena è tutto pronto per il Jazz Festival e cosa gliene frega a loro se noi dal 28 non potremmo più allenarci ? Che gliene frega a loro delle manifestazioni, delle pagine su facebook ? Tanto comanda Dio denaro, forse qualcuno ancora non l’ha capito …e meno male che c’è il giuriati.

Noi poveri, ma belli (?!) ci adattiamo, ma soprattutto ci divertiamo!

La mia seduta diventa la LO RO e c’è pure aria di sfida che sembra di essere tornati tra il 1800 e il 1815 – Loro sono i miei amici e non esagero nel dire che ringrazio il giorno che ho cominciato a correre permettendomi così di trovare gente così bella e vera!

lunedì 20 giugno 2011

19

Il giro della conferma …

Sabato scorso a Borgaretto sono tornato a gareggiare! Ho deciso di cominciare con un 400 per 2 fondamentali motivi :

  1. Vedere come “gira la gamba” in vista di un ipotetico 800 ai regionali.
  2. Capire come realmente sta il mio avampiede sinistro.

Bene, anzi MALE il giro conferma che non sono ancora guarito!

Non è il momento di demoralizzarsi e non mi demoralizzo di certo, ma sugli ultimi 60 metri la durezza della pista e soprattutto l’uso delle chiodate hanno riportato il dolore nel solito punto.

venerdì 17 giugno 2011

8

Tre settimane veloci per svoltare …

Proprio così : tre settimane veloci per svoltare

E’ parecchio che non scrivo,  il tempo è tiranno, il lavoro mi sta impegnando oltremodo, dovevo finire gli articoli per il runner’s post, ma soprattutto in casa è tornata la luce

Il piede pizzica sempre, qualche giorno fa addirittura avevo un ginocchio che funzionava male, falso allarme fortunatamente, ormai ci sono abituato e ci convivo, ma è arrivata l’ora, l’ora di gareggiare, finalmente!

mercoledì 1 giugno 2011

10

Il ritorno dell’amico LATTICO

vortex_howler_0000Da GIO 26/05   a LUN 30/05

Dopo una settimana di “depressione” podistica torno a sorridere con l’ultimo lavoro sul ritmo gara 800.

So benissimo di essere lontanissimo dalla migliore forma, ma oggi finalmente sono tornato a correre bene, su tempi prefissati e senza grossi problemi, ma soprattutto ho fatto la pace con l’amico Lattico.

L’allenamento di 2 settimana fa (Oggi mi sono giocato la stagione …) aveva rafforzato i miei dubbi – La sensazione era di avere qualche problema con la capacità lattacida, sul finale del 400 le gambe erano imballate, ho corso costante, ma un eventuale cambio di ritmo mi risultava impossibile e questo per un soggetto come me è stato alquanto deprimente.

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.