Multi Tabbed Widget

domenica 1 maggio 2011

21

La settimana della costanza …

+
Berruti (4)Oggi sono proprio contento!

Dopo la settimana della rinascita ecco la settimana della costanza e il recupero procede a gonfie vele! Concedetemelo… anche se qualche piccolo fastidio all’avampiede c’è sempre, ma penso che me lo porterò dietro per parecchi mesi.

Poco male, se rimane così …

Innanzitutto ho ricominciato con il potenziamento in palestra – Ammetto di averlo maratinato un po’ nelle ultime 3 settimana un po’ per gli impegni, un po’ per il viaggio a Boston, un po’ (tanto) per la poca voglia.Berruti (2)

Riprendere da un infortunio passa anche da questo ovvero perdere la costanza e selezionare solo quello che più ci piace.

Ultimamente avevo poco tempo per la palestra, soprattutto non facevo nulla per trovarlo Pensieroso , ma oggi dopo una bel giro in MTB mi sono letteralmente fiondato :

Stacchi (4x5) – Panca (2x5) – Push Press (2x5) – Rematore (2x5) – Addominati (3x50+3x10)

Da quanto mi sono fermato c’è però da dire che ho potenziato parecchio con la bicicletta soprattutto i femorali dove sono più debole.

La settimana podistica è stata molto piena, ho riposato martedì (sono tornato da Boston alle 13) recuperando subito dal fuso orario e venerdì, negli altri giorni ecco cosa ho combinato :

mercoledì con il Panda sono andato al Giuriati a fare un faticoso 10x400 – aerobicamente è dura, ma sto migliorando; stacco un buon 1’19” di media con recupero 2’ ( obbiettivo però era 1’18” ) – Un allenamento molto divertente sempre intorno all’1’20” , qualche 1’19” e un ottimo 1’14” sull’ultimo in spinta sul Panda a tirar la volata fratricida Sorriso - Questa volta non ho mollato, anzi …e ora siamo 1-1 A bocca aperta

giovedì un bel fondo lento, un po’ sulle ginocchia ( ero stanco per i 10x400 ) – 10K a 5’.00”/km finiti in progressione visto che dall’ottavo mi sono come “sciolto” chiudendo a 4’20” …

pista1

La sera sono andato al Road a presiedere la presentazione dell’attività PISTA – Mi ero preparato durante il viaggio da Boston a Parigi – come prima volta sono stato contento visto che è venuta parecchia gente e anche gli altri relatori contattati da me sono stati veramente perfetti.

pista2

Venerdì sono tornato al Road per conoscere Livio Berruti – anche se per un ragazzo del 73 il mito è Pietro Mennea è stata una bella emozione!

Sabato allenamento temuto e durissimo! 8K di medio e 4x150 salite rec 2’ – Non correvo l’odiato medio da 3 mesi !

Riscaldamento fatto bene e ritorno ai DRILLS con SkipA e SkipB poi dopo 3 allunghi parto sul giro Alvazzi – Obbiettivo 4’10”/4’15” visto che prima dell’infortunio ero prossimo ai 4’/km.

Parto troppo forte e dopo un primo chilometro a 3’50” rallento e mi stabilizzo intorno ai 4’08”/km, ma faccio fatica e dal 5° (passaggio in 20’29” quasi un corto veloce oggi come oggi) comincio a patire la partenza troppo veloce! Vado in crisi nera, ma non voglio rovinare l’allenamento così rallento un po’ , nonostante questo sono costretto a stringere i denti visto che il 6° corrisponde con il passaggio da Trenno in leggera salita e controvento!

“Scollino” all’onda anomala e finalmente rifiato un po’ anche se sono sempre affaticato e lo sforzo non è da medio – Sull’ultimo chilometro però mi riprendo bene e ancora un po’ in crisi di fiato lo chiudo in 4’02”media del medio 4’09”

Per essere soddisfatto però attendo le salite, saranno il vero termometro delle energie spese …

QUI la sorpresa …dopo soli 2’/3’ di recupero camminando sparo 4 serie da 150 metri una meglio dell’altra! Parto a 29” e chiudo a 27” con un bell’accumulo di acido lattico e per nulla affaticato! E le salite della montagnetta vi assicuro che sono belle ripide!

Defaticamento, stretching e torno a casa bello soddisfatto!

Domenica ho in programma un bel giro in MTB – Chilometraggio tagliato drasticamente (40K) visto che ho ripreso a correre con costanza e non posso esagerare!

motta

Da Bereguardo a Besate nel Parco del Ticino, un giro bellissimo, guadi stupendi e bel volo di Dario che piazza la sua Cube in mezzo a due rocce picchiando gomito e caviglia! Poteva lasciarci la gamba! Fortunatamente tutto OK!

dario

Nel pomeriggio palestra e stasera a letto presto Sorriso

E LA DIETA ? So che FAT (latitante dal suo blog da più di un mese!) è molto attento e quindi vorrei dirgli che mercoledì ho mangiato altre 2 brioche con la crema, ma pentito ho deciso che visto che non sarò mai in grado di rinunciare al dolce mattutino almeno lo sostituirò con farcitura alla marmellata Sorriso

farro

Detto, Fatto! E la sera andiamo avanti a riso/pasta in bianco + verdure cotte! Per cena riso/farro/orzo e zucchine ! In pochi giorni mi sono asciugato tantissimo e perso già 1,5 Kg!

