Multi Tabbed Widget

mercoledì 25 maggio 2011

22

?? BOH ??


IMG_1731Sto cercando di interpretare i dati o meglio di mettere un po’ di ordine nella confusione che si è creata nella mia testa! Oggi avevo il primo specifico 1.500 stagionale, questo dovrebbe dirmi quanto sono indietro con la preparazione, ma io penso di essere avanti e ragiono avanti …

Non sto straparlando, ma stasera alle 19.00 mi presento sulla ciclabile di Cusago a correre un durissimo allenamento pensando forse di essere alla fine della tabella quando invece sono all’inizio. Saranno i primi caldi Sorriso

Il ragionamento va al 6 aprile 2010 , ultimo specifico 1.500, un 1.000 in 3’01” e 3 volte 400 metri in 71”/70”/71” : con questa idea (mente malata) parto tutto trafelato per :

600 rec 4’ +5x400 rec 2’/4’ +600

sabato 21 maggio 2011

23

5x1000 per la causa Lucky

bloomcatDura star dietro ai cavalli di razza, ma per migliorare è sicuramente il metodo migliore.

Se hai la fortuna di avere tra i tuoi amici gente molto forte in distanze che non prepari il gioco è fatto! Corri a rincorrere e per questo sei più motivato.

Da qualche settimana è iniziata la stagione del bicipite femorale, me l’aspettavo, troppo tempo fermo, troppo tempo a recuperare e poco tempo a disposizione! Dal 10x200 di giovedì 5 maggio ho un affaticamento fisso su tutti e due, forse tira un filo di più il destro. Dopo i fondi lenti e il giorno di riposo passa, o meglio, concede una tregua, ma poi dopo l’allenamento veloce torna e rimane come oggi ad appesantire e a preoccupare.

mercoledì 18 maggio 2011

27

Oggi mi sono giocato la stagione …

esclamativoArrivo al Giuriati ed è pieno di ragazzini che corrono, ne fermo uno e gli chiedo quando se ne vanno visto e considerato che Milano offre una scelta di piste di atletica infinita …

Fino alle 13, sono salvo, ho tutto il tempo per scaldarmi, aspettare il Panda e iniziare il primo lavoro sui ritmi gara!

Con Giuliana di parla di politica e delle recenti amministrative, ma qua solo di corsa, ma dov’era Nicola?Occhiolino

Oggi mi gioco la stagione, finalmente posso verificare lo stato di forma dopo lo stop anche se la giornata è pessima e le sensazioni orribili.

sabato 14 maggio 2011

18

Un primo bilancio post infortunio …

Ho ripreso a correre da 8 settimane! Il piede continua a darmi fastidio, ma contrariamente a dicembre e gennaio non fa male, soprattutto non fa male nel riscaldamento e non fa male durante la corsa.

Sento che c’è ancora qualcosa, pronta ad uscire, pronta a castigarmi, ma questa volta vinco io e se resisto a fine stagione dovrò seriamente pensare a come debellarla, sempre che rimanga visto che spero se ne vada per i fatti suoi…. con il tempo.

Non ci penso più, me ne frego, se torna mi fermo, se rimane li ad assistere agli allenamenti glielo concedo Sorriso

venerdì 13 maggio 2011

0

6/24 ore a Milano

In occasione dei festeggiamenti per il Quarantesimo Compleanno del Road Runners Club Milano, organizziamo nel weekend dell'11/12 giugno 2011, all'interno del Parco Nord, la prima edizione della 24 ore di Milano.

Sarà possibile correre anche la 6 ore.

sabato 7 maggio 2011

19

La Lepre d’eccezione e il ritorno del Fantastico 4

230105_2009508161640_1361809092_2291800_1899305_nL’ho pagato il 10x200 , eccome se l’ho pagato! Ancora una volta confermo di essere un essere umano con tutti i difetti del caso! (non che ne avessi mai avuto il dubbio). Ci stato tutto visto che eran 3 mesi che non facevo lavori lattacidi e camminare come pinocchio (tanto per usare un gergo del Panda) non mi capitava da parecchio tempo.

Giovedì avevo tutti e due i bicipiti femorali molto affaticati tanto che nel fondo lento di 10K facevo fatica a tenere i 5’30”/km , qualcosa negli ingranaggi proprio non funzionava.

Venerdì riposo totale sperando di recuperare per l’allenamento di sabato, molto importante per vedere a che punto sono a livello aerobico.

Sabato mi sveglio ancora un po’ rotto, sono 3 giorni che mi fa male il piede, ma è un male atipico quindi voglio pensare che sia un fenomeno dovuto alla guarizione, alla riabilitazione. I bicipiti femorali sono ancora molto affaticati, migliorati sicuramente, ma facendo stretching ho dolore.

Decido comunque di provare visto che ho appuntamento con 2 amici :

giovedì 5 maggio 2011

14

L’allenamento perfetto!

Ci sono allenamenti che riescono bene per tempi, per divertimento, per massimo impegno profuso, per tirare su il morale ecc. ecc.

Difficile è trovarne uno riuscendo ad infilarci tutte queste positività, ma ieri è successo, eccome se è successo!
Radio Giuriati parla di un Lucky al settimo cielo che andava in giro dicendo a tutti “Oh, come sono contento” e Radio Panda l’ha ampiamente documentato :-)

domenica 1 maggio 2011

21

La settimana della costanza …

+
Berruti (4)Oggi sono proprio contento!

Dopo la settimana della rinascita ecco la settimana della costanza e il recupero procede a gonfie vele! Concedetemelo… anche se qualche piccolo fastidio all’avampiede c’è sempre, ma penso che me lo porterò dietro per parecchi mesi.

Poco male, se rimane così …

Innanzitutto ho ricominciato con il potenziamento in palestra – Ammetto di averlo maratinato un po’ nelle ultime 3 settimana un po’ per gli impegni, un po’ per il viaggio a Boston, un po’ (tanto) per la poca voglia.Berruti (2)

Riprendere da un infortunio passa anche da questo ovvero perdere la costanza e selezionare solo quello che più ci piace.

Ultimamente avevo poco tempo per la palestra, soprattutto non facevo nulla per trovarlo Pensieroso , ma oggi dopo una bel giro in MTB mi sono letteralmente fiondato :

Stacchi (4x5) – Panca (2x5) – Push Press (2x5) – Rematore (2x5) – Addominati (3x50+3x10)

Da quanto mi sono fermato c’è però da dire che ho potenziato parecchio con la bicicletta soprattutto i femorali dove sono più debole.

La settimana podistica è stata molto piena, ho riposato martedì (sono tornato da Boston alle 13) recuperando subito dal fuso orario e venerdì, negli altri giorni ecco cosa ho combinato :

Appuntamenti in Evidenza

4-6 marzo 2011 Camp.ti Italiani Indoor Master - RISULTATI

16-20 marzo 2011 Camp.ti Europei Indoor Master RISULTATI

4-5 giugno 2011 CDS Fase Regionale a Novate Milanese (MI) RISULTATI

2-3 luglio 2011 Camp.ti Regionali Master Indivisuali a Busto Arsizio (VA) RISULTATI

6-17 luglio 2011 Camp.ti Mondiali Master a Sacramento - USA RISULTATI

30/09 -02/10 2011 Camp.ti Italiani e CDS 3° prova Master a Cosenza LISTA ISCRITTI


Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.