Penso sia tutto …Buone Corse ( a tutti ) !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


21 commenti:

Anonimo ha detto...

eh sì, me le hai suonate nel finale dell'ultima prova. Stai recuperando la condizione del 2010. Mercoledì ci divertiamo col 10x200. Levriero se ci sei batti un colpo!
Panda

Giuseppe ha detto...

Gran bella ripresa, proprio non ti sei risparmiato.
Leggo che ci accomuna la passione per il "MEDIO", comunque è andato anche quello.

Buone corse.

Lucky73 ha detto...

@PANDA
Lo blindiamo il Levriero! Ma come facciamo a portarlo al Giuriati? L'Arena penso sia ancora mezza chiusa...

Se evito ricadute posso fare qls di buono anche quest'anno :-)

@GIUSEPPE
grazie! Si odio il medio :)

Davide ha detto...

ciao Lucky
ottima ripresa!!!
anche a me il medio non me gusta.
ma ti sei messo veramente a dieta seriamente? solo pasta/riso + verdure non mi sembra proprio il massimo per un atleta ;-)

Lucky73 ha detto...

@DAVIDE
eh eh, non esattamente solo la sera - a mezzogiorno essendo in giro per lavoro è tutto incontrollabile :-)

Leggo che tanti odiano il medio eh eh ...

arirun ha detto...

Occhio al Farro a lungo andare ha effetti scoppiettanti...finirai per andare letteralmente a Scoreggia ;)))

theyogi ha detto...

con uno sponsor del genere non si può sbagliare, gran bel programma!
nel mio piccino mi son preso la sacca bulgara.... :)

Anonimo ha detto...

ma non mangi proteine???
che la fai a fare palestra senza proteine?
bistecche grondandi sangue!
luciano er califfo.

Fat_Stè ha detto...

Il Fat latita sul suo marcescente blog, ma veleggia su quelli altrui, osservando scrupoloso dall'alto ogni cosa e prendendo i doverosi appunti.
Sappilo! Vi controllo tutti come the Big Brother (quello di G.O., non quello della pettoruta Marcuzzi!)

Intanto io oggi sono sceso a 68.5 Kg, senza l'ausilio delle brioches alla crema (meno 3kg in 20 giorni)! :D

Patty ha detto...

lo zucchero è pieno di vita......non rinunciarci mai!

Luca "Ginko" ha detto...

Le brioche sono veleno tutta margarina ma non dirlo al palato e alla Patty :-)
Ottimo Luciano vedo che prosegue benissimo il tuo rientro. ricordati che sono la tua ombra (a parte i tempi + alti).

MauroB2R ha detto...

di bene in meglio...
discorso dieta...fortunatamente non ne ho bisogno ma, prendendo spunto anche da quanto scritto sul blog di RB, anche tu come noi hai sempre fame?
se non inframezzo mattino e pomeriggio con uno snack(banana o yougurt o barretta) sbarello..

nicolap ha detto...

mercoledì Arena ore 13.35 partenza 10x200 (prima non riesco)
oggi vado a controllare ma dovrebbe essere tutto pronto, spogliatoi inclusi

Lucky73 ha detto...

@ARI
oggi ero in Liguria e qualche problemino l'ho avuto durante il viaggio :-)

@YOGI
la sacca bulgara? e cos'è??

@CALIFFO
con tutto il farro e il parmigiano che ho mangiato ho assunto proteine come 2 bistecche!

@FAT
non è valido senza crema anche io scenderei di 3 ...però mi accontento di 1,5 con assunzione di brioches alla marmellata :-)

@PATTY
fossi matto ...poi oltre alle brioche ho anche le mie bibite zuccherose :)

Lucky73 ha detto...

@LUCA
non ci rinuncio :-))
Stiamo vivendo un parallelo e parallelamente ci stiamo uscendo...

@MAURO
si io ho sempre fame...
tieni presente che uno snack tra i pasti principali non fa male anzi è necessario per attivare il metabolismo ...sono un po' pigro, dovrei tenermi i crackers integrali che tanto mi piacciono in auto...

@NICOLA
un po' tardino, ma se pista e spogliatoi sono aperti posso provarci !

MauroB2R ha detto...

Luckyyyyyy!!
abbiamo appena "preso" un nuovo cliente, si tratta di un lavoratorio di pasticceri dietro l'ufficio, sono appena venuti a ritirare dei pc e ci hanno portato 10!!!!! bomboloni alla crema!! uhuhuh

Anonimo ha detto...

Azz...MAURO!!!! Dammi la via che arrivooooooooo!!!!!

Lucky

theyogi ha detto...

di sicuro non si mangia! :D

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ti sento positivo Lucky...molto positivo e questo mi piace moltissimo. Rimettiti al 100% e poi chi ti prende più?!!Peccato che abitiamo troppo distanti altrimenti qualche uscita "folle" in MTB non ce la toglieva nessuno!Ciao

Lucky73 ha detto...

@MAURO
mannaggia sai che è il mio punto debole, arrivoooooooooo.....

@YOGI
ehm ...

@PASTEO
grazie Alberto, mi sto davvero divertendo in MTB!!! :-))

lello ha detto...

stai tornando alla grande , complimentin ,bello anche il giro in mtb.......
p.s il,cibo e' uno dei piaceri della vita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